Vai al contenuto

Avatar cosa vi ha lasciato dentro?


Olo'eyktan
 Condividi

Messaggi raccomandati

Grazie mille Jake toruk ^_^ condivido anche qullo che hai detto tu, Gunnarr...perchè io ho sentito polemiche anche sulla banalità o la poca originalità della trama, o addirittura la eventuale "scopiazzatura" da Pocahontas e simili...questo mi dispiace, perchè vuol dire che non tutti hanno compreso il vero significato del film, poi è scontato che comunque non si pùo pretendere che il genere piaccia a tutti...e comunque, voglio dire...ci sono altri due film in arrivo, che sicuramente ci diranno qualcosa in più sulla storia dei protagonisti (e non solo, spero) e credo avranno certamente un intreccio interessante.. sono fiduciosa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Jake toruk ^_^ condivido anche qullo che hai detto tu, Gunnarr...perchè io ho sentito polemiche anche sulla banalità o la poca originalità della trama, o addirittura la eventuale "scopiazzatura" da Pocahontas e simili...questo mi dispiace, perchè vuol dire che non tutti hanno compreso il vero significato del film, poi è scontato che comunque non si pùo pretendere che il genere piaccia a tutti...e comunque, voglio dire...ci sono altri due film in arrivo, che sicuramente ci diranno qualcosa in più sulla storia dei protagonisti (e non solo, spero) e credo avranno certamente un intreccio interessante.. sono fiduciosa :)

 

Purtroppo anche io ho sentito parlare di questi accostamenti con Pocahontas e lo trovo abbastanza stupido. Alla fine la storia "cattivi invadono buoni" è un classico che però non stanca mai, una verità che tutti conoscono tramite i film ma che nessuno riesce a vedere ed interpretare nella vita reale, dove l'uomo, con la sua invasione sta lentamente distruggendo la sua madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare tutto ciò che è stato detto finora...inoltre, se mi permettete, ecco la mia personale opinione sul film in generale :) Per me è un capolavoro ASSOLUTO..a parte che qst film sarebbe da premiare già solo per la creatività di Cameron e l'impegno che lui e tutti i suoi collaboratori ci hanno messo..potrei indicare un centinaio di motivi per cui Avatar, secondo me, è un grandissimo film, anzi è un'ESPERIENZA:

- il messaggio che trasmette è bellissimo...il profondo rispetto che il popolo Na'Vi ha per il proprio pianeta e tutte le creature che lo abitano, il loro legame con la natura e gli altri Na'Vi, sono qualcosa di indescrivibile (è un legame fisico, lo tsahaylu)...ho provato emozioni fortissime, non solo per...

 

Grazie per aver lasciato il tuo commento, è molto importante sapere le diverse emozioni vissute guardando Avatar 😊

 

E non ti preoccupare se il commento si è dilungato, perché non è un difetto ma un pregio! 😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto sia Fan Lizard che Gunnarr ^^

è quello che ho sempre cercato di far capire a chi critica cecamente questo film..

è una storia che non stanca mai, il segreto è trovare il contesto originale e innovativo e questo è il caso di Avatar.

Inoltre penso che questo film sia "introduttivo", con tutte le cose meravigliose che dovevano mostrarci, una storia complessa avrebbe reso il tutto meno comprensibile secondo me..

(conosco gente che non ha ancora capito la differenza tra un avatar e un Na'vi..giuro!)

Come già avete detto ci aspettano ancora 2 film per approfondire molte cose :)

 

Ricordiamoci poi che le cose semplici sono SEMPRE le più belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

https://fbcdn-sphoto...254_25340_n.jpg

 

Quanto amo quest'immagine!! Non sono impegnati in qualche azione che li riguardi come nel film....hanno una postura di attesa, lo sguardo rivolto verso l'osservatore ....amo pensare che mi stiano aspettando per portarmi con loro <3 vorrei ci fosse una porta che mi faccia entrare nel disegno ...un pò come l'armadio nel film Le cronache di Narnia....😊

A voi cosa fanno pensare invece?

 

(Il sistema non mi ha permesso di mettere l'immagine😢 ma solo il link, mi dispiace)

Link al commento
Condividi su altri siti

https://fbcdn-sphoto...254_25340_n.jpg

 

Quanto amo quest'immagine!! Non sono impegnati in qualche azione che li riguardi come nel film....hanno una postura di attesa, lo sguardo rivolto verso l'osservatore ....amo pensare che mi stiano aspettando per portarmi con loro <3 vorrei ci fosse una porta che mi faccia entrare nel disegno ...un pò come l'armadio nel film Le cronache di Narnia....😊

A voi cosa fanno pensare invece?

 

(Il sistema non mi ha permesso di mettere l'immagine😢 ma solo il link, mi dispiace)

 

Bella riflessione, Tanhi! a me non viene in mente qlcs in particolare, mi fa semplicemente pensare a Pandora e al popolo Na'Vi...la posa di Jake l'avevo già vista in altri poster, ma Neytiri no, è fantastica la sua espressione..😊

Link al commento
Condividi su altri siti

https://fbcdn-sphoto...254_25340_n.jpg

 

Quanto amo quest'immagine!! Non sono impegnati in qualche azione che li riguardi come nel film....hanno una postura di attesa, lo sguardo rivolto verso l'osservatore ....amo pensare che mi stiano aspettando per portarmi con loro <3 vorrei ci fosse una porta che mi faccia entrare nel disegno ...un pò come l'armadio nel film Le cronache di Narnia....😊

A voi cosa fanno pensare invece?

 

(Il sistema non mi ha permesso di mettere l'immagine😢 ma solo il link, mi dispiace)

Bellissima immagine, davvero! 😊

Vedendo questo nuovo poster, con un nuovo sfondo e una nuova posa, la prima cosa che mi è venuta in mente è che Jake e Neytiri ci stanno aspettando per una nuova avventura nel prossimo sequel!

Sa come... di nuovo! 😃

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima immagine, davvero! 😊

Vedendo questo nuovo poster, con un nuovo sfondo e una nuova posa, la prima cosa che mi è venuta in mente è che Jake e Neytiri ci stanno aspettando per una nuova avventura nel prossimo sequel!

Sa come... di nuovo! 😃

 

 

 

Vero, anche il tuo pensiero è bellissimo 😊

Penso che ognuno di noi vede con gli occhi quello che il suo cuore gli suggerisce.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella riflessione, Tanhi! a me non viene in mente qlcs in particolare, mi fa semplicemente pensare a Pandora e al popolo Na'Vi...la posa di Jake l'avevo già vista in altri poster, ma Neytiri no, è fantastica la sua espressione..😊

 

Si, sono pose molto diverse da quelle del film, credo a mò di invito per "andare" su Pandora....

come ho scritto, guardano verso l'osservatore, in attesa......l'espressione di Jake è molto seria, quella di Neytiri anche ma più positiva, con un accenno di sorriso....

Io ho, a casa, la sagoma di Jake e Neytiri.....se riesco posto la foto 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che pensare a me questa immagine fa ...sognare! Sognare di poter vivere in un mondo migliore e nell'attesa, quando la vita di tutti i giorni e' un po' piu' grigia del solito mi tuffo nel blu rivedendomi il film se posso o anche solo collegandomi a questo sito.

 

Vero, ma tsmuke! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche il tuo pensiero è bellissimo 😊

Penso che ognuno di noi vede con gli occhi quello che il suo cuore gli suggerisce.....

Testo della risposta

Si, sono pose molto diverse da quelle del film, credo a mò di invito per "andare" su Pandora....

come ho scritto, guardano verso l'osservatore, in attesa......l'espressione di Jake è molto seria, quella di Neytiri anche ma più positiva, con un accenno di sorriso....

Io ho, a casa, la sagoma di Jake e Neytiri.....se riesco posto la foto 😊

Testo della risposta

Vero, ma tsmuke! 😊

Solo un piccolo consiglio per te che sei nuova.

Quando vuoi rispondere a più messaggi di più persone, invece di fare "Rispondi" ad ogni messaggio, clicca il pulsante "Multi-citazione" su tutti i messaggi che vuoi citare, e poi premi "Aggiungi Risposta" nella parte bassa della pagina del forum.

Dopodichè inserisci la tua risposta per ogni messaggio in mezzo alle varie citazioni.

Alla fine il risultato sarà come quello che vedi qui sopra.😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è la prima volta che vedo Neytiri in quella posizione in una foto, splendida con quel sorriso 😊

 

A me non suscita nessun particolare sentimento, forse per il muso di Jake che è abbastanza imbronciato diversamente da quello di Neytiri. Se avesse sorriso mi avrebbe suscito un senso di soddisfazione perlomeno 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avatar mi ha donato quelle tipiche, bellissime emozioni di cui sono spesso impregnate le storie epiche e ad ampio respiro: avventura, prodigio, senso del meraviglioso, mistero, vaste ambientazioni promosse quasi al rango di protagoniste, sentimenti, il tutto mescolato con grazia e grande perizia tecnica.

 

Un plauso in particolare a Neytiri, la quale, nonostante sia un personaggio virtuale, possiede un'espressività anche superiore rispetto ad alcuni degli attori in carne ed ossa del film.

 

Saluti 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...