Vai al contenuto

Eywa - Islam - Cristianesimo nel medioevo


Tanhi
 Condividi

Messaggi raccomandati

Nigeria, ancora attacchi ai cristiani esplosioni in 5 chiese: è strage

 

Colpiti cinque luoghi di culto nello Stato di Kaduna nel Nord del paese a breve distanza di tempo. Secondo alcune testimonianze, in un caso gli attentatori sono stati circondati dai fedeli e linciati.

Fonte: Repubblica

http://www.repubblica.it/images/2012/06/17/142743266-fa72ddaa-1cf0-4c08-aa91-bfe6d6d49c1c.jpg

Saltano agli occhi le differenze vero? 😢

 

Ma se siamo capaci di ideare un Essere misericordioso, al di sopra delle parti, che ci perdona tutte le nostre colpe se perdoniamo ai nostri debitori... ecc ecc...

 

come mai uccidiamo, devastiamo, deportiamo, torturiamo e, non avendo il coraggio di farlo a nome nostro, lo facciamo a nome suo? 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

è più facile liberarsi la coscienza incolpando qualcun altro

 

Beh io non intendevo dire che queste persone hanno "coscienza della loro colpa"...no davvero....loro si considerano degli eroi, dei martiri, dei salvatori della loro fede.....quindi, nonostante il dio che pregano sia misericordioso, pietoso........loro non lo sono affatto e con una leggerezza d'animo terrificante, decidono la vita e la morte di altre esseri umani..... ecco io mi chiedo dove sia la loro "coscienza"....la consapevolezza che uccideranno in nome di un essere che loro stessi ritengono "al di sopra delle umane debolezze"....☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non intendevo dire che queste persone hanno "coscienza della loro colpa"...no davvero....loro si considerano degli eroi, dei martiri, dei salvatori della loro fede.....quindi, nonostante il dio che pregano sia misericordioso, pietoso........loro non lo sono affatto e con una leggerezza d'animo terrificante, decidono la vita e la morte di altre esseri umani..... ecco io mi chiedo dove sia la loro "coscienza"....la consapevolezza che uccideranno in nome di un essere che loro stessi ritengono "al di sopra delle umane debolezze"....☺️

 

è comunque solo una storpiatura ad opera di fanatici di un credo che NON prevede l'omicidio né il martirio a queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...