Vai al contenuto

Foto

La nano-spugna

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Tanhi

Tanhi

Utenti

• Taronyu
  • 305 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 July 2012 - 05:17 PM

Era da tempo che aspettavo ci farvi partecipe di una bella notizia.....ultimamente ce ne sono state poche.....ma questa è veramente rivoluzionaria Immagine inviata

La nano-spugna sa come pulire gli oceani dal petrolio......
Immagine inviata

http://www3.lastampa.it/ambiente/sezioni/ambiente/articolo/lstp/462846

Fonte: La Stampa

Questo è l'articolo, per chi volesse leggerlo e io mi sento di consigliarlo perchè è molto interessante scoprire il suo funzionamento....UNA SPUGNA CHE ASSORBE GLI OLI E RESPINGE L'ACQUA..... inventata nell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, progettata per rimediare a disastri naturali come quello del 2010 – quando l’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon riversò milioni di barili di greggio nel Golfo del Messico - questa spugna è il frutto della collaborazione tra chimici ed ingegneri specializzati in nanotech. ....un nostro vanto quindi....Immagine inviata
Non so voi ma io mi sento orgogliosa di essere italiana quando contrbuiamo in modo così grande alla salvaguardia ambientale Immagine inviata
Senza la paura non c'è il coraggio....

#2 jake toruk

jake toruk

Ikran na'rìngä

• Palalukan makto
  • 1276 Messaggi:
  • LocationPandora (MI)
  • :6
  • :17
  • :20

Inviato 23 July 2012 - 07:10 PM

Incredibile scoperta tecnologica, veramente!
Mi immagino però a quanta spugna debba servire per poter assorbire tutto il petrolio che fuoriesce quando succedono quei disastri.....
In ogni caso è sempre meglio che niente. Immagine inviata

Immagine inviata

Spoiler

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi