Vai al contenuto

Sindrome di Pandora: effetto Avatar


Tsahaylu
 Condividi

Messaggi raccomandati

è vero.... esistono anche qui sulla terra...è che tutti noi siamo abituati alle comodità,di cui non potremmo farne a meno.Certo che si ci fosse un idea comune..un progetto per spostarsi tutti in un territorio e formare una comunità tipo i Na'Vi sarei il primo ad andarci :) ehheeheheheh!.

 

tornando all'effetto Avatar.. è vero. Qui a Verona le sale sono sempre comunque belle piene e ti parlo di 2 cinema da 12 sale ciascuno nelle quali in ognuno dei 2 avatar viene trasmesso in 3 sale partendo dalle 16.30 del pomeriggio... parlavo con un amica che lavora in quello piu grosso e per ora , almeno qui a Verona, non ce calo..anzi..devi ancora prenotarli una settimana prima almeno :) ... comunque da quando sono andato a vedere Avatar, devo tornare a vedere altri film (e ve lo dice uno che 1 volta a settimana al cinema ci andava :) , quando c'era qualcosa di interessante )

 

 

un posto che si avvicina come bellezza è questo ( ci sono stato ), il problema è che ci sono troppi turisti ... però non nell'entro terra :)

http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2009/08/ko-phi-phi4.jpg

http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2009/08/ko-phi-phi3.jpg

http://uniquetraveldestinations.files.wordpress.com/2009/09/james-bond-islnad-phi-phi-thai.jpg?w=290 <---- Hallelujah mountains :)

http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2009/08/ko-phi-phi1.jpg

http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2009/08/ko-phi-phi2.jpg

 

il posto è qua :

http://uniquetraveldestinations.files.wordpress.com/2009/09/phuket-map.jpg?w=600&h=355

l'isoletta in mezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

concordo in pieno...siamo stati segnati definitivamente...

 

Depressione mi sembra esagerato anche a me...

 

La depressione è uno stato di immobilità e impotenza... bè avatar non mi sembra che susciti questo anzi tutti il contrario!!!

 

Magari si un bel pò di nostalgia per una vita stupenda che non potremo mai vivere, un pò di tristezza nel renderci conto in che mondo viviamo e che uomini siamo...

 

Io ogni volta che penso ad Avatar ho prima di tutto un pizzico di nostalgia per quel mondo e quel popolo meraviglioso, ma poi la nostalgia lascia il posto ad un enorme sentimento di gioia e serenità... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ho troppo bisogno di vederlo !! ...ho bisogno di immaginarmi li , su pandora , in perfetta sintonia con la natura e con il mondo che mi circonda ...quanto vorrei che anche i più potenti capissero che la nostra terra non è una discarica ...è la nostra madre !! tutto ciò che ci ha donato noi lo abbiamo sfruttato fino allo sfinimento ...ragazzi anche se non siamo molti ,so che possiamo cambiare qualcosa !! o almeno noi possiamo cambiare !! facciamo del bene pensando a ciò che ci ha donato la nostra terra non cosi diversa da pandora ... spero che abbiate letto questa discussione e che concordiate con me e quello che ho detto ...grazie avatar !! grazie !! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Turukmakto grazie di aver condiviso con noi il tuo pensiero, che tutti noi condividiamo e concordiamo.

Ti ricordo però che per non affollare troppo il forum e magari ripetere anche i post, il tuo messaggio sarebbe stato più adatto magari pubblicato nel topic "Albero-Casa" o meglio in questo topic.

E' anche un modo per non far "impazzire" il nostro Staff che deve controllare ogni volta i nuovi Topic, che spesso sono già presenti all'interno del forum e spostarli :)

Scusa se mi sono permesso ma tsmukan, il mio "avviso" non vuol essere minimamente di disturbo o offensivo :) :)

Irayo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

topic spostato in questa discussione

 

è bello sapere i pareri altrui, ma cerchiamo di non creare troppa confusione. Assicurati, prima di aprire un topic nuovo, che non ci siano già altre discussioni già aperte che trattano il tuo argomento ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sarà che oggi mi sento particolarmente vicino a Pandora, sarà che sto ascoltando la colonna sonora di Avatar dopo tanto tempo e riesco come a rivivere quelle emozioni che provai le prime volte che vidi Avatar...

 

Non riesco neanche ad immaginare quanta forza abbia il messaggio dentro il film, insomma siamo qui dopo più di un anno dalla sua uscita e dopo quel giorno ci portiamo dentro qualcosa che si é acceso e adesso non si spegne piú, come una fiamma dentro noi che forse prima era un fuoco ardente ma che adesso é più profonda perché abbiamo metabolizzato le nostre emozioni rendendola anche piú gestibili...

 

 

Voglio rinnovare il mio attaccamento a questo pensiero, voglio ringraziare tutti quelli che insieme a me in questo posto contribuiscono a portare avanti questa filosofia di pensiero, Avatar é dentro noi ed é una cosa fantastica, posso dire con certezza sia una delle esperienze che ha segnato la mia vita e credo che lo farà ancora per moltissimo tempo...

 

É vero che forse "l'effetto Avatar" ha visto il suo picco qualche mese fa e adesso ci ritroviamo con altre cose ma se ci fermiamo un attimo a riflettere alle emozioni provate le prime volte di questo film sentirete che la fiamma é sempre e ancora accesa...

 

Grazie Avatar, grazie fratelli

 

Oel ayngati kameie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle parole! 😊Ti capisco e concordo pienamente!

Appena riesco devo riuscire a riguardarmi Avatar, che è da un po' che non lo vedo.

Ho bisogno di ricaricare dentro di me tutte quelle emozioni, e sono sicuro che anche se lo guarderò fra 10 anni, nulla cambierà rispetto al primo giorno in cui l'ho visto al cinema! 😃

 

Oel ngati Kameie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che oggi mi sento particolarmente vicino a Pandora, sarà che sto ascoltando la colonna sonora di Avatar dopo tanto tempo e riesco come a rivivere quelle emozioni che provai le prime volte che vidi Avatar...

 

Non riesco neanche ad immaginare quanta forza abbia il messaggio dentro il film, insomma siamo qui dopo più di un anno dalla sua uscita e dopo quel giorno ci portiamo dentro qualcosa che si é acceso e adesso non si spegne piú, come una fiamma dentro noi che forse prima era un fuoco ardente ma che adesso é più profonda perché abbiamo metabolizzato le nostre emozioni rendendola anche piú gestibili...

 

 

Voglio rinnovare il mio attaccamento a questo pensiero, voglio ringraziare tutti quelli che insieme a me in questo posto contribuiscono a portare avanti questa filosofia di pensiero, Avatar é dentro noi ed é una cosa fantastica, posso dire con certezza sia una delle esperienze che ha segnato la mia vita e credo che lo farà ancora per moltissimo tempo...

 

É vero che forse "l'effetto Avatar" ha visto il suo picco qualche mese fa e adesso ci ritroviamo con altre cose ma se ci fermiamo un attimo a riflettere alle emozioni provate le prime volte di questo film sentirete che la fiamma é sempre e ancora accesa...

 

Grazie Avatar, grazie fratelli

 

Oel ayngati kameie...

 

Prendo le tue parole al balzo perchè anche io oggi mi sento nello stesso spirito.

Ho vissuto una giornata stupenda, conclusa nei migliori dei mod.. guardando Avatar. Ero in camera mia sul letto, stavo per addormentarmi: per sbaglio ho girato canale e mi sono visto Avatar sulla programmazione sky. Stanotte è la notte degli Oscar, quindi nel weekend hanno pensato bene di riproporre alcuni dei maggior film più visti e voluti della storia, vedi Salvate il soldato Ryan, Forrest Gump, Il silenzio degli innocenti e Avatar.

 

Insomma, ho appena finito di vedere Avatar e ogni volta è un emozione. Ogni volta, alla sua fine, mi ricorda quella domenica pomeriggio al cinema quando lo guardai per la prima volta.

 

Le emozioni non si spiegano bene a parole, a volte basta uno sguardo, una lacrima.. o solamente un pensiero. Proviamoci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo un pò in ritardo... colpa dell'adsl

Non posso che confermare le vostre frasi...domenica scorsa ho guardato Avatar dopo un bel pò di tempo che non lo vedevo...beh...stupendo ed emozionante come sempre!!

potremmo chiamarla "sindrome di Avatar"...è un fenomeno inspiegabile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E' sì [trad=Popolo Na'vi]Na'viyä[/trad] la sindrome di Avatar è forte!

 

Vi racconto una cosa.....

 

I miei genitorin erano fuori a fare spesa,io essendo da solo a casa mi sono riguardato Avatar è un'emozione unica inspiegabile a semplici parole,quando è finito il film mi sentivo diverso,come dire un po' Na'vi anche sapendo di non esserlo mi sentivo felice....quando sono tornati i miei....mi hanno visto come cambiato....la cosa più stana è che non riuscivo a parlare senza dire qualcosa in Na'vi! Appena arrivati gli dissi : [trad=Ciao papa' e mamma]Kaltxì ma Sempul ulte ma Sa'nok[/trad]! la loro faccia è stata tipo O_O èèèèèèèèèèèèè cosa? ahahah mi sono sentito come selvaggio,non sò come spiegarvi ero felice.....e quasta emozione non svanirà mai tutte le volte che vedo il film mi fà un'effetto diverso!

La prima volta che lo vidi,avevo una nostalgia di quel mondo che mi sarei fatto astronauta per scoprire un mondo simile a Pandora,la prima volta che vidi il film sembrava così tutto nitido e reale da sembrare un sogno....

Ma come dice Jake ....Ero un guerriero che aveva sognato di poter portare la pace,ma come da ogni sogno,prima o poi ti devi svegliare......ed infatti bisogna vivere in questo mondo ma con la forza di volontà di pensarla come un Na'vi noi lo siamo basta crederci profondamente e tutto si materializzerà!

 

[trad=Che Eywa segua i vostri sogni!]Eywal nong ayngeyä unilit![/trad] :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo confessarvi che ho avuto un periodo di Avarite seria..nel senso..non era un bel periodo..problemi a casa, a scuola, con gli amici e col ragazzo...insomma un disastro..e Avatar era l'unica cosa positiva che mi era capitata..provate ad immaginare..io che entro al cinema col torpore della tristezza..e poi ne esco con gli occhi sbarrati per la meraviglia! è stato magnifico, ho pensato che dopotutto l'uomo può ancora fare cose bellissime..e spesso mi sono ritrovata a piangere dalla frustrazione e dal fatto che non era reale, che la realtà in cui vivevo non mi piaceva e volevo che fosse Pandora la mia realtà.....poi anche la mia vita si è aggiustata ed ora sto bene..

Questa è una mia piccola confessione molto personale, ma mi fido di voi 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sì [trad=Popolo Na'vi]Na'viyä[/trad] la sindrome di Avatar è forte!

 

Vi racconto una cosa.....

 

I miei genitorin erano fuori a fare spesa,io essendo da solo a casa mi sono riguardato Avatar è un'emozione unica inspiegabile a semplici parole,quando è finito il film mi sentivo diverso,come dire un po' Na'vi anche sapendo di non esserlo mi sentivo felice....quando sono tornati i miei....mi hanno visto come cambiato....la cosa più stana è che non riuscivo a parlare senza dire qualcosa in Na'vi! Appena arrivati gli dissi : [trad=Ciao papa' e mamma]Kaltxì ma Sempul ulte ma Sa'nok[/trad]! la loro faccia è stata tipo O_O èèèèèèèèèèèèè cosa? ahahah mi sono sentito come selvaggio,non sò come spiegarvi ero felice.....e quasta emozione non svanirà mai tutte le volte che vedo il film mi fà un'effetto diverso!

La prima volta che lo vidi,avevo una nostalgia di quel mondo che mi sarei fatto astronauta per scoprire un mondo simile a Pandora,la prima volta che vidi il film sembrava così tutto nitido e reale da sembrare un sogno....

Ma come dice Jake ....Ero un guerriero che aveva sognato di poter portare la pace,ma come da ogni sogno,prima o poi ti devi svegliare......ed infatti bisogna vivere in questo mondo ma con la forza di volontà di pensarla come un Na'vi noi lo siamo basta crederci profondamente e tutto si materializzerà!

 

[trad=Che Eywa segua i vostri sogni!]Eywal nong ayngeyä unilit![/trad] :D

 

La prossima volta correggiti in "kaltxì ma sempul sì sa'nok"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sì [trad=Popolo Na'vi]Na'viyä[/trad] la sindrome di Avatar è forte!

Vi racconto una cosa.....

 

......ed infatti bisogna vivere in questo mondo ma con la forza di volontà di pensarla come un Na'vi noi lo siamo basta crederci profondamente e tutto si materializzerà!

Parole sante! 😊

 

Io devo confessarvi che ho avuto un periodo di Avarite seria..nel senso..non era un bel periodo..problemi a casa, a scuola, con gli amici e col ragazzo...insomma un disastro..e Avatar era l'unica cosa positiva che mi era capitata..provate ad immaginare..io che entro al cinema col torpore della tristezza..e poi ne esco con gli occhi sbarrati per la meraviglia! è stato magnifico, ho pensato che dopotutto l'uomo può ancora fare cose bellissime..e spesso mi sono ritrovata a piangere dalla frustrazione e dal fatto che non era reale, che la realtà in cui vivevo non mi piaceva e volevo che fosse Pandora la mia realtà.....poi anche la mia vita si è aggiustata ed ora sto bene..

Questa è una mia piccola confessione molto personale, ma mi fido di voi 😊

Ti capisco perfettamente!

Tutti quanti noi, chi in un modo, chi nell'altro, proviamo tristezza per il fatto che il mondo di Avatar non è reale......

Non sei l'unica a pensare così.....

Quì sei nel posto giusto, perchè siamo tutti come te! 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante! 😊

 

 

Ti capisco perfettamente!

Tutti quanti noi, chi in un modo, chi nell'altro, proviamo tristezza per il fatto che il mondo di Avatar non è reale......

Non sei l'unica a pensare così.....

Quì sei nel posto giusto, perchè siamo tutti come te! 😊

 

 

 

 

Mi associo al 100%: Anch'io da quando dall'inizio di quest'anno ho iniziato a rivedere AVATAR ripetevo spesso: voglio emigrare su Pandora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

An, allora non ero impazzita. E' successo anche ad altri. Quando uscii dal cinema mi sono quasi messa a piangere e il giorno dopo sono rimasta a gironzolare per casa e a guardare il cielo dalle finestre, demoralizzata. Mi dicevo che c'era da qualche parte quel mondo fantastico che avevo visto qualche ora prima e che avrei avuto la possibilità di andarci. Avrei voluto vivere come loro, in pace con quello che avevano intorno. Poi la cosa mi è passata, senza portare ulteriori disagi se non quello della apatia leggera. Infine, mi sono detta che invece di cercare una Pandora, dovevo sforzarmi di crearla, nella mia testa e intorno a me, facendo tornare in superficie la sensibilità verso la nostra Terra che ci caratterizza. Eywa e Gaia in fondo non sono molto simili? Si tratta di non uccidere quella su cui siamo nati.

 

Meno male che ho trovato questo forum, credevo di essere veramente andata fuori di testa. XD

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

An, allora non ero impazzita. E' successo anche ad altri. Quando uscii dal cinema mi sono quasi messa a piangere e il giorno dopo sono rimasta a gironzolare per casa e a guardare il cielo dalle finestre, demoralizzata. Mi dicevo che c'era da qualche parte quel mondo fantastico che avevo visto qualche ora prima e che avrei avuto la possibilità di andarci. Avrei voluto vivere come loro, in pace con quello che avevano intorno. Poi la cosa mi è passata, senza portare ulteriori disagi se non quello della apatia leggera. Infine, mi sono detta che invece di cercare una Pandora, dovevo sforzarmi di crearla, nella mia testa e intorno a me, facendo tornare in superficie la sensibilità verso la nostra Terra che ci caratterizza. Eywa e Gaia in fondo non sono molto simili? Si tratta di non uccidere quella su cui siamo nati.

 

Meno male che ho trovato questo forum, credevo di essere veramente andata fuori di testa. XD

 

kaltxì ma tsmukè...

 

e ben venuta nella nostra comunità...

 

sono molto felice che ti sia piaciuta la nostra community... e non spaventatrti per la poca attività, è normale in questo periodo...

anzi... se ti va di partecipare alla vita del forum con articoli, proposte e quant'altro, non esitare.

 

un'ultima cosa... se ti va puoi anche segnare il tuo compleanno così ti facciamo gli auguri.... e se vuoi segna da dove vieni sulla mappa che trovi su QUESTAdiscussione.

 

ancora benvenuta sorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltxì ma tsmukan!

 

Ti ringrazio per il benvenuto che mi hai dato: irayo! Mi sto sforzando di imparare la lingua del popolo Na'vi, ma ho ancora tanto da fare e se vedi degli errori ti prego di farmeli notare. Mi sono anche presentata nella sezione apposita, quindi se vuoi sapere di più su di me puoi benissimo andare a curiosare. ^^

 

New Kyoubi - Topic di presentazione

 

Ancora grazie e arrivederci a presto! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che da me, le correzioni e i consigli per la lingua, li potrai avere solo da .: Neytiri :. ( il grande maestro ), e dagli altri suoi "discepoli"..

 

chiedi e ti sarà dato tutto l'aiuto che cerchi.

 

ciaooo

 

 

 

Ps: ehm... Per Andrea e "discepoli"... la fattura per 'stà sviolinata a chi la mando? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...