Vai al contenuto

Che cellulare avete?


 Condividi

Messaggi raccomandati

Guardando l'Iphone mi sono sempre detto: perchè spendere 600 € quando con 200 € prendo qualcosa che fa le stesse cose ma non è di una marca per pochi eletti?

Mi associo a quanto detto da Txura'tawtute. prima di acquistarlo ci ho davvero pensato molto, ed ero quasi giunto all'idea che forse anche un nokia 5800 avrebbe fatto le stesse cose (più o meno), tanto, dicevo, entrambi sono Touchscreen, entranbi fanno questo, entrambi fanno quello. le cose sono cambiate in modo abissale quando ho avuto la fortuna di provare entrambi. una usabilità spaventosa, intuitivo, veloce, mai inceppato, un touch spettacolare, un sistema operativo prestante e curato in ogni cosa, potenzialità che l'appstore assurde.

è vero, costa un botto (anche se ho letto che la prossima generazione dovrebbe costare di meno perchè apple a più che recuperato i soldi investiti per lo sviluppo), ma ti assicuro che li vale fino all'ultimo centesimo.

ora, detto questo, entra in gioco anche un fattore importante: cosa hai bisogno che faccia uno smartphone. se devi inviare e riceve sms e mms, telefonare e ascoltare musica, uno vale l'altro, ma se hai altre esigenze, come me per esempio, allora l'iphone è quello che fa per te. se conosci qualcuno che lo possiede, chiedigli se te lo fa provare, dopo prova gli altri, ti dico che al 99% non riesci a tornare indietro (e te lo dice un ex nokista convinto da oltre 10 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

...la mia esperienza con un amico mi ha reso ancor più felice di essere un possessore di iPhone: lui aveva un Nokia 5800 Music Express, e per quanto riguarda il volume degli altoparlanti il Nokia stra-batte quello di casa Apple. Peccato che lo schermo dopo pochi mesi si sia deformato, perchè essendo resistivo e non capacitivo, a forza di premere con dito/penna scorrendo i menù e rubrica, abbia formato dei piccoli "avvallamenti" mooolto ma mooolto fastidiosi. Gli ho fatto provare il mio iPhone ed è rimasto entusiasta... anche per l'utilizzo web!

 

Parliamoci chiaro: io col mio non posso inviare mms ok, magari altri hanno scaricato degli Up appositi. Ma che problema c'è? Vado nella mia casella di posta elettronica di Google e invio una mail con allegata la foto, molto più comoda da spedire e soprattutto il ricevente avrà una presentazione del mio documento di livello superiore rispetto all'MMS :)

 

Giusto settimana scorsa stava per prendere l'Omnia HD II... schermo a Led e 8 MegaPixel di fotocamera, ma prima di partire con destinazione centro commerciale per l'acquisto, sua cugina gli diede in prova il suo iPhone 3G... risultato? Non andò a prendere il cellulare Samsung.

 

Io credo che ci siano cellulare molto belli, costosi e magari con qualche applicazione migliore di iPhone... ma chissà il perchè quando una persona lo prende in mano... resta sempre felice e contento di questo aggeggio :)

 

Tutt'ora il mio amico sta cercando un abbonamento consono al suo utilizzo per l'acquisto del cellulare... ah, dimenticavo, per l'iPhone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...la mia esperienza con un amico mi ha reso ancor più felice di essere un possessore di iPhone: lui aveva un Nokia 5800 Music Express, e per quanto riguarda il volume degli altoparlanti il Nokia stra-batte quello di casa Apple. Peccato che lo schermo dopo pochi mesi si sia deformato, perchè essendo resistivo e non capacitivo, a forza di premere con dito/penna scorrendo i menù e rubrica, abbia formato dei piccoli "avvallamenti" mooolto ma mooolto fastidiosi.

 

Quelli sono difetti di fabbricazione relativi a poche unità, mi ricordo di una notizia scandalo dei primi modelli di iphone a cui dopo pochi cicli di ricarica eplodevano 1 2 le batterie. Ovviamente non si sa se sono problemi veri o se gli utenti hanno cercato di fare i furbi, il punto è che apple, come tutte le altre marche, non mi da idea di sicurezza e solidità. Mi sembra solo un giocattolo molto costoso. Nokia non mi ha mai deluso in 10 anni. Il mio vecchio Nokia 6600 è vivo da 6 anni. Gli ho cambiato 3 volte la batteria (ovviamente), ma non è mai esplosa! :lol:

Per quanto riguarda il 5530 Xpressmusic, sempre Nokia, il display resistivo lo ritengo migliore del capacitivo, per il semplice fatto che non basta sfiorarlo per farlo funzionare e posso usarlo anche coi guanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 5530 Xpressmusic, sempre Nokia, il display resistivo lo ritengo migliore del capacitivo, per il semplice fatto che non basta sfiorarlo per farlo funzionare e posso usarlo anche coi guanti.

 

Sul fatto che puoi utilizzarlo con i guanti è vero, è una seccatura in inverno dover togliere ogni volta il guanto se sei una persona che scrive parecchi sms.

 

Ma è una "seccatura" la quale sono disposto a fare, visto le immani qualità superiori rispetto a un resistivo. Basta sfiorare lo schermo e puff, magicamente hai quello che ti serve. Col resistivo devi fare una certa pressione ed è seccante, e lo posso dire perchè arrivo da due cellulari resistivi prima di iPhone :)

 

Mi è capitato di prenderne in mano uno questa settimana, perchè l'ho prestato a mio padre... e mi è toccato premere tre volte il tasto Rubrica da tanto che ero abituato col capacitivo dell'iPhone :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che puoi utilizzarlo con i guanti è vero, è una seccatura in inverno dover togliere ogni volta il guanto se sei una persona che scrive parecchi sms.

 

Ma è una "seccatura" la quale sono disposto a fare, visto le immani qualità superiori rispetto a un resistivo. Basta sfiorare lo schermo e puff, magicamente hai quello che ti serve. Col resistivo devi fare una certa pressione ed è seccante, e lo posso dire perchè arrivo da due cellulari resistivi prima di iPhone :)

 

Mi è capitato di prenderne in mano uno questa settimana, perchè l'ho prestato a mio padre... e mi è toccato premere tre volte il tasto Rubrica da tanto che ero abituato col capacitivo dell'iPhone :blink:

 

Scusate ma io non starei neanche a discuterne! :D

La sensibilità del touch Apple è la migliore sul mercato al momento...aldilà del dispositivo, degli applicativi, dell'estetica e delle prestazioni...lo schermo dell'Iphone ha una precisione e una reazione mai viste fin'ora...non voglio fare pubblicità (non ne ha bisogno) ma lo schermo è la prima cosa che noti in un Iphone.

 

Per riprendere una frase di Quaritch "...è anche questo signori è un dato di fatto!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...