Vai al contenuto

Il PC più costoso al mondo


Messaggi raccomandati

non è che sia tutta sta cosa... hanno fatto anche di peggio, e comunque per chi volesse farsi un PC molto bello partendo da zero si vanno a spendere intorno ai 700 euro se si prendono i pezzi giusti, ad esempio io ho appena preso tutto nuovo:

Scheda madre: Asus P7P55D-E 150€

Processore: I5 170€

Scheda video: Nvidia 9800 GT (1GB) era già sul PC precedente (fra poco mi prendo una Nvidia GTX 260 o 295, devo ancora scegliere eheh)

HD: 2 TB Western Digital e Samgung

Case: Hantol da 70€ una cosa blanda, mi serviva subito eheh

Monitor: Samsung SyncMaster 2233 (3D Ready) 324€ (ora sta su ebay a 280 circa)

 

poi ci sono le piccole cose, il mouse la tastiera che sono cose leggere che costano poco sempre se non volete fare i fighi con le cose più fighe del mondo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono appassionato ma non li spenderei comunque... una cifra cosi la spenderei per una Home cinema di quelli "amatoriali" buon audio buona tv / proiettore ... saletta insonorizzata :) ....per un pc quando si spendono meno di 1000 euro si ha gia un bel pc :)! ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il più costoso "personal computer", ma direi anche il più inutile...

 

Hard Disk Velociraptor: i miei preferiti e bellissimi (ottima marca la WD!!!), peccato che qui li mettano in raid 1, mentre se fossero raid 0 la velocità raddoppierebbe quasi. Insomma il mio umile pc è più veloce in lettura e scrittura di quello.

 

6 TB di archiviazione... boh, qui dipende dall'uso. Anche qui, per un utente medio sono troppissimi, quindi gli HD rimarranno mezzi vuoti fino al giorno della loro morte. Per uso aziendale/professionale da server, invece, ne servirebbero anche il doppio.

 

16 cores opteron. Interessate, buoni e belli, se non fosse che, tranne il caso dei render fotografici, non esistono programmi "personal" progettati per sfruttarli bene. Insomma 16 cores usati all'1% ciascuno, sono 16 cores sprecati. Inoltre avranno da 4 a 8 cache fisiche diverse, percui una frammentazione dei dati che non porta gran che di benefici.

 

32 Gb di ram: ridicolo. Tutti i programmi "personal" sono programmati per usare molta molta meno ram, quindi questo pc lavorerà per il 99% della sua vita con la ram al 10% o meno.

 

Scheda madre: ottima, ma mi sa che non ha USB 3, quindi fra un mese già ti rimangi i gomiti.

 

Scheda video: si poteva fare molto di meglio! una N-vidia FX-quadro o meglio una tesla (anche perchè solo queste due categorie sono certificate per i programmi di alta qualità e/o professionali!)

 

Insomma,

Secondo me è solo una ferraglia che lavorerà al 10% per tutta la sua esistenza, diventando poi obsoleta.

Con 2500€ spesi bene si può fare un computer di pari prestazioni.

 

Se invece fosse per uso professionale, allora è anche poco!!!

Una università o una azienda, che debba far girare software di analisi numerica (esempio fluidodinamica, quindi equazioni di Navier-stokes 3D) ha bisogno di un hardware ben migliore di questo! (ad esempio un Cluster Tesla)

 

 

Insomma è un computer "troppo" per l'uso domestico e "poco" per l'uso professionale di buon livello. Serve più che altro a fare il figo con gli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un client, non ha senso una roba del genere. Se hai bisogno di potenza (es. azienda) ti fai un cluster e vai anche meglio..

 

Nessuno ha guardato quello che hanno usato per renderizzare Avatar, apropos? <_<

http://jordanhall.co.uk/general-articles/avatar-film-rendered-with-enormous-ubuntu-server-farm-4701468/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...