Vai al contenuto

Scuola Na'vi su Second Life


Clamy
 Condividi

Messaggi raccomandati

Grazie alle preziosissime risorse offriteci dal forum, e alla insaziabile sete di sapere, mi è balenata in testa l'idea di aprire una scuola interattiva di Na'vi sul mondo interattivo di Second Life.

 

Ovviamente tutto ciò servirà a sostenere ancor di più l'interesse e ad intrattenere allo stesso tempo colui che vorrà approcciarsi allo studio della lingua Na'vi.

 

Abbiamo a disposizione una land dove poter installare la nostra scuola, e molti altri "fratelli" già nel gioco sono interessati a questo progetto, compreso l'owner della land.

 

Inoltre pubblicizando il forum molti altri ragazzi ne sono venuti a conoscenza e da esso potranno trarre i documenti di studio per il Na'vi.

 

Tutto questo non vuole assolutamente screditare il forum stesso, è solo una maniera per aggiungere un qualcosa in più che potrebbe rendere, se possibile, ancora più piacevole lo studio.

 

Gli esami, il materiale, e le discussioni sulle lezioni verranno comunque affrontate nel forum quindi non perderà affatto di visitatori, anzi ne moltiplicherà il numero (si spera).

 

Detto ciò, mi piacerebbe sapere qualche opinione a riguardo e.... si vedrà se la mia pazzia potrà essere curata :unsure:)))

 

 

Eywa ayngahu (irayo matsmukè :*)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un'idea meravigliosa... e poi non screditerà affatto il forum... anzi... la curiosità porterà un sacco di gente ad iscriversi... anche per ricevere aiuto direttamente dai professori :unsure:

 

 

(P.S.> nel tuo saluto tra parentesi hai salutato solo le sorelleXD e non i fratelli in generaleXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle preziosissime risorse offriteci dal forum, e alla insaziabile sete di sapere, mi è balenata in testa l'idea di aprire una scuola interattiva di Na'vi sul mondo interattivo di Second Life.

 

Ovviamente tutto ciò servirà a sostenere ancor di più l'interesse e ad intrattenere allo stesso tempo colui che vorrà approciarsi allo studio della lingua Na'vi.

 

Abbiamo a disposizione una land dove poter installare la nostra scuola, e molti altri "fratelli" già nel gioco sono interessati a questo progetto, compreso l'owner della land.

 

Inoltre pubblicizando il forum molti altri ragazzi ne sono venuti a conoscenza e da esso potranno trarre i documenti di studio per il Na'vi.

 

Tutto questo non vuole assolutamente screditare il forum stesso, è solo una maniera per aggiungere un qualcosa in più che potrebbe rendere, se possibile, ancora più piacevole lo studio.

 

Gli esami, il materiale, e le discussioni sulle lezioni verranno comunque affrontate nel forum quindi non perderà affatto di visitatori, anzi ne moltiplicherà il numero (si spera).

 

Detto ciò, mi piacerebbe sapere qualche opinione a riguardo e.... si vedrà se la mia pazzia potrà essere curata :unsure:)))

 

 

Eywa ayngahu (irayo matsmukè :*)

 

Ovviamente io sono più che d'accordo,sono su second life con clamy e trattando con l'owner della land possiamo fare un bel progetto.

Ovviamente uno dei motivi basilari che ha permesso la concretizzazione dell'idea è che su second life possiamo veramente avere dei nostri avatar,il gioco non è a pagamento quindi accessibile a tutti,la scuola sarà su Pandora quindi saremo immersi nel nostro film preferito e,cosa più importante,c'è la possibilità di parlare vocalmente proprio come si fa su msn o skype quindi le lezioni sarebbero vocali e non solo scritte.

Le lezioni verranno stabilite in determinati orari possibilmente un paio al giorno perchè siano accessibili a tutti e i partecipanti alle lezioni non supereranno un certo tot per lezione in modo da non creare lag nel gioco e disturbare i giocatori della land.

Se il professore non può essere presente ad entrambe le lezioni eventualmente gli studenti con maggiore esperienza potrebbero sostituirlo,l'importante è prefissare una determinata lezione da passare tramite file a chi dovrà fare supplenza.

Si cercherà di creare una sorta di affiliazione con la land quindi noi pubblicizzeremo loro e loro pubblicizzeranno noi.

Chi non sarà presente sul forum o non contribuirà con costanza all'accrescimento del forum e sarà solo presente su second life verrà cancellato dalla scuola su second life,non deve essere una sostituzione ma solo un'integrazione per migliorare.

Per partecipare alla scuola su second life bisogna tassativamente essere iscritto al forum,utilizzare i file di download del forum e gli esami verranno tassativamente eseguiti sul forum e non su second life.

Per il momento non mi viene in mente altro riguardo alle regole che sono state concordate con chi è gia presente su second life ovvio che non sono tassative in quanto devono essere approvate da tutti voi,noi saremo disposti a occuparci della scuola su second life ma solo se anche voi collaborate,questo sarebbe quello che più reale ci possa essere oltre al film.

Dite la vostra,speriamo che ci appoggerete...a voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea fantastica che è stata pensata (con meno prontezza :unsure:) anche da me!

Ho parlato dell'esistenza del nostro forum nella land di second life durante una riunione di omaticaya, e subito numerosi utenti interessatissimi hanno chiesto il link, che ho fornito alla velocità della luce.. Anche lo stesso proprietario della land è stato molto entusiasta e alla fine della riunione si è "fiondato" a visitare il nostro forum!

Penso che grazie a tutti voi stai venendo fuori benissimo, e abbiamo la possibilità di migliorarlo e renderlo ancora più interessante (e diciamo touchable) con il simulatore di vita ambientato, nel nostro caso, su Pandora..

Chiedo pareri e consigli a tutti gli utenti del forum, e spero che ci sia tanto interesse e entusiasmo per questa grande occasione!

 

Eywa ayngahu aysmuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io sono più che d'accordo,sono su second life con clamy e trattando con l'owner della land possiamo fare un bel progetto.

Ovviamente uno dei motivi basilari che ha permesso la concretizzazione dell'idea è che su second life possiamo veramente avere dei nostri avatar,il gioco non è a pagamento quindi accessibile a tutti,la scuola sarà su Pandora quindi saremo immersi nel nostro film preferito e,cosa più importante,c'è la possibilità di parlare vocalmente proprio come si fa su msn o skype quindi le lezioni sarebbero vocali e non solo scritte.

Le lezioni verranno stabilite in determinati orari possibilmente un paio al giorno perchè siano accessibili a tutti e i partecipanti alle lezioni non supereranno un certo tot per lezione in modo da non creare lag nel gioco e disturbare i giocatori della land.

Se il professore non può essere presente ad entrambe le lezioni eventualmente gli studenti con maggiore esperienza potrebbero sostituirlo,l'importante è prefissare una determinata lezione da passare tramite file a chi dovrà fare supplenza.

Si cercherà di creare una sorta di affiliazione con la land quindi noi pubblicizzeremo loro e loro pubblicizzeranno noi.

Chi non sarà presente sul forum o non contribuirà con costanza all'accrescimento del forum e sarà solo presente su second life verrà cancellato dalla scuola su second life,non deve essere una sostituzione ma solo un'integrazione per migliorare.

Per partecipare alla scuola su second life bisogna tassativamente essere iscritto al forum,utilizzare i file di download del forum e gli esami verranno tassativamente eseguiti sul forum e non su second life.

Per il momento non mi viene in mente altro riguardo alle regole che sono state concordate con chi è gia presente su second life ovvio che non sono tassative in quanto devono essere approvate da tutti voi,noi saremo disposti a occuparci della scuola su second life ma solo se anche voi collaborate,questo sarebbe quello che più reale ci possa essere oltre al film.

Dite la vostra,speriamo che ci appoggerete...a voi la parola.

 

 

ook, ma chi farà il professore? mi scuso ma devo informarvi che non posso venire su second life a farlo io, proprio mi manca il tempo che sto consumando tutto su questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io favorevolissimo...

è da qualche giorno che mi sto sbizzarrendo su Second life ed è davvero bello.

l'idea è molto affascinante perchè si potrebbe accostare tutta la parte teoria del forum con la parte virtuale di second life. vestire i panni di un na'vi, giare per pandora, scrivere e parlare na'vi, è davvero bello. non aggiungo molto, clamy e neytiri ha già tutto. pensante anche a quanta visibilità avrebbe avatar-italia.net

Link al commento
Condividi su altri siti

ook, ma chi farà il professore? mi scuso ma devo informarvi che non posso venire su second life a farlo io, proprio mi manca il tempo che sto consumando tutto su questo forum...

Non c'è nessun problema,tu sei l'unico professore della scuola,presumo che altri utenti s'iscriveranno,se tu ci passi i file delle lezioni postate sul forum tranquillamente noi le giriamo a voce su second life,non saremo esperti ma neanche proprio dei ciucci,ce la possiamo fare e poi comunque ci si aiuta tra di noi,se c'è qualcuno collegato su second che ha bisogno di aiuto chiunque è disponibile in quel momento della scuola su second può aiutarlo,siamo un gruppo ce la faremo.

Poi magari una capatina potresti farcela anche tu e magari ti faccio fare un giro sul mio Toruk :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'iniziativa è buona e le regole vanno bene, riguardo i prof dovrete vedervela da soli, mentre per ufficializzare tutto sono d'accordo nel fare gli esami con i nostri maestri abilitati (per ora solo olo'eyktan puo confermare gli esami)

Pienamente d'accordo!Però visto che siamo noi a fare da professori su second avremo bisogno di una certifica da parte vostra se no chi ci ascolta,potrebbero non darci credito giustamente,classificarci come prof solo su second life in modo da alleggerire il carico del forum,quindi ce ne occuperemo noi,logico è che sul forum come prof non avremmo alcuna validità

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo!Però visto che siamo noi a fare da professori su second avremo bisogno di una certifica da parte vostra se no chi ci ascolta,potrebbero non darci credito giustamente,classificarci come prof solo su second life in modo da alleggerire il carico del forum,quindi ce ne occuperemo noi,logico è che sul forum come prof non avremmo alcuna validità

 

si mi sembra giusto, aprite un topic nella sezione scuola con gli username di coloro che faranno i prof su second life e accanto i rispettivi nickname su second life così da potervi riconoscere

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sembra giusto, aprite un topic nella sezione scuola con gli username di coloro che faranno i prof su second life e accanto i rispettivi nickname su second life così da potervi riconoscere

No problem scriverò tutto domani dopo che avrò parlato con i membri di second e con il capo della land. Grazie ancora per l'appoggio!:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

buona l'idea, però darei un consiglio, almeno per ora che non ci sono i veri professori disponibili:

per ora si può considerare non tanto una scuola ma un gruppo di lavoro o gruppo di studio di più utenti associati e per ora gli esami forse sarebbe mejo farli ancora qui sul forum, fino a quando almeno qualcuno di quelli che stanno studiando non raggiunge un buon livello di preparazione da poter fare il professore.

 

Questo lo dico non perchè vojo mettere i bastoni tra le ruote o voglio screditare chi è ora su second life e si è offerto di insegnare, ma perchè molto semplicemente sarebbe meglio evitare di aprire una scuola dove magari si insegnano delle cose che non sono del tutto giuste (è come se io andassi in una scuola e oltre a non esserci un vero e proprio insegnate, quelli che mi fanno da insegnante e che sanno già qualcosina non hanno ancora passato la 2° superiore... capite che non avrebbe molto senso e soprattutto rischio di imparare cose sbagliate... pensate solo se voi avete memorizzato una pronuncia sbagliata di una delle parole e cominciate ad insegnarla così...)

 

spero di non essere preso male (la sezione si chiama anche critiche, no? ^^)

 

kyievame aysmuk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buona l'idea, però darei un consiglio, almeno per ora che non ci sono i veri professori disponibili:

per ora si può considerare non tanto una scuola ma un gruppo di lavoro o gruppo di studio di più utenti associati e per ora gli esami forse sarebbe mejo farli ancora qui sul forum, fino a quando almeno qualcuno di quelli che stanno studiando non raggiunge un buon livello di preparazione da poter fare il professore.

 

Questo lo dico non perchè vojo mettere i bastoni tra le ruote o voglio screditare chi è ora su second life e si è offerto di insegnare, ma perchè molto semplicemente sarebbe meglio evitare di aprire una scuola dove magari si insegnano delle cose che non sono del tutto giuste (è come se io andassi in una scuola e oltre a non esserci un vero e proprio insegnate, quelli che mi fanno da insegnante e che sanno già qualcosina non hanno ancora passato la 2° superiore... capite che non avrebbe molto senso e soprattutto rischio di imparare cose sbagliate... pensate solo se voi avete memorizzato una pronuncia sbagliata di una delle parole e cominciate ad insegnarla così...)

 

spero di non essere preso male (la sezione si chiama anche critiche, no? ^^)

 

kyievame aysmuk

 

hai ragione,

la tua critica è giusta e costruttiva. però vorrei un attimo correggerti, gli esami, in qualsiasi caso si fanno sul forum, non c'è raccomandazione che tenga (battuta :wub: ;) ), quindi da questo punto di vista non ci sono problemi. beh, poi, è ovvio che chi si prenderà la responsabilità di fare qualche lezione su second life dovrà come minimo avere una buona preparazione fatta sul forum. poi ovviamente, se io per esempio ho seguito le lezioni della prima parte del programma, ho fatto il primo esame e l'ho passato, credo di non avere problemi a poter insegnare quello che ho precedentemente imparato agli altri. credo che per ora, come hai ben detto tu, ci si possa limitare ad un gruppo di studio dove chi ne sa un pò di più può aiutare gli altri. regole di base sono che chi vuole partecipare deve essere iscritto al forum, partecipare (se possibile) anche al forum, usare il materiale del forum, fare gli esami sul forum (con i veri professori del forum). io ci sto girando da qualche giorno in second life e ho visto che molti (soprattutto le fazioni na'vi) hanno già una piccola preparazione di base sulle frasi più comuni da usare e i modi di dire.

questa scuola potrebbe aiutare il forum a crescere dal punto di vista di persone e qualità perchè se uno è intenzionato a imparare il na'vi avrà anche molte domande da fare, e l'esperienza insegna che le domande, per quanto banali, non sono mai inutili, ma al contrario aiutano ad aumentare il bagaglio culturale di tutti una volta riusciti a rispondere. poi, se si riesce ad ottenere da frommer manuali e vocabolari aggiornati da integrare ai nostri, beh, non vedo limiti alla crescita del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

fateci sapere come vanno le cose, se create veramente un scuola multimediale su second life potrei anche installarlo, purtroppo gioco a cosi tanti giochi online che non saprei quando aprirlo, clan, pcw, raid e gilde mi tengono molto impegnato, ed ora ho anche da studiare il na'vi, ma son curioso di sapere come procede la cosa :D magari un video che fa vedere come si svolge la cosa da mettere su youtube farebbe pubblicità al sito.

Eywa ayngahu ma tsmuk

Link al commento
Condividi su altri siti

fateci sapere come vanno le cose, se create veramente un scuola multimediale su second life potrei anche installarlo, purtroppo gioco a cosi tanti giochi online che non saprei quando aprirlo, clan, pcw, raid e gilde mi tengono molto impegnato, ed ora ho anche da studiare il na'vi, ma son curioso di sapere come procede la cosa :D magari un video che fa vedere come si svolge la cosa da mettere su youtube farebbe pubblicità al sito.

Eywa ayngahu ma tsmuk

più che una scuola è un gruppo di studio per il na'vi... cmq ti faremo sapere meglio appena il tutto sarà definito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Davvero fantastico!!!! Io avevo proposto dei corsi e-learnig e intendevo più o meno questo! Molti hanno capito che intendevo singolarmente alunno per alunno io invece volevo dire una specie di classe! Cmq sono così triste!!!!Second Life è vietato ai minorenni...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/ohmy.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Quindi per partecipare al 'nostro' second life, si deve per forza aderire ai corsi? :) No, lo chiedo perchè a me interesserebbe, ma non ho il tempo materiale per partecipare alle lezioni dato che quelle concrete a scuola mi tengono occupata -.-

Nel senso, se ancora non mastichiamo minimamente la lingua Na'Vì non possiamo entrare a far parte del clan di second?!

Scusatemi se ho capito male :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo come si potrà intuire, al momento il progetto è ben lontano dalla realizzazione ragazzi...

 

Per prima cosa al momento non c'è più nessun clan italiano su SL, e sarebbe quindi da "rifondare" fra di noi.

Per seconda cosa, noi naturalmente non faremmo delle lezioni di Na'Vi su SL (non essendo nessuno di noi che vi partecipa un insegnante o comunque ad un livello di preparazione tale da insegnare) ma semplicemente ci metteremmo a "parlarci assieme" con quel che sappiamo, permettendo così di fare più che altro un po di pratica sull'uso della lingua.

 

Dette queste cose, purtroppo date le molte complicazioni (tra cui il fatto dei minorenni) non so entro quanto tempo sarà possibile fare una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...