Vai al contenuto

Gaia si ribella


Messaggi raccomandati

Io già da prima rispettavo la natura e tutto quello che lei ''era'' soratutto gli animali, ma da quando ho visto avatar sono proprio un patito della pulizia dei parchi e tutto il verde che ci circonda; al contrario ho sempre odiato tutte le cose artificiali create dall'uomo e mi è sempre venuta voglia di ditruggerle, compresa la mia casa. Perchè io non sono uno di quelli che vuole rendersi la vita facile facendo queste cose, io avrei preferito che l'uomo si sarebbe adattato a quello che la natura ''era'' in maniera diversa da come si adattato adesso. In poche parole è tutto collegato ad avatar ed al popolo Na'vi

 

Tu dici "che l'uomo si sarebbe adattato a quello che la natura era, in maniera diversa sa come si è adattato adesso".

 

Sarebbe già un bel traguardo se l'uomo si "fosse adattato"... perchè attualmente la sta deturpando e inventando tecnologie per subordinarla al corso naturale. Praticamente sta creando problemi che in futuro (nemmeno troppo lontano) causerà veramente dei guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Non me ne vogliate....ma temo che pochi di voi si adatterebbero al "ritorno alle origini"!

Voi (anzi, è più giusto dire NOI...perchè mi ci metto in mezzo anche io, nonostante io sia sempre stato un selvaggio!), siete i figli del "benessere": più o meno mi sembra di aver capito che abbiate età che vanno dai 15 ai 25 anni, quindi siete nati da genitori che vi hanno cresciuto nel momento in cui l'economia mondiale era più florida quindi non ci facevano mancare niente. Ebbene, l'acquisto sempre più esagerato di beni di consumo ed oggetti per le comodità, hanno fatto sì che si creassero sempre più fabbriche; che la ricerca utilizzasse componenti fatti di materiali che sfruttano le risorse del pianeta... e che, in fase finale, non si fosse più capaci di vivere senza questo " finto benessere". Oggi, rispettare la natura non significa solo "raccogliere le cartacce che i turisti lasciano nei boschi", bensì, evitare di costruire e sfruttare pozzi petroliferi...(che se lo bevano loro il petrolio!)... ovvero dovremmo rinunciare a comprare tutto ciò che deriva dal petrolio così come da altre sostanze presenti sotto terra... e magari imparare ad andare A PIEDI oppure, per chi deve andare lontano, a CAVALLO. Quindi, niente mountainbike (che son fatte anche queste di prodotti di sfruttamento terrestre), niente aerei (sapete quanto inquina un aereo!?), niente navi supertecnologiche, niente automobili, moto, ecc ecc ecc... Quello sì che sarebbe il pieno rispetto della natura e la vita in simbiosi con Eywa (o Gaia, come preferite).

 

Purtroppo.....e qui sono alla riflessione finale.... nessuno di noi rinuncerà MAI a queste cose... Un esempio? Eccovelo: la gente verrà, come ogni domenica, a casa mia, con la SUV nuova di pacca da 8 metri, vestiti alla moda, iphone4 alla mano, fumerà sigarette che poi spegnerà in terra nel mio prato inglese, consumerà la META' del cibo che gli servo nel piatto (ed il resto andrà buttato via), berrà vino doc (dove dentro c'è il 90% di veleno, il 9% di acqua e zucchero industriale e l'1% di vino), guarderà la partita su sky nel pomeriggio (mentre i bambini corrono a destra e manca distruggendo i fiori nell'aia)...e le mogli spettegolano (sempre fumando!) in giardino sul benessere degli altri, ecc ecc ecc ecc ecc ecc.....

Ma....se conoscete un modo per cambiare tutto questo, ditemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo.....e qui sono alla riflessione finale.... nessuno di noi rinuncerà MAI a queste cose... Un esempio? Eccovelo: la gente verrà, come ogni domenica, a casa mia, con la SUV nuova di pacca da 8 metri, vestiti alla moda, iphone4 alla mano, fumerà sigarette che poi spegnerà in terra nel mio prato inglese, consumerà la META' del cibo che gli servo nel piatto (ed il resto andrà buttato via), berrà vino doc (dove dentro c'è il 90% di veleno, il 9% di acqua e zucchero industriale e l'1% di vino), guarderà la partita su sky nel pomeriggio (mentre i bambini corrono a destra e manca distruggendo i fiori nell'aia)...e le mogli spettegolano (sempre fumando!) in giardino sul benessere degli altri, ecc ecc ecc ecc ecc ecc.....

Ma....se conoscete un modo per cambiare tutto questo, ditemelo!

 

Basta cambiare compagnia! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif

Scherzi a parte, credo se una persona con la tua sensibilità frequentasse persone con la stessa sensibilità e la stessa filosofia che respiriamo in questo posto allora le cose potrebbero iniziare a cambiare (almeno nel tuo prato).

Capisco quanto tu scrivi e descrivi, lo vivo anche io ma sto cercando di tagliare i rami che producono frutti che non mi piacciono.

Non è discriminazione, è un modo per avere vicino quante più persone condividano il nostro modo di pensare, il nostro pensiero, (non come in una setta per carità) però non credo di chiedere molto nel volere accanto persone che possano capire, che abbiamo aperto gli occhi o che lo stiano facendo piano piano.

 

E' tutto molto più semplice quando uno sa di essere ascoltato in un certo modo; e allora il mio prato, il tuo, e il prato di tutti sarà un prato migliore (come metafora fa pena ma calza) http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti lo sto già facendo! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif ...ma allora, alla mia fattoria, dovrei accogliere solo persone che sono iscritte qui ! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

p.s. come sempre qui si è sulla stessa lunghezza d'onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti lo sto già facendo! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif ...ma allora, alla mia fattoria, dovrei accogliere solo persone che sono iscritte qui ! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

p.s. come sempre qui si è sulla stessa lunghezza d'onda.

 

hahaha...bhe guarda se mi inviti per una braciolata io non mi tiro indietro!!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif (e tralatro tranquillo che non avanziamo nulla!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

"tonare alle origini"? beh, non sarebbe male come idea

non solo per quanto riguarda i disastri ambientali che l'uomo ha provocato, ma anche per quanto riguarda il modo di pensare...

scrivo con gli occhi di una che fa parte della "nuova generazione"... mi rendo conto che sono cambiate (e stanno cambianto) moltissime cose, basti pensare a com'era 30, 40 anni fà... i bambini, ragazzi uscivano di casa alla mattina, andavano per campi a giocare e divertirsi, e tornavano a sera. Le loro madri non si preoccupavano che andassero sotto una macchina, che venissero rapiti da un pedofilo o quant'altro oggi è normalità...

sono cresciuta, come credo la stragrande maggioranza dei miei "coetanei", sotto una specie di "campana di vetro"...mi spiego: a 10 anni non potevo andare con la bicicletta troppo lontano da casa con i miei amici, non potevo andare in giro di sera. Giocare nei campi? no! mi sarei sporcata i vestiti, avrei potuto cadere in una buca, avrei potuto salire su un albero e cadere giù.

O ancora, mi meraviglio oggi delle ragazzine (12-13 anni) che alla loro età hanno già cellulare, facebook, ecc...per carità, facciano quello che vogliono ^^

quello che voglio dire è che, per come la vedo io, la società stà prendendo una piega sbagliata...io non voglio alla mattina, quando mi sveglio, pensare a come mi vestirò o a cosa farò per poter essere accettata dalla massa. Non voglio non essere me stessa solo per sentirmi parte di una moda insulsa.

Sono cresciuta in un mondo intasato dall'inquinamento, dall' avidità ceca dell'uomo per il potere, da un consumismo frenato...

io voglio cambiare tutto questo...ma a volte mi chiedo se si portà mai fare...

voi del forum mi date sempre speranza che un giorno il mondo possa cambiare, avere una svolta in positivo...non credo serva una soluzione drastica come il 2012...ma grazie a tutti noi che crediamo in questo ideale :)

 

spero di non essere andata off topic ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe un pò difficie tornare alle origini m io credo che no sia questoil punto io credo che dobbiamo progredire ma in simbiosi con la natura tornare alle origni è dificile e redo che diventi catastrofico perchè non ne siamo capaci e già abbiamo fatto abbastanza danni credo che insomma bisogna conviverci ed aiutarla e si può fare benissimo senza essere per loro dei parassiti ma dei simbionti solo che lo sporco denaro er ora gioca tutto (la gente la maggior parte è corrotta da una cosa che lui stesso a inventato si è messo in gabbia da solo che scemi che siamoXD) ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La terra sta letteralmente impazzento pensate che tra il 1990 al 93 si verificavano 1000 catastrofi naturali all'anno in tutto il mondo dal 93 al 99 3000 dal 2000 al 2009se ne verificano 6000 e continuano a amumentare ... comunque la terra sente ,pensate che uno studio dimostra che l'acqua ha una sua memoria in poche parole se subisce una certa influenza essa lamemorizza per esempio se ad essa viene detta una parolaccia prenderà l'intenzione negativa che questa hae influenzerà a sua volta chi la berrà (in maniera negativa ovvio) come hano fatto vedere che l'acqua ha una memoria?? semplicedalla cristallizazione dell'acqua vista al microscopio essa in base alle influenze che riceve si cristallizza i maniera diversa se per esempio la ringraziamo essa si cristallizzerà formando un cristallo perfettamente geometrico e bello (ogni "parola" ha una sua cristallizzazione perchè ovviamente ogni parola ha un'intenzione piu o meno negativa) se ad essa li vien detto ti odio essa non formerà alcun cristallo anzi si cristallizzerà in maniera disordinata e caotica ...pensate che hanno fatto pure l'esperimento in cui ci sono tre bicchieri conteneni del riso riempiti d'acqua al primo bhicchiera viene detto ti ringrazzio al secondo ti odio il terzo viene ignorato dopo un mese che gli viene ripetuto tutti i giorni almeno una vola al giorno il primo bicchiere farà fermentareil riso il secondo a cui si è detto ti odio diventerà nero il terzo che viene ignorato il ris marcisce(l'indifferenza e quella che fa soffrire di piu) pensate l'acqua del rubinetto che è sottoposta a strees chimico dei depuratori e all'inquinameto arriva nelle nostre case praticamente morta cioè con poca carica energetica quasi nulla (si può vedere la carica con uno strumento che non mi viene in mente il nome XD) mentre quando hanno presoun campione di un'acqua praticamente incontaminata hanno visto che aveva una carica non due o tre volte superiore ma 30mila volte superiore in poche parole quell'acqua attivava completamente il corpo ....e questo centra con le catastrofi perchè è tutta una ripercussione che i h da tutta questa influenza negativa che la natura rceve inquinamento stress ecc basta via ho scritto anche troppo non vi voglio annoiare XD ciaoooo ...a comunque l'acqua ha una memoria inizale (prima che essa vega influenzata ovvio ed è quello di creare la vita per diciamo fargli tornare questa memoria basta congelare e scongelare l'acqua ch torna alla memoria base e può ricevere altre influenze cia ciao)
Link al commento
Condividi su altri siti

.a comunque l'acqua ha una memoria inizale (prima che essa vega influenzata ovvio ed è quello di creare la vita per diciamo fargli tornare questa memoria basta congelare e scongelare l'acqua ch torna alla memoria base e può ricevere altre influenze cia ciao)

 

Non diciamolo in giro...è capace che a qualche riccone venga in mente di congelare e scongelare tutta l'acqua della Terra per "formattare" gli eventi naturali ! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

XD e si ci farebbero un bell'affre se poi tanto viene rimaltrattata con l'iquinamento ed altro non vedo quale sia il guadagno XDXDXDXDXD anzi sendono soldini e basta XD (va be che tano non li finiranno però se invece di tentare di fare questo li distrubuissero o investissero in cose bone nonsarebb male XD
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla ribellione di Gaia...qualcuno crede nel 2012?

io sinceramente no, ma con il fatto che Gaia si ribelli sono molto d'accordo, magari non ci sarà bisogno di una drastica soluzione, ma comunque l'uomo deve "pagare" per tutte le malefatte che ha compiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riguardo al 2012... non so proprio che dire. Sti Maya... mi inquietano un sacco! E vedendo le catastrofi successe... :ph34r:

 

guarda, secondo me dovresti stare tranquillo...guarda anche solo tutte quelle persone, manoscritti, e chi più ne ha più ne metta, che annunciavano la fine del mondo...poi alla fine non è mai successo niente ^^

la cosiddetta "fine del mondo" non potrà mai avvenire in un giorno solo, ci vogliono anni, secoli...

Mentre le catastrofi naturali, eh già, Gaia ci stà dicendo che non ce la fa più a sostenere i nostri ritmi...e questi purtroppo sono i risultati :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, secondo me dovresti stare tranquillo...guarda anche solo tutte quelle persone, manoscritti, e chi più ne ha più ne metta, che annunciavano la fine del mondo...poi alla fine non è mai successo niente ^^

la cosiddetta "fine del mondo" non potrà mai avvenire in un giorno solo, ci vogliono anni, secoli...

Mentre le catastrofi naturali, eh già, Gaia ci stà dicendo che non ce la fa più a sostenere i nostri ritmi...e questi purtroppo sono i risultati :(

 

Parlare di fine del mondo è eccessivo lo ammetto...ma io non sono così scettico su un possibile cambiamento significativo di tutta la nostra realtà.

Stiamo vivendo un preludio con l'aumento dei disastri naturali, si parla di un prossimo aumento dell'attività solare, inversione dell'asse terrestre e decine di altre teorie...

 

Non so quanto e quali siano vere o false...vivo il presente e vedo che non stiamo andando benissimo ! Il tempo ci darà ragione o torto, dobbiamo solo aspettare ma io nel frattempo mi darò da fare per cercare di migliorare la nostra madre terra in tutto ciò che posso...

Poi se fra due anni un meteorite si schianta sulla Terra (per esempio)...vuol dire che doveva andare così, è già successo in passato e non vedo perchè sia impossibile che riaccada...

Più guardo il cielo e più mi rendo conto di quanto NON siamo così speciali come ci vogliono far credere, il fatto di non avere prove certe dell'esistenza di altri esseri viventi su altri mondi non significa che non ci siano...Io sono sicuro dell'esatto contrario e quindi, non siamo nulla di speciale...siamo una forma di vita come tantissime altre presenti nell'universo, nel disegno globale (se mai ce ne fosse uno) non credo che l'essere umano sia il fulcro, ci sono equilibri molto più importanti per la sussistenza del "tutto"...

Questo non vuole essere uno sfregio a quello che siamo, io amo la vita e spero di poter godermela il più possibile, ma non dovremmo sentirci i sovrani dell'universo perchè semplicemente non lo siamo !

Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di fine del mondo è eccessivo lo ammetto...ma io non sono così scettico su un possibile cambiamento significativo di tutta la nostra realtà.

Stiamo vivendo un preludio con l'aumento dei disastri naturali, si parla di un prossimo aumento dell'attività solare, inversione dell'asse terrestre e decine di altre teorie...

 

Non so quanto e quali siano vere o false...vivo il presente e vedo che non stiamo andando benissimo ! Il tempo ci darà ragione o torto, dobbiamo solo aspettare ma io nel frattempo mi darò da fare per cercare di migliorare la nostra madre terra in tutto ciò che posso...

Poi se fra due anni un meteorite si schianta sulla Terra (per esempio)...vuol dire che doveva andare così, è già successo in passato e non vedo perchè sia impossibile che riaccada...

Più guardo il cielo e più mi rendo conto di quanto NON siamo così speciali come ci vogliono far credere, il fatto di non avere prove certe dell'esistenza di altri esseri viventi su altri mondi non significa che non ci siano...Io sono sicuro dell'esatto contrario e quindi, non siamo nulla di speciale...siamo una forma di vita come tantissime altre presenti nell'universo, nel disegno globale (se mai ce ne fosse uno) non credo che l'essere umano sia il fulcro, ci sono equilibri molto più importanti per la sussistenza del "tutto"...

Questo non vuole essere uno sfregio a quello che siamo, io amo la vita e spero di poter godermela il più possibile, ma non dovremmo sentirci i sovrani dell'universo perchè semplicemente non lo siamo !

Spero di essere riuscito a spiegarmi...

 

si ho capito, anche se la prospettiva di una bella fine del mondo non è che mi attizzi molto ^^

dobbiamo prenderci cura della nostra terra e trattarla come una "sorella"

 

chi lo sa cosa succederà, io sono ottimista...e nella peggiore delle ipotesi...non arrivo agli esami di maturità! :lol:

 

no dai non si scherza troppo su queste cose ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la storia dell'acqua! Non la sapevo, hai fonti attendibili? Mi piacerebbe leggere qualche articolo :D

 

Riguardo al 2012... non so proprio che dire. Sti Maya... mi inquietano un sacco! E vedendo le catastrofi successe... :ph34r:

 

 

comunque si ha fonti attendibili ci sono dei libri di questo che ha scoperto questa cosa io per esempio ho visto il documentario su geo e geo e ci sono rimasto sbalordito anche ribadiva già ciò che in parte pensavo XD(poi ora caso mai cerco l'articolo su interne e te lo dico XD) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

é normale che succede questo anche perché noi distruggendo foreste ed altro stiamo indebolendo la nostra madre che ci ha donato la vita e noi cosa FACCIAMO NIENTE CONTINUIAMO SENZA FERMARCI BASTAAAAAhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/mad.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gif PIANTIAMOLA CERCHIAMO DI RISPETTARLA ANCHE PERCHE' DOBBIAMO CAPIRE CHE LA TERRA APPENA VUOLE CI PUò PIEGARE AL SUO VOLERE. FINIAMOLA DI INQUINARE DISTRUGGERE ANCHE PERCHE' LE PIANTE SN ESSERI VIVENTI SOTTO UN ALTRO ASPETTO DI CONCEZIONE. QUINDI INVITO TUTTI AD RISPETTARE LA NATURA NN DICO CHE DOVREMO VIVERE COME I Na'vi ma almeno evitare certe cose se possiamo andiamo in città cn mezzi pubblici e nn con la macchina se possiamo usiamo la bicicletta consumiamo meno acque ed elettricità.
Link al commento
Condividi su altri siti

é normale che succede questo anche perché noi distruggendo foreste ed altro stiamo indebolendo la nostra madre che ci ha donato la vita e noi cosa FACCIAMO NIENTE CONTINUIAMO SENZA FERMARCI BASTAAAAAhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/mad.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gif PIANTIAMOLA CERCHIAMO DI RISPETTARLA ANCHE PERCHE' DOBBIAMO CAPIRE CHE LA TERRA APPENA VUOLE CI PUò PIEGARE AL SUO VOLERE. FINIAMOLA DI INQUINARE DISTRUGGERE ANCHE PERCHE' LE PIANTE SN ESSERI VIVENTI SOTTO UN ALTRO ASPETTO DI CONCEZIONE. QUINDI INVITO TUTTI AD RISPETTARE LA NATURA NN DICO CHE DOVREMO VIVERE COME I Na'vi ma almeno evitare certe cose se possiamo andiamo in città cn mezzi pubblici e nn con la macchina se possiamo usiamo la bicicletta consumiamo meno acque ed elettricità.

 

credo che tutti qui la pensino come te, e quoto tutto ciò che hai detto...

tuttavia ti chiedo, nel rispetto di tutto il forum, di non scrivere in maiuscolo perchè ciò equivale ad "urlare" e noi siamo un popolo pacifico che ascolta e ragiona su tutto quello che si scrive, senza bisogno di "alzare la voce"...^^

 

per il resto hai ragione, la gente sembra non volersi svegliare dal sonno in cui è entrata...facciamo tutti qualcosa anche nel nostro piccolo, altrimenti qui va tutto a rotoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

.La nostra grande madreterra si ribella e si è iniziata a ribellare quando l'uomo ha scoperto il fuoco,è da molto che lei patisce per molte cose,noi essendo Bambini Testardi facciamo rumore.

Quella stupenda armonia che forse un temp avevamo con la natura sta andando perdendosi lentamente...La nostra terra si ribella e ci richiama molte volte a smettere di fare i Bambini senza cervello,ma l'uomo non è in grado di Vedere,e ci accorgeremo dei nostri errori quando ormai è troppo tardi....:angry:

[trad=Noi siamo come Bambini]Wyb sobs owodo loslabneð.[/trad]. Scusate se ho scritto la frase in Zrezin una mia lingua inventata ma non mi si apriva il translator per alcune parole.!!

[trad=Eywa sia con voi fratelli e sorelle!]Eywa ayngahu ma smukan sì ma smuke

[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo questo cielo autunnale, con la pioggia che scende decisa ma delicata, le foglie gialle decorano le strade e i viali, gli alberi più spogli ma sempre imponenti, il vento tiepido che percorre le mie guance...

 

Non riesco a capire come l'uomo non possa notare queste piccole cose, che alimentano l'anima e l'armonia dell'essere umano, tanti rimangono abbagliati da un'auto di lusso ma poi non riescono a trovare la magia nell'osservare il volo di una rondine che raggiunge il suo nido..

 

Gaia è tutto questo è molto altro, dobbiamo solo guardarla con gli occhi di un uomo che ama la propria terra e non che la domina.

Io amo Gaia e mi fa male vedere la gente che vive su questo miracolo dell'universo dando tutto per scontato e dovuto.

 

Ho visto da poco il film "Ultimatum alla Terra", va bene è un'americanata ma il significato è molto profondo....

 

Eywa ayngahu !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione con grande interesse! Ora, inutile dire che sono d'accordo con voi sul rispettare la nostra Terra e far di tutto perché la situazione attuale, decisamente tragica, possa migliorare. Io per primo, dopo aver visto Avatar, non butto mai nulla per terra e se lo faccio sovrappensiero mi giro a raccoglierla. Ho visto altri agire così, e credo che Cameron abbia dato prova di essere un grandissimo comunicatore.

 

Ora però, sul discorso di Gaia che si ribella... beh, io credo che sia vero. Voglio sperarlo o, per citare il caro vecchio Mulder, voglio crederci. E i segni certo non mancano, come già detto da qualcuno, visto che i disastri naturali stanno aumentando a vista d'occhio. 2012? Forse non sarà esagerato come prospettato dai vari film/teorie, ma io credo che un cambiamento avverrà, spero che possa avvenire. Vedete, io amo il nostro pianeta, più di ogni altra cosa, e se il prezzo da pagare perché esso possa salvarsi è la mia vita o quelle di altre persone, sono disposto a pagarlo.

 

Per rispondere anche a Neytiri, che ha detto una cosa sensatissima, ovvero che nessuno di noi sarebbe disposto davvero a rinunciare ad ogni comodità della vita moderna, io dico... è verissimo. A meno che qualcosa non ci costringa a farlo. Sarebbe difficile vivere come preistorici o medioevali mentre il resto del mondo usa internet e va in macchina... ma se il resto del mondo venisse spazzato via/cambiato da un grande disastro, le cose sarebbero molto diverse 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Certo la fine del mondo non avverra subito tipo una grande esplosione alcune teorie dicono che il 2012 possa esserci una grande esplosione solare che arriverà fino a noi questa diciamo onda d urto fatta di plasma si manifesterà con aurore boreali in tutto il globo la conseguenza sarà che tutte le bobine si bruceranno in poche parole tutte le cose elettriche non funzioneranno piu e non in un luogo preciso ma questo accadra su tutta la Terra le fabbriche saranno ferme e non potranno produrre pezzi di ricambio ritorneremo all epoca medioevale ma sara peggio perche nel giro di pochi mesi i servizi primari quali ospedali,acqua potabile e cibo saranno fuori uso a quel punto sara il caos senza acqua corrente disponibile senza depuratori funzionanti in poco tempo si svilupperanno epidemie e non potendo curarle la razza umana non dico si estinguera del tutto ma una buona parte sara decimata.Diciamo che questa è una delle visioni più catastrofiche alcune annunciano l arrivo di razze extraterrestri sulla terra anche se ci credo poco diciamo che quella che ho menzionato è una più probabile perche accadde gia se non sbaglio nel 1800 ma all epoca di elettrico avevano solo le reti dei telegrafi quindi non ci furono grandi problemi ma adesso che dipendiamo costantemente dalla tecnologia saremo capaci di cavarcela ????
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...