Vai al contenuto

Foto

Come volano gli Ikran?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1 Nawma Tsamsiyu

Nawma Tsamsiyu

Old Staff

• Tawtute
  • 44 Messaggi:
  • LocationUdine

Inviato 07 March 2010 - 07:36 PM

Salve a tutti.
Come da titolo ho creato questo topic per verificare matematicamente le capacità di volo di un Ikran; questi straordinari animali possono realmente muoversi con così tanta agilità nel cielo rispettando le leggi della fisica?
Da bravo aeronautico non ho potuto fare a meno che pormi questa domanda mentre guardavo il film e cercarne quindi una risposta, son dunque venuto a capo di diverse conclusioni le quali possono risultare interessanti sotto molti aspetti.

L'articolo è stato pubblicato sul sito: Come Volano gli Ikran?

Spoiler

#2 .: Neytiri :.

.: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:
  • Ruolo:Karyu Na'viri

Inviato 07 March 2010 - 08:32 PM

Complimentissimi... leggere questo post non è stato per nulla pesante... hai fatto delle deduzioni interessanti!

Insomma... un'altra prova della genialità di Cameron :P

♥♥♥♥♥♥ Oeru syaw fko Neytiri te Tskaha Mo'At'ite♥♥♥♥♥♥

...Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare…

...e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare...

#3 Olo'eyktan

Olo'eyktan

Utenti

• Tsa'hik
  • 1622 Messaggi:

Inviato 07 March 2010 - 08:33 PM

W.O.W. bellissimo lavoro, grazie molto per il tuo impegno, se ci dai il permesso saremmo felicissimi di poterlo pubblicare anche nella imminente pandorapedia:

Spoiler

Immagine inviata

Olo'eyktan, FOUNDER DI AVATAR-ITALIA

...The Olo'eyktan was on his own again, wounded and tired of the heavy battle. The skypeople destroyed all he ever loved, all he ever knew. He was on his own again.
Walking trout the Helicoradians he feels the presence of the mightyes of all beasts. He knows it well. He had no time to waste, grabs his Banshee Bow and runs like he has nerer run before. Then in the soft grass he sees the beast, he grabs his knife and was about to cut the Avatar's soft neck but he couldn't...

--->SCARICA VOCABOLARIO E DOCUMENTI DI STUDIO<---
Spoiler

#4 Smandrake

Smandrake

Utenti

• Ikran makto
  • 688 Messaggi:

Inviato 07 March 2010 - 08:34 PM

Molto interessante, complimenti bel lavoro!
If Grace is there with you, look into her memories. She can show you the world we come from. There's no green there. They killed their Mother, and they're gonna do the same here.

Spoiler

#5 Nawma Tsamsiyu

Nawma Tsamsiyu

Old Staff

• Tawtute
  • 44 Messaggi:
  • LocationUdine

Inviato 07 March 2010 - 08:46 PM

Grazie mille a tutti! ^^
Son felicissimo che questa mia opera vi sia piaciuta e mi rende estremamente orgoglioso il fatto che vogliate inserirla nella vostra Pandorapedia, avete il mio totale consenso nel farlo!

E' un vero piacere contribuire allo sviluppo del forum! ^^

#6 SoniTuX336

SoniTuX336

Utenti

• 'eveng
  • 91 Messaggi:

Inviato 07 March 2010 - 09:22 PM

scusa non ho tempo per leggere tutto,ma quindi praticamente,come nel film,un ikran puo volare senza problemi nei cieli di pandora?(anche a me era parsa strana come cosa)
edit:ho letto la fine ...good job

#7 Nagaronte

Nagaronte

Old Staff

• Pa'li makto
  • 428 Messaggi:
  • LocationRoma
  • :1
  • :5
  • :6

Inviato 07 March 2010 - 10:38 PM

Interessantissimo, complimenti!

Non avevo dubbi che Cameron avesse calcolato ogni cosa e questa ne è la certezza :P
Spoiler

Immagine inviata

#8 Olo'eyktan

Olo'eyktan

Utenti

• Tsa'hik
  • 1622 Messaggi:

Inviato 10 March 2010 - 09:12 PM

PUBBLICATO!

Immagine inviata

Olo'eyktan, FOUNDER DI AVATAR-ITALIA

...The Olo'eyktan was on his own again, wounded and tired of the heavy battle. The skypeople destroyed all he ever loved, all he ever knew. He was on his own again.
Walking trout the Helicoradians he feels the presence of the mightyes of all beasts. He knows it well. He had no time to waste, grabs his Banshee Bow and runs like he has nerer run before. Then in the soft grass he sees the beast, he grabs his knife and was about to cut the Avatar's soft neck but he couldn't...

--->SCARICA VOCABOLARIO E DOCUMENTI DI STUDIO<---
Spoiler

#9 Tsamsiyu

Tsamsiyu

Ikran na'rìngä

• Toruk makto
  • 768 Messaggi:
  • Ruolo:Staff Manager
  • LocationTorinoooooooo ^_^
  • :0

Inviato 06 May 2010 - 11:49 PM

Cavolo!!!!!! Davvero interessantissimo :)

E' molto dettagliato e approfondito, mi è piaciuto moltissimo anche se non vado sempre daccordo con la matematica :lol:

Mi da una bella sensazione pensare che gli ikran possono volare davvero.... nella realtà!!!!!!!! ^_^
Jake: Ei un momento ma dove vai, aspetta! Aspetta! Ei vai piano, senti aspettami volevo ringraziarti per aver ucciso quegli affari! ( Neytiri colpisce jake in volto con l'arco ) Maledizione!!!
Neytiri: Non ringraziare! Non ringraziare per questo... questo è triste, uccidere è triste...
Jake: Va bene, va bene scusami! Qualunque cosa abbia fatto ti chiedo scusa...
Neytiri: Tutto questo è colpa tua loro non dovevano morire...
Jake: Colpa mia? Loro hanno attaccato me sarei io il cattivo??
Neytiri: Colpa tua! ( minacciando jake con l'arco ) Colpa tua!!!
Jake: calma calma...
Neytiri: Te sei come un bambino fa rumore e non combina nulla...
Jake: calma shh... e va bene, va bene; se ami i tuoi piccoli amici della foresta, perche non mi hai fatto ammazzare? Cosa hai pensato?
Neytiri: Perche salvare te?
Jake: Si perche salvarmi?
Neytiri: Tu hai un cuore forte... sei senza paura! (poi avvicinandosi a lui ) Ma sei stupido ignorante come un bambino!!! (jake sorride )...

#10 Simo

Simo

Atan Eywayä

• Taronyu
  • 320 Messaggi:
  • Ruolo:Astronomo - Fotografo

Inviato 07 May 2010 - 12:37 PM

Mi associo alla vostra opinione ragazzi..
anche perchè: ciò denota un lavoro di fondo molto accurato e non può che ampliare lo spessore del capolavoro Avatar!!
Spoiler

Il Sole sorge ogni mattino e tramonta ogni sera. Le maree si alzano e si abbassano. L'erba cresce,avvizzisce e poi muore, poi al momento giusto rinasce dal suolo.

L'aria si riscalda,poi si raffredda, e così via. Un'energia nascosta ci tiene ancorati a terra e ci riporta giù quando cerchiamo di spiccare il volo.
La vita stessa ha i suoi cicli,tutto si trasforma,ritorna all'origine.Come la Terra gira intorno ad una stella e quest'ultima ruota all'interno di una Galassia che turbina nell'Universo.
Io per raffigurare tutto questo penso ad un'immenso Cerchio. Di cui tutti siamo parte,in cui tutti
se lo vorremmo,
prima o poi troveremo il giusto posto.

La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.

Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all’indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.

#11 Fpileomum

Fpileomum

Utenti

• Omatikaya
  • 248 Messaggi:
  • LocationScafati (SA)

Inviato 08 May 2010 - 12:52 AM

cavolo ora che ci penso quando planano jake e neytiri le alette dell'ikran sono riposte una sopra l'altra...impressionante il tuo lavoro O_o

Immagine inviata

Spoiler

#12 Nawma Tsamsiyu

Nawma Tsamsiyu

Old Staff

• Tawtute
  • 44 Messaggi:
  • LocationUdine

Inviato 09 May 2010 - 08:53 PM

Grazie mille a tutti per i complimenti! ^^
Son davvero lieto questi studi abbiano riscosso così tanto successo e trovo fantastico che finalmente siano stati pubblicato nella Pandorapedia del forum!
Non vedo l'ora di poterla leggere! **

Comunque per dovere di cronaca ho iniziato la lavorazione dei nuovi capitoli sul volo degli Ikran!
A breve potrebbero arrivare nuovi topic, tenetevi pronti!! ;)

Spoiler

#13 Marco

Marco

Utenti

• Ketuwong
  • 5 Messaggi:
  • LocationMonza

Inviato 12 May 2010 - 07:11 PM

io sono un pilota e non vi nascondo l'invidia che ho nei confronti dei Na'Vi che hanno la possibilità di volare su quei fantastici animali! gli aerei che piloto io sono meravigliosi, ma niente a che vedere! magari esistessero davvero gli ikran!
Txàntslusam

#14 turukmaktu

turukmaktu

Utenti

• Tawtute
  • 31 Messaggi:
  • Locationpandora

Inviato 13 May 2010 - 02:27 PM

veramente fantastico !!!...complimenti per quest articolo !!...si Cameron e un genio !!penso che la abbia veramente calcolata prima di dare le dimensioni a un ikran ...!!!
a volte la vita si riduce ad un unico folle gesto...
Da quanto ho capito toruk e il piu cattivo di tutti i cieli...
Perche dovrebbe guardare in alto?!...
ma questa è solo una teoria[!!!... Immagine inviata

#15 XxAle98xX

XxAle98xX

Utenti

• Tute
  • 115 Messaggi:

Inviato 16 May 2010 - 09:37 PM

Complimenti!!! è sempre bello sapere queste cose!!! :lol:

#16 RiMa

RiMa

Utenti

• 'eveng
  • 55 Messaggi:
  • LocationAlessandria

Inviato 02 June 2010 - 02:12 PM

Ma il coefficiente di portanza come viene calcolato sperimentalmente? Sei andato su Pandora davvero? Dimmi come hai fatto!!!:lol:
Bel lavoro comunque!

.:[trad='Io mi chiamo Riccardo']Oeru syaw fko Txantur[/trad]:.

Eywa e' natura. E' sasso, e' foglia, e' osso. Tu sei parte di lei come io sono parte di lei. Tutti facciamo capo ad Eywa come madre che ci protegge, come letto del fiume su cui ci adagiamo come sassi e il flusso spesso ci trasporta.

#17 toruk makto sesto

toruk makto sesto

Utenti

• Tute
  • 109 Messaggi:
  • Locationsan remo italy

Inviato 03 July 2010 - 11:55 AM

interessante domanda ed articolo.
é un articolo che esemplifica molto concetti complicati ed spiega con gran cura. Anche io mi sn chiesto molte domande sulla fisica di Pandora ma nn solo anche sulla favolosa biologia pandoriana.

#18 denis75

denis75

Utenti

• Ketuwong
  • 1 Messaggi:

Inviato 06 September 2010 - 11:13 AM

molto interessante ...
per semplice curiosità (visto che ho sempre sognato di volare senza motore!!!) ho provato ad utilizzare la tua formula per calcolare la portanza qui sulla terra.
Ho ipotizzato una superficie alare di 15m2 e una velocità di crocera di 40km/h (11.11m/sec) e supponiamo che riesco a sbattere le ali appllicate sulle mie spalle (vedi tecnica ornitottero Leonardo Da Vinci)
Quindi:
((densità dell'aria)x(velocità di volo2)x(superficie alare)x(coeff. di portanza))/2=PORTANZA
1,225x123.45x15x0,4=453.70N=46.25kg :(  POSSIBILE??? dove sbaglio!?
Ho visto su un sito internet di deltaplani che un biposto ha una superficie alare di ca.20m2

Help me please?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi