Vai al contenuto

Rivista di Avatar


Tsamsiyu
 Condividi

Messaggi raccomandati

Allora fratelli e sorelle del forum. Circa una settimana fa mi sono imbattuto in un edicola che vendeva una rivista di Avatar che non avevo mai visto prima... e naturalmente l'ho subito compata :P

 

Leggendola mi sono accorto che oltre a contenere le solite interessantissime informazioni sul film, il pianeta Pandora e il meraviglioso popolo Na'vi, conteneva un capitolo dedicato alla trilogia!

 

Inizialmente sono rimasto quasi stupito dalle cose lette, tanto che ho dubitato delle fonti da cui provenivano, ma se sono su una rivista pubblicata sicuramente deve esserci un fondo di verità...

 

Ho pensato poteva essere interessante e quindi vi posto qui sotto l'intero capitolo ricopiato parola per parola, guardate con i vostri occhi!!!! :)

 

 

Avatar

Altri 2 film

 

 

Il film più ricco di tutti i tempi non finisce qui, continua. Il sequel è già sicuro. James Cameron, che è uomo dalle idee chiarissime, l'ha sempre saputo. Ora lo ammette.

 

" Ho una storyline in mente fin dall'inizio.Ci sono anche delle scene di Avatar che ho realizzato proprio perchè condurranno la storia verso il sequel. Anche gli impianti scenici: lavorarci in termini di due o tre film ha senso, anche in termini di business plan"

 

Il regista aveva accennato più volte al fatto che fin dall'inizio la storia era stata pensata come una trilogia. Senza contare che gli investimenti nello sviluppo tecnologico delle strumentazioni rivoluzionarie, realizzate appositamente, per motivi economici avrebbero tratto grande vantaggio se ammortizzati in tre film anzichè che in uno solo. Cameron non lascia niente al caso. Aveva pensato Avatar più di dieci anni prima di realizzarlo. Era stato pazientemente ad aspettare l'evolversi delle tecnologie, prima di battere il ciak del film che si svolge sul pianeta immagginario Pandora. Si può credere che, quando ha cominciato le riprese di Avatar, sapesse di lavorare alla prima di una colossale opera in tre parti. E' logico che alcune scene del film siano state realizzate espressamente per preludere alla continuazione. Si tratta di temi appena accennati che, per un perfezionista alla stregua di James Cameron, hanno motivo di esserci solo perchè dovranno essere approfonditi in seguito.

 

Prima della grande battaglia finale, Jake Sully e Neytiri girano tra i vari clan Na'vi di pandora per incitarli alla ribellione contro gli umani. L'argomento è appena sfiorato e lascia pensare a fantasmagoriche vicende di approfondimento.

 

Nella notte di Pandora, miriadi di Woodsprite, i piccoli organismi simili a meduse che fluttuano nell'aria e che nella lingua Na'vi si chiamano Atokirina, si posano sul corpo di Jake. Potrebbe essere un segno che designi Jake come eroe mistico, prescelto. Ma la spiegazione potrebbe essere diversa : il fenomeno potrebbe spiegarsi per il fatto che il corpo di Jake Sully possiede anche del DNA umano, è diverso da quello degli altri indigeni. E da questa commistione, a cui non si da ( stranamente ) importanza nel film, potrebbero nascere interessanti approfondimenti ne sequel.

 

La morte del fratello gemello di Jake, lo scienziato che lascia poi il posto all'ex marine paraplegico, viene accennata ma ammantata di mistero. Volutamente non è approfondita ma ci sono i presupposti perchè l'episodio accennato venga ripreso e approfondito ( per esempio le persone che avvisano jake dell'omicidio , il momento della cremazione e una frase detta dallo stesso Jake ). C'è da pensare anche che l'omicidio di Tom Sully non sia realmente avvenuto per mano di un rapinatore ma che abbia come mandante il colonnello Quaritch, se non Parker Selfridge, entrambi interessati ad inserire un marine fra gli scienziati della dottoressa Grace Augustine.

 

Le lune di Pandora : Cameron ha già reso esplicito che nel prossimo film vedremo anche le altre lune di Pandora. I Na'vi potrebbero dunque anche avere dei mezzi ( non necessariamente tecnologici e che ancora non ci sono stati rilevati ) per spostarsi da un pianeta all'altro.

 

Il saluto finale nell'ultima scena del film. Jake Sully e Parker Selfridge si scambiano un'occhiata carica di significati. Selfridge è sconfitto, in quel momento, ma tutt'altro che domo. C'è da giurare che il cinico e spietato politicante farà ancora parlare di sè.

 

E Sigourney Weaver? In Avatar è morta due volte : sia come Grace Augustine che come avatar. Però la stessa attrice, intervistata da Mtv News sul red carpet dei Golden Globes, ha lasciato aperte le porte per un suo ritorno in un eventuale sequel di Avatar. " non posso davvero dir niente " ha dichiarato. " Ma si tratta di fantascenza, tutto può accadere"." Se guardate bene le scene, io vado da qualche parte, giusto? ".

Infatti, se gli alberi sono come un hard-disk ed Eywa è il server principale da cui fare il download e l'upload di informazioni, allora la mente di Grace potrebbe essere "salvata" da qualche parte... e quindi si potrebbe riprendere e mettere in un corpo vuoto. Se prima doveva passare dal suo corpo umano a quello dell'avatar attraverso Eywa, ora dovrebbe solamente passare da Eywa al suo avatar.

 

Questo è tutto che ne dite....??

 

Bè io come ho sempre detto sono un pò didubante riguardo un sequel anche se mi fido molto di Cameron, dal momento che non vorrei vedere il capolavoro di Avatar rovinato!!!

 

Certo che dopo questo articolo mi rendo conto che di spunti per un altro film grandioso ce ne sono moltissimi :)

 

Non mi resta che dire...

 

Forza Cameron non ci deludereeeeeee!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio giuro non avrei mai pensato a cose simili :o per esempio sul fatto dei Woodsprite....

io spero che Cameron realizzi al meglio la parte delle altre lune..(anche se a me non piace molto l'idea...(cosa sarebbe Avatar senza Pandora?)

 

io come ho sempre detto in precedenza ho fiducia su di lui e sono disposto anche ad aspettare molto prima di un sequel...so che ne varrà la pena ;)

 

[trad=james, noi ti vediamo ^.^]James, ayoengìl ngati kameie ^.^[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello :wub: anche se ho un pò paura del sequel se parla del passato di Jake e della morte dela fratello...cioè non è che non mi piacerebbe la trama però mi dispiacerebbe non vedere più gli Avatar :mellow:

Comunque oltre questo io mi fido di Cameron e qualsiasi film faccia andrà oltre il magnifico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il disfattista, ma quanto di questi spunti saranno dicerie messe in giro per "confondere" (magari anche da Cameron) o per far notizia?

Comunque mi affido a Cameron che, come ogni regista che si può così chiamare, sa fare il suo lavoro.

Regalandoci delle opere d'arte.

 

 

io spero che Cameron realizzi al meglio la parte delle altre lune..(anche se a me non piace molto l'idea...(cosa sarebbe Avatar senza Pandora?)

 

Anch'io spero che lo realizzi bene, anzi spero che non lo realizzi: ho il timore che diventi un ri-arrangiamento di star wars... :blink:

 

Comunque l'importante che ci emozioni e trasmetta concetti come il primo ed ogni grande film. :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho trovato in internet delle informazioni. guardate questo topic nel mio commento CLICCA QUI approposito come si chiama la rivista? :P

 

La rivista si chiama:

 

Avatar il Libro del Film

il romanzo di Jake e Neytiri

 

Ma credo che ormai non si trovi più in edicola... almeno dalle mie parti l'hanno tolta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sn dei buoni spunti, ma anke se è un film fantascentifico nn vorrei forzassero troppo ache il lato della realtà,con apparizioni inspiegabili o comunque che nn seguono un filo logico: come per esempio il rumor del ritorno del sergente sotto forma di avatar,io credo che sia una cosa un po' esagerata...ma mi fido di cameron,e magari uno o due sequel possono portare un arricchimento alla lingua Modificato da jake
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che Avatar dovesse essere un film unico. Altrimenti ho l'impressione che diventi solo un fenomeno commerciale come un altro.

Ormai a questo punto spero solo che Cameron ci sbalordisca ancora. Spero che approfondisca l'aspetto culturale sui Na'Vi e ci faccia conoscere meglio Pandora e i suoi abitanti. Spero che non faccia una trama con fatti assurdi e paranormali. Come aveva detto jake, poco più sopra, le cose dovrebbero seguire un filo logico. Anche perchè manderebbe in pezzi tutto il lavoro fatto per Avatar, dove ogni particolare, ogni creatura e pianta, sono studiati in tutto e per tutto; per esempio gli Ikran (come aveva dimostrato Nawma Tsamsiyu) possono volare sul serio nell'atmosfera di Pandora.

Altri pianeti e altre specie? Spero che non ci siano.

 

Questa almeno è la mia personale opinione. Spero solo che Cameron non faccia boiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar non si ripete!!! Tutti i sequel che Cameron avrà in mente di fare saranno sicuramente dei bellissimi film, ma non eguaglieranno mai AVATAR

 

Anche se vorrei dirti che sbagli sono costretto a quotarti :)

 

Mi fido di Cameron e probabilmente saprà stupirci con un sequel stupendo, ma riproporre un film che susciti emozioni e lasci dentro ognuno di noi un messaggio profondo come quello lasciato da Avatar sarà pressochè impossibile...

 

Però da non è proibito sognare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà non ho mai trovato, oltre a strani casi, seguiti di un film deludenti (al massimo che condividevo la trama di più o di meno), semplicemente perchè non ci si può aspettare tutto l'entusiasmo che si avrà per il primo che ovviamente è la novità, ma se è fatto bene (soprattutto dallo stesso regista) il film risulta piacevole, nel senso che allarga un po' gli orizzonti ti da più storia/tempo da visionare. Il che non è sempre un male...

Inoltre partendo con il presupposto del: "farà schifo" è logico che sarà così.

Alla fine le distinzioni del piacere o non piacere, in un seguito, possono attribuirsi al fatto che uno si è creato una storia personale nell'attesa di esso, che poi viene stravolta...

 

Dai, smettiamola di fare i pessimisti (compreso me), ci piacerà! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...