Vai al contenuto

Recensione "Avatar il gioco"


-Neytiri-
 Condividi

Messaggi raccomandati

beh, il gioco è stato creato e rilasciato molto prima del film, come si nota anche nel "rapporto confidenziale [...]" i na'vi dovevano avere una cultura molto più evoluta con strumenti ed edifici.

Anche il loro rapporto con la natura era diversa proprio come il linguaggio e il loro aspetto in generale.

io preferisco i na'vi del film.

 

Poi una cosa che mi da fastidio è da bassissima qualità di questo libro:

 

molti dati sono stati scritti male, il linguaggio è scadente.

 

Poi il fatto che sulla copertina scrivano che pandora dista 4,4 MILIONI anni luce dalla terra mi da molto ma molto fastidio.

 

ecco, mi sono sfogato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buon giorno a tutti!

Oggi mi sono recato nel negozio Apple Store di Carugate per andare a vedere il nuovo iPhone 4 (Sbav!!!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif).

I telefoni che mettono in esposizione sono già precaricati con una moltitudine di materiale, tra cui foto, musiche, app e giochi.....

Mentre ci smanettavo, sono finito appunto nell'area giochi.....e cosa ci ho trovato????

Ma naturalmente il gioco di Avatar, ottimizzato per iPhone 4! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Non mi sono quindi fatto scappare l'occasione di provarlo per qualche minuto...... e devo dire che sono rimasto sbalordito di quello che ho potuto vedere per quanto riguarda la grafica e l'intuitività nell'uso dei comandi "touch".

Il gioco ha una grafica 3D fluidissima e molto nitida, ed è veramente piacevole portare a spasso l'avatar di Jake per Pandora http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Quasi quasi ci faccio un pensierino.......http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

proprio oggi ho finito il gioco e quello che vi posso assicurare con certezza è che non ha nulla a che fare con il film, cosa che han detto gli stessi sviluppatori.

 

Ci ho giocato a favore dei Na'vi (naturalmente) e se il film avesse avuto gli stessi contenuti, forse era anche bello, però 2 ore e 45 min non sarebbero proprio bastati. Quindi il consiglio è uno solo: compratevi il gioco se volete scoprire tante "varianti" di Pandora che nel film non trovate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buon giorno a tutti!

Oggi mi sono recato nel negozio Apple Store di Carugate per andare a vedere il nuovo iPhone 4 (Sbav!!!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif).

................

Quasi quasi ci faccio un pensierino.......http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

......e alla fine il pensierino diventò realtà! 😃

Sì, proprio ieri ho acquistato e scaricato dall'app store il gioco di Avatar.

Confermo quanto da me detto nel precedente messaggio: grafica superba e molto fluida; effetti 3D impensabili su.......un telefonino!!! (ma siamo sicuri che è un telefonino??? 😂)

Devo però correggere un mio errore: avevo detto che si doveva guidare l'Avatar di Jake, invece si tratta dell'Avatar di un'altra persona che è arrivata lì prima di Jake e dello svolgimento della trama del film.

Quindi è una storia nuova.

 

Che l'avventura abbia inizio!!! 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricominciato il gioco per la seconda volta,

devo dire che la prima volta non avevo notato il dettaglio dei paesaggi, questa volta mi sto soffermando volutamente sui queste ambientazioni surreali e devo dire che sono fatte davvero molto bene...

 

Il comparto audio conferma di essere non all'altezza, la storia ovviamente è diversa dal film.

Chi cerca la trama del film in questo gioco fa un grande errore, però si possono vedere altre sfaccettature di Pandora e dei Na'vi (anche se non so quanto siano attendibili).

 

Ultima nota : volare su un Ikran è spettacolare !!! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima nota : volare su un Ikran è spettacolare !!! 😊

 

He he! Vorrei arrivarci presto al livello dove si può volare sugli Ikran. Deve essere meraviglioso!!! 😊

Però, come inizio, speravo di poter girare per la foresta senza fare......troppi danni! 😳

Cerco in tutti i modi di non dover sparare a nessuno...... con i lupovipera ci riesco, basta girargli alla larga e loro neanche ti vedono.

Ma quando ti ritrovi di fronte ad un branco di martelloceronti......🤔 o ti fai massacrare, oppure ti devi difendere.....e questo non lo vorrei fare.....☺️

Non è che per caso esistono strade alternative alla difesa con il mitra?

Link al commento
Condividi su altri siti

He he! Vorrei arrivarci presto al livello dove si può volare sugli Ikran. Deve essere meraviglioso!!! 😊

Però, come inizio, speravo di poter girare per la foresta senza fare......troppi danni! 😳

Cerco in tutti i modi di non dover sparare a nessuno...... con i lupovipera ci riesco, basta girargli alla larga e loro neanche ti vedono.

Ma quando ti ritrovi di fronte ad un branco di martelloceronti......🤔 o ti fai massacrare, oppure ti devi difendere.....e questo non lo vorrei fare.....☺️

Non è che per caso esistono strade alternative alla difesa con il mitra?

 

Per volare con un Ikran non dovrai aspettare molto, evidentemente sei all'inizio del gioco...Dopo un paio di missioni come Na'vi riuscirai a cavalcare il tuo Ikran.

Per quanto riguarda le alternative per non uccidere nessuno bhe....è molto difficile ma puoi comunque ridurre al minimo le vittime "locali", per gli umani invece non c'è nulla da fare, li devi far fuori se vuoi andare avanti...😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Per volare con un Ikran non dovrai aspettare molto, evidentemente sei all'inizio del gioco...Dopo un paio di missioni come Na'vi riuscirai a cavalcare il tuo Ikran.

Per quanto riguarda le alternative per non uccidere nessuno bhe....è molto difficile ma puoi comunque ridurre al minimo le vittime "locali", per gli umani invece non c'è nulla da fare, li devi far fuori se vuoi andare avanti...😒

 

Cercherò di fare il possibile! 😊

Per gli umani.....peggio per loro!!! Non è casa loro Pandora!!! 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io ho comprato il videogioco per PC l'estate scorsa, per avere un'idea più globale possibile ho giocato sia la campagna Na'vi sia RDA (la seconda con sforso titanico..mi si stringeva il cuore🤔 )

 

posso dire solo di essere stata soddisfatta per pochi elementi, ma nel complesso non ci siamo proprio...la riproduziode della foresta, gli animali e la possibilità di esplorare e conoscere nuove cose di quel mondo fanno gola a

qualsiasi fan che si rispetti...ma la storia..e il modo in cui si sviluppa..😖

non vorrei fare spoiler e non li farò se non sotto specifica richiesta...ma quasi quasi mi è piaciuta di più la campagna da RDA! ovviamente non perchè ero contro i Na'vi,ma perchè il tutto era visto da una prospettiva..bassa! ti dà proprio l'idea di essere piccolo e vulnerabile, insignificante al cospetto della foresta, gli animali giganteschi!

 

cmq ritornando a noi...James non si è sprociuttato molto per il game...(SPOILER!!! scusate questa la devo dire)..il solo fatto che manchi lo Tsaheylu la dice tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero.... la trama non lega moltissimo con il film.

Forse la ragione è che questo gioco è stato rilasciato molto tempo prima dell'uscita del film, e proprio per questo gli sviluppatori non avevano avuto davanti il film come esempio su cui basarsi, ma soltanto dei semplici bozzetti di trama passati dalla Fox.

Io penso che il motivo sia questo. Se solo il gioco fosse stato progettato dopo la proiezione nelle sale del film, penso che sarebbe stato sicuramente più azzeccato. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Finalmente sono riuscito pure io a finire il gioco come Na'vi. 😂

 

L'impressione generale è più che discreta, all'incirca come già descritto dagli altri utenti.

Se da un lato le ambientazioni sono vaste, ottimamente realizzate, ampiamente esplorabili e fedeli al film, dall'altro siamo di fronte ad una modalità di combattimento piuttosto legnosa.

 

Durante gli scontri, infatti, quando interpreteremo il nostro avatar, avremo a disposizione un'arma da fuoco, un'arco (fisso) e qualche arma bianca. Se, normalmente, nei videogiochi odierni le armi da combattimento corpo a corpo sono utilizzabili attraverso varie mosse e combo, qui si avrà a disposizione un solo tasto per la medesima, rendendo il tutto piuttosto meccanico e noioso. In pratica, ti avvicini al nemico e lo prendi a mazzate ripetutamente, con la stessa mossa, finchè non schiatta. Bello. 😖

 

Anche i vari bonus che si possono raccogliere in giro sono troppo elementari. Campioni cellulari e poco altro ma niente che possa servire direttamente al personaggio, quindi l'esplorazione si riduce a scopi "turistici" 😝 cioè per contemplare i magnifici paesaggi.

 

Tra i pregi, oltre al fatto di poter interpretare sia un soldato che il suo stesso avatar, ognuno con capacità differenti, bisogna riconoscere un certo divertimento nel pilotare / comandare i vari veicoli o animali (sopratutto l'ikran, splendido ) anche se solo con un paio di essi è possibile attaccare il nemico. Bello il tema musicale del gioco, in linea con quello cinematografico.

 

Per quanto riguarda la storia, siamo a che fare con una serie di eventi paralleli che divergono da quelli del film (stessa ambientazione ma personaggi differenti) o, al massimo, si tratta di un prequel, anche se in questo caso sarebbe un po' forzato, poichè il protagonista del gioco mette in moto degli eventi che sarebbe stato difficile non nominare all'interno della pellicola.

 

😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te su tutto 😃 anzi io fui anche più critica..però bisogna ammettere che ogni tot tempo mi prende la voglia di rigiocarci..

tutto sommato, come dici tu, è un gioco discreto..

ma sai che bello fare un vero GDR open world in stile skyrim, magari un pò più action e meno complesso, con una grafica superiore ecc..

il tutto su Pandora..(rispettando al minimo dettaglio tutto ciò che si è visto nel film) sarebbe il massimo..

io avrei delle ideuzze, ma purtroppo non sono un programmatore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e io, a mio volta, son d'accordo con le tue idee 😝 su un possibile secondo videogioco.

 

Forse, come termine di paragone, mi soffermerei più su Mass Effect, per via del perfetto equilibrio tra GDR e sparatutto (combattere su Pandora, come sappiamo, è essenziale).

 

D'accordissimo anche quando hai scritto che spiace giocare come membro dell'RDA. Finchè si tratta di ammazzare qualche lupo-vipera che ti attacca va bene, ma il resto... 😢

 

Ah, prima ho dimenticato di scrivere che è stata una piacevole piccola sorpresa, nel gioco, trovare quei fiori, di cui non ricordo il nome, che scompaiono all'istante una volta toccati. Quando li vedevo di solito mi ci buttavo addosso.

 

😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e io, a mio volta, son d'accordo con le tue idee 😝 su un possibile secondo videogioco.

 

Forse, come termine di paragone, mi soffermerei più su Mass Effect, per via del perfetto equilibrio tra GDR e sparatutto (combattere su Pandora, come sappiamo, è essenziale).

 

D'accordissimo anche quando hai scritto che spiace giocare come membro dell'RDA. Finchè si tratta di ammazzare qualche lupo-vipera che ti attacca va bene, ma il resto... 😢

 

Ah, prima ho dimenticato di scrivere che è stata una piacevole piccola sorpresa, nel gioco, trovare quei fiori, di cui non ricordo il nome, che scompaiono all'istante una volta toccati. Quando li vedevo di solito mi ci buttavo addosso.

 

😊

E concordo per la seconda volta XD Mass Effect è il gioco che amo di più in assoluto..

quindi sicuramente un connubbio Skyrim(per l'esplorazione) /Mass effect(per il gameplay e i dialoghi) sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...