Vai al contenuto

Avatar in edicola


-Neytiri-
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ecco qui tre riviste prese da Mr.Spunge con le sue relative recensioni,le rendo pubbliche in modo che il suo lavoro venga apprezzato da tutti.

 

AVATAR-IL LIBRO DEL FILM

Il Romanzo di Jake e Neytiri

http://i48.tinypic.com/znwujc.jpg

Come ogni Sabato vado in edicola a controllare se sono usciti gli ultimi numeri dei fumetti che colleziono e, mentre cerco, la mia attenzione cade su questo speciale intitolato AVATAR – IL LIBRO DEL FILM. Questa copertina blu Na’vi con puntini bianchi e la foto in primo piano di Neytiri mi affascina, i sottotitoli sono come calamite, I PERSONAGGI – LA MAGIA DELLE IMMAGINI – LE MODIFICHE DELLA SCENEGGIATURA, sfoglio velocemente e vedo foto bellissime tratte dal film che mi catapultano, come un flashback, al cinema seduto in settima fila con gli occhialini 3d. L’emozione è forte , cerco il prezzo e qui la prima nota stonata: € 7,90. Effettivamente in tutto sono 98 pagine e decido di prenderlo. Questo speciale è cosi struturato:

- ALTRI 2 FILM: anticipazioni sui sequel, tirano a indovinare cosa puo succedere. Ridevo per non piangere.

- PANDORA LUNA DI POLIFEMO: spiegano brevemente come è il pianeta, dal clima alla vegetazione e dalla natura ai Na’Vi. Ho trovato molte note curiose che non sapevo

- LA RELIGIONE DI AVATAR: Il Link, Eywa e Io ti Vedo. Spiegazioni dettagliate in 3 pagine a tratti interessante

- LA TERRA NEL 2154: esperti ci dicono come vivremo

- AVATAR IL FILM, LA STORIA: Romanzo del film scritto e impaginato malissimo. Errori ripetuti tipo Tsakeo (tsahaylu), Tse'tuy (Tsu'tey) ecc...

- LE MODIFICHE DELLA SCENEGGIATURA: interessante, 5 pagine che senza foto diventano 2

- LA MAGIA VISIVA DI AVATAR: 5 pagine piene su come Cameron ha girato il film

I primi 4 capitoli sono le prime 30 pagine e molte di queste sono solo foto. Il resto è tutto romanzo tranne le ultime 10 pagine. Se devo essere sincero era meglio se uscivo senza soldi, non è un libro ufficiale e il tutto si puo trovare facilmene su internet. Lo consiglio solo a chi vuole riempire le pareti di foto

QUI TROVATE DELLE INFORMAZIONI IN PIù SULLA MEDESIMA RIVISTA A CURA DI TSAMSIYU

 

 

 

LIFE STAR – AVATAR

La Creazione del Nuovo Cinema.

http://i49.tinypic.com/epp468.jpg

 

Dopo aver letto vari post, sul forum di Avatar-Italia.Net, ho deciso di comprare anche io questo ennesimo speciale, non ufficiale, su AVATAR. Come tutti ha la copertina blu con varie immagini prese dal film. Il prezzo è abbordabile, €5,90. I contenuti sono pochi ma buoni. In pratica è una miniguida della creazione del film, piu piccole biografie degli attori principali. In regalo ci sono dei poster , leggermente piu grandi del formato A3, dei nostri beniamini. Buona qualita delle immagini. In breve è un Book Fotografico di 24 pagine.

 

 

 

UNIVERSO 3D

Il Mondo di Avatar

 

http://i47.tinypic.com/vwrbxt.jpg

 

Un giorno Oscar Wilde scrisse: “Io resisto a tutto, tranne che alle tentazioni”

Fino ad oggi, parere personale, quello che ho comprato di Avatar in edicola mi ha deluso. Mi aspettavo di leggere cose nuove, curiosità da condividere con tutti e invece mi sono ritrovato con dei semplici fogli rilegati con immagine bellissime e cose di cui gia sapevo. In pratica uno peggio dell’altro. Mi potete pure dire “ma che cavolo li compri a fare” e io vi rispondo “Resisto a tutto tranne che a Avatar”.

In effetti è stato cosi. Ennesima sbirciatina in edicola e ennesimo (in verità il terzo) special dedicato ad Avatar. Lo prendo, non lo prendo, lo prendo, non lo prendo: l’ho preso.

Universo 3d, un magazine di come quelli che trovate nelle sale d’attesa, stessa consistenza e stesso spessore. Come al solito due poster in regalo. Il prezzo? € 4.90.

Cosa vi posso dire, bello è esagerato, soddisfacente è la parola giusta. Dopo averlo letto sono rimasto soddisfatto. Ti racconta, in 64 pagine, la storia di come l’idea è diventa realtà.

Ci sono anneddoti molto interessanti tipo: “ Come Coppola, che per realizzare Apocalypse Now gira Il Padrino I e II, per finanziare il progetto Cameron fa di necessità virtù: gira Titanic.” . Che cos’è l’Avatar: dai manga a Second Life. I Backstage del film e del videogioco. Le filmografie del Cast tecnico. La storia del 3d. In poche parole è l’unico magazine fino ad ora uscito che vale la pena di comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...