Vai al contenuto

I nostri animali...


crow makto
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

è un cokker (o come si scrive xD) giusto? che carinaaaaaaaaa :D

 

comunque per metterla intera basta che copi il codica del "forum code", e lo incolli direttamente nel testo del messaggio, cancellando la scitta che ti compare due spazi più sotto "uploaded with imageshack..."

Link al commento
Condividi su altri siti

è un cokker (o come si scrive xD) giusto? che carinaaaaaaaaa :D

 

comunque per metterla intera basta che copi il codica del "forum code", e lo incolli direttamente nel testo del messaggio, cancellando la scitta che ti compare due spazi più sotto "uploaded with imageshack..."

 

Susanna e' un cocker spaniel inglese - nero focato per la precisione: oltre che carina e' dolcissima . Mi accompagna in ogni momento: mentre sono al pc si accuccia sotto la scrivania e se mi metto sul divano per rivedere per l'ennesima volta Avatar eccola al mio fianco a godersi la visione !!

Irayo a tutti per l'aiuto e alle prossime foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri notte è accaduta una cosa curiosa...non so se vi è mai capitato di credere che il vostro animale percepisca esattamente il vostro stato d'animo e che agisca di conseguenza..

 

Avevo appena spento la luce e mi apprestavo a dormire..non so come però, mi è venuto in mente il fattore tempo..e ho contato gli anni di Ely (la gatta) ne ha 5 e mezzo..è ancora giovane..ma è difficile che i gatti superino i 15 anni...ovviamente la cosa mi ha intristita parecchio..e avendo un lutto animale alle spalle so cosa si prova..

insomma, mentre mi struggevo ho sentito sampettare sul letto, ho alzato la testa e mi sono ritrovata davanti una sagoma felina che mi osservava..e la signorina si è fatta lungamente coccolare per poi posizionarsi ai miei piedi e dormire..

Forse non vi sembrerà granchè, ma giuro che in 5 anni non ha mai fatto così, cioè non si è mai svegliata in piena notte per venire spontaneamente a farsi accarezzare un pò e basta..

Non so..ma a me è sembrata una strana coincidenza..come se avesse percepito i miei pensieri..o perlomeno la mia tristezza e fosse venuta a consolarmi..riuscendoci tra l'altro 😊

a voi è mai capitata una cosa simile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho animali, ma la cosa che hai raccontato è proprio curiosa! 😊

Sembra come una sorta di telepatia........

Una cosa: la tua gatta dorme normalmente nella tua stanza?

In quel caso, trovandosi nella stessa stanza, potrebbe aver percepito quel tuo stato ansioso ed avrebbe agito per venire a confortarti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho animali, ma la cosa che hai raccontato è proprio curiosa! 😊

Sembra come una sorta di telepatia........

Una cosa: la tua gatta dorme normalmente nella tua stanza?

In quel caso, trovandosi nella stessa stanza, potrebbe aver percepito quel tuo stato ansioso ed avrebbe agito per venire a confortarti.......

Si, tranne quando fa troppo caldo Ely dorme sempre nella mia stanza (molto utile d'inverno 😃)

forse, come per le persone, esistono animali più sensibili di altri rispetto al mondo che li circonda, magari più "percettivi" ed "empatici"..o forse dipende solo dal legame che si istaura..

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa curiosa che t'è successa :) molto bella

ma sono sicura che in qualche modo ha "sentito" il tuo stato d'animo.. non dimentichiamo che gli animali sono mooolto sensibili..

Succede a volte anche col mio cane, ci son momenti in cui sono triste e non voglio vedere nessuno tranne lei.. e allora vado e faccio per accarezzarla, e lei mi fissa e mi sta vicino ed è così calma in queste situazioni da sembrare quasi finta xD

e una volta in un momento di molta tristezza mi ha leccato il piede ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa curiosa che t'è successa 😊 molto bella

ma sono sicura che in qualche modo ha "sentito" il tuo stato d'animo.. non dimentichiamo che gli animali sono mooolto sensibili..

Succede a volte anche col mio cane, ci son momenti in cui sono triste e non voglio vedere nessuno tranne lei.. e allora vado e faccio per accarezzarla, e lei mi fissa e mi sta vicino ed è così calma in queste situazioni da sembrare quasi finta xD

e una volta in un momento di molta tristezza mi ha leccato il piede ^^

Si penso anch'io che sia così, questi gesti "umani" ci sorprendono sempre..sopratutto se viene da un gatto! che in genere è un animale solitario e meno espansivo del cane..

a proposito, molto dolce la tua cagnetta!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte è accaduta una cosa curiosa...non so se vi è mai capitato di credere che il vostro animale percepisca esattamente il vostro stato d'animo e che agisca di conseguenza..

 

Avevo appena spento la luce e mi apprestavo a dormire..non so come però, mi è venuto in mente il fattore tempo..e ho contato gli anni di Ely (la gatta) ne ha 5 e mezzo..è ancora giovane..ma è difficile che i gatti superino i 15 anni...ovviamente la cosa mi ha intristita parecchio..e avendo un lutto animale alle spalle so cosa si prova..

insomma, mentre mi struggevo ho sentito sampettare sul letto, ho alzato la testa e mi sono ritrovata davanti una sagoma felina che mi osservava..e la signorina si è fatta lungamente coccolare per poi posizionarsi ai miei piedi e dormire..

Forse non vi sembrerà granchè, ma giuro che in 5 anni non ha mai fatto così, cioè non si è mai svegliata in piena notte per venire spontaneamente a farsi accarezzare un pò e basta..

Non so..ma a me è sembrata una strana coincidenza..come se avesse percepito i miei pensieri..o perlomeno la mia tristezza e fosse venuta a consolarmi..riuscendoci tra l'altro 😊

a voi è mai capitata una cosa simile??

 

Ho sempre avuto cani e mai gatti ma penso che in caso di animali domestici che vivono a stretto contatto i comportamenti siano analoghi.

Di recente ho letto un articolo che afferma che l'uomo si e' evoluto grazie anche al legame sviluppato nella preistoria con gli animali , legame che avrebbe favorito la nascita del linguaggio secondo l'antropologa americana Pat Shipman che ha da poco pubblicato un libro -"The animal connection" . Il rapporto stretto con gli animali domestici stimola l'empatia, sentimento che ci permette di immedesimarci nello stato d'animo di chi sta davanti a noi.

Un biochimico inglese, dopo indagini presso studi veterinari, proprietari e allevatori ha riportato in un libro i risultati relativi alla possibilita' che gli animali possano anicipare le nostre mosse come se leggessero nel pensiero. Il libro si intitola "Dogs that know when thei owners are coming home and other unexplained powers of animals" - "Cani che sanno quando i padroni stanno tornando a casa e altri inspiegabili poteri degli animali".

A questo proposito la mia Susanna riesce a "sentire" il ritorno di mio marito prima che l'ascensore si metta in moto al piano terra e noi abitiamo in un condominio al 5° piano. Come fara'?

compartamenti siano analoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho sempre avuto cani e mai gatti ma penso che in caso di animali domestici che vivono a stretto contatto i comportamenti siano analoghi.

Di recente ho letto un articolo che afferma che l'uomo si e' evoluto grazie anche al legame sviluppato nella preistoria con gli animali , legame che avrebbe favorito la nascita del linguaggio secondo l'antropologa americana Pat Shipman che ha da poco pubblicato un libro -"The animal connection" . Il rapporto stretto con gli animali domestici stimola l'empatia, sentimento che ci permette di immedesimarci nello stato d'animo di chi sta davanti a noi.

Un biochimico inglese, dopo indagini presso studi veterinari, proprietari e allevatori ha riportato in un libro i risultati relativi alla possibilita' che gli animali possano anicipare le nostre mosse come se leggessero nel pensiero. Il libro si intitola "Dogs that know when thei owners are coming home and other unexplained powers of animals" - "Cani che sanno quando i padroni stanno tornando a casa e altri inspiegabili poteri degli animali".

A questo proposito la mia Susanna riesce a "sentire" il ritorno di mio marito prima che l'ascensore si metta in moto al piano terra e noi abitiamo in un condominio al 5° piano. Come fara'?

compartamenti siano analoghi

 

Davvero molto interessante, mi informerò su quei libri :) ..anche noi viviamo al 5 piano e proprio come Susanna anche Ely riesce a "percepire" il nostro ritorno, e non si sbaglia mai! se altre persone prendono l'ascensore lei le ignora, ma se siamo noi scatta subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...