Vai al contenuto

Project 880


Tsahaylu
 Condividi

Messaggi raccomandati

E' vero... anche io mi sono sempre chiesto quando fu "Il tempo delle prime melodie"... e i "Tempi di grande dolore"... :D

 

Chi lo sa che secoli prima gli Omaticaya erano anche loro come noi... popoli che si facevano la guerra a vicenda. E poi venne Toruk Makto che unì tutti i popoli per trovare la pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero... anche io mi sono sempre chiesto quando fu "Il tempo delle prime melodie"... e i "Tempi di grande dolore"... :D

 

Chi lo sa che secoli prima gli Omaticaya erano anche loro come noi... popoli che si facevano la guerra a vicenda. E poi venne Toruk Makto che unì tutti i popoli per trovare la pace...

se è così allora credo sia meglio che Claudio si sbrighi a trovare un drago e salvare il mondo.

 

cmq io credo che troveremo una risposta a queste domande nel sequel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli altri 3 allora? Mi è appena venuta in mente quest'ipotesi... dato che i clan sono 4, in riva al mare, nelle praterie, nella foresta e magari ce n'è qualcuno sulle montagne.. potrebbe essere che queste tribù sono nate man mano che un na'vi cavalcava un toruk, che diventava il capo.

 

XD povero il nonno allora! Jake ha "barato" saltandogli sopra, ma se il nonno se l'è visto arrivare in picchiata deve essere stata dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Stefano

E' vero... anche io mi sono sempre chiesto quando fu "Il tempo delle prime melodie"... e i "Tempi di grande dolore"... ^_^

 

Chi lo sa che secoli prima gli Omaticaya erano anche loro come noi... popoli che si facevano la guerra a vicenda. E poi venne Toruk Makto che unì tutti i popoli per trovare la pace...

 

Penso che non sia Possibile perchè sennò sarebbero sempre uniti, se si fossero uniti non avrebbe senso ri-dividersi, forse si facevano la guerra e poi hanno deciso di arrivare ad 1 PNA (Patto di Non Aggressione) e successivamente nel film si sono uniti contro un "Male" Comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di vivere tutti in un luogo è quasi ifattibile.

 

La parola Na'Vi vuol dire proprio "popolo", e secondo me da quello che si può intuire nel film loro si reputano un'unico popolo, solo che sono divisi in clan a seconda di dove sono dislocati sul terriorio di Pandora.

Omaticaya --> giungla; Clan dei cavalieri delle Pianure --> grandi pianure (savane) ; Clan delle popolazioni degli Ikran del Mare Orientale--> zone costiere.

 

Le frasi in cui ricorrono cose come "Proteggi il Popolo" non penso siano intese come <<proteggi gli Omaticaya>> ma come <<Proteggi i Na'Vi>>. Proteggendo i Na'Vi, proteggi Pandora (Flora, Fauna ed Eywa).

 

Io la penso così, ma solo Cameron può darci le risposte esatte ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di vivere tutti in un luogo è quasi ifattibile.

 

La parola Na'Vi vuol dire proprio "popolo", e secondo me da quello che si può intuire nel film loro si reputano un'unico popolo, solo che sono divisi in clan a seconda di dove sono dislocati sul terriorio di Pandora.

Omaticaya --> giungla; Clan dei cavalieri delle Pianure --> grandi pianure (savane) ; Clan delle popolazioni degli Ikran del Mare Orientale--> zone costiere.

 

Le frasi in cui ricorrono cose come "Proteggi il Popolo" non penso siano intese come <<proteggi gli Omaticaya>> ma come <<Proteggi i Na'Vi>>. Proteggendo i Na'Vi, proteggi Pandora (Flora, Fauna ed Eywa).

 

Io la penso così, ma solo Cameron può darci le risposte esatte ç_ç

 

Beh è vero... il popolo penso sia inteso come tutti i clan del pianeta... ^_^

 

Ascoltate, faccio una telefonatina a Jim e poi vi spiego xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, dice che sono 15; però ne vengono menzionati solo 2 oltre a quello degli Ometicaya ç_ç

probabilmente per ogni tipo di territorio (foresta prateria, mare etc tc) c'è più di un clan, in fin dei conti pandora è grandissima e sarebbe riduttivo pensare che ci siano solo 4 o 5 clan con 500 o 600 abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma si presumeva che se fosse passato qualche altro giorno ne sarebbero accorsi altri 20000... (2000 in un giorno). quindi presumo che almeno centomila ci sono sparsi per pandora, considerando che donne, bambini, anziani non combattono, ce ne dovevano essere sicuramente di più... ma è solo una mia supposizione
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la verità:come film molto bello rispetto ad altri,ma per alcuni aspetti non mi è piaciuto per niente come film.(anche perchè ogni volta che vedo un film non riesco mai a capire se mi piace si o no o.o)

Comunque,riguardo al fatto di Project880(o come si chiama >.<),ritengo che sia stata una cosa buona cambiare la trama e renderla piu semplice anche perchè da quello che ho letto pareva molto più violento rispetto al "nostro" Avatar.Invece quest'ultimo è fatto anche per bambini,visto che non ci sono vere e proprio scene cruenti e di sangue.La cosa più brutta del film di avatar e che,come accennato,dice di chiamare un sacco di clan ma poi a me nn me pare de vederne cosi tanti...

Rimango comunque sempre del pensiero che Avatar è stato in maggiorparte la buona pubblicità ed il fatto del 3D a favorirne lo sviluppo e le visioni.Ci sarebbe da chiedere il motivo perche tutta sta gente e andata a vedere avatar:curiosità.

Ho detto tutto ^^(spero che nn sia apparso antipatico dato i commenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la verità:come film molto bello rispetto ad altri,ma per alcuni aspetti non mi è piaciuto per niente come film.(anche perchè ogni volta che vedo un film non riesco mai a capire se mi piace si o no o.o)

Comunque,riguardo al fatto di Project880(o come si chiama >.<),ritengo che sia stata una cosa buona cambiare la trama e renderla piu semplice anche perchè da quello che ho letto pareva molto più violento rispetto al "nostro" Avatar.Invece quest'ultimo è fatto anche per bambini,visto che non ci sono vere e proprio scene cruenti e di sangue.La cosa più brutta del film di avatar e che,come accennato,dice di chiamare un sacco di clan ma poi a me nn me pare de vederne cosi tanti...

Rimango comunque sempre del pensiero che Avatar è stato in maggiorparte la buona pubblicità ed il fatto del 3D a favorirne lo sviluppo e le visioni.Ci sarebbe da chiedere il motivo perche tutta sta gente e andata a vedere avatar:curiosità.

Ho detto tutto ^^(spero che nn sia apparso antipatico dato i commenti)

e dopo questo commento sei bandito a vita da avatar-italia...fuoriiii

scherzo... il tuo è un pensiero più che legittimo e puoi tranquillamente esprimere la tua opinione...

per i clan, devi considerare che, in media, sono grandi non più di 3 o 400 individui, figli, vecchi e donne compresi, quindi credo che sia normale che siano non tantissimi i guerrieri accorsi..

per il successo del film invece è una questione soggettiva, anche se di tv ne vedo poca, non è che hanno bombardato di spot e affini del film anche se su internet subito dopo la proiezione americana c'è stato un tam tam spaventoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...