Vai al contenuto

Ciaoo a tutti sono nuova


Neytiri_90
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao e benvenuta ^_^

A quanto pare sei capitata nel posto giusto e pensa un po',anche io ho avuto lo stesso tuo pensiero dopo che sono andata a vedere avatar,anche per me è il più bel film che abbia visto nella mia vita!

La lingua si,è un po' difficile,ma stiamo cercando di fare il possibile per creare delle novità per rendervi più facile l'apprendimento,per il momento ci sono gli xverb e a breve ci sarà un'altra novità ^_^ vedrai che non è così complicato.

Ti auguro una buona pemanenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta sorella!!!!!!!!!!

 

Chi do noi uscendo dalle sale dopo la visione di questo capolavoro non è rimasto senza fiato?

 

Bè sicuramente anche per me questo è il miglior film che abbia mai visto nella mia vita!!!!!!

 

Ti troverai sicuramente benissimo in questo splendido forum ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta sorella!! certo...il Na'Vi è difficile ma non impossibile! tutti possono farcela ^_^

[trad=questo posto è bellissimo! ]fitseng lor lu nìtxan![/trad]

[trad=in questo posto siamo tutti fratelli!]mì fìtseng awnga smuk lu[/trad]

Modificato da Olo'eyktan
Correzione frase
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Neytiri_90,

hai trovato il posto giusto, qui tutti noi nutriamo una grande ammirazione per il film e il "pensiero" Na'vi.

 

La lingua può sembrare un po un ostacolo ma è solo questione di tempo e di un po di impegno! ;)

 

Sei la benvenuta.

 

 

[trad=Che Eywa sia con te sorella]Eywa ngahu ma tsmuké[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

[trad=Benvenuta sorella!]Siltsanza ma tsmuké![/trad] Avatar è un film stupendo con un messaggio molto profondo. Mi fa piacere ogni volta che qualcuno lo coglie! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gifIn quanto alla lingua, all'inizio ti troverai spaesata, perchè come prime cose si imparano i pronomi, e vedrai che non sono solo 6 come i nostri... ma quando hai capito la logica di questa lingua vai ok... (Non sto dicendo che sono un'esperto, ho ancora moltissime cose da imparare...)

Eywa aynga...

A proposito, la frase completa sarebbe:

 

Eywa ayngahu livu (Il verbo di solito viene sottinteso)

 

Tu hai scritto: Che Eywa sia te. Ti sei dimenticata il con >> -hu (attaccato dopo il pronome). Vabbè sei agli inizihttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif

Buona permanenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

[trad=Benvenuta sorella!]Siltsanza ma tsmuké![/trad] Avatar è un film stupendo con un messaggio molto profondo. Mi fa piacere ogni volta che qualcuno lo coglie! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gifIn quanto alla lingua, all'inizio ti troverai spaesata, perchè come prime cose si imparano i pronomi, e vedrai che non sono solo 6 come i nostri... ma quando hai capito la logica di questa lingua vai ok... (Non sto dicendo che sono un'esperto, ho ancora moltissime cose da imparare...)

A proposito, la frase completa sarebbe:

 

Eywa ayngahu livu (Il verbo di solito viene sottinteso)

 

Tu hai scritto: Che Eywa sia te. Ti sei dimenticata il con >> -hu (attaccato dopo il pronome). Vabbè sei agli inizihttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif

Buona permanenza!

 

Beh, semmai lei ha scritto "Eywa voi"... in questo caso non vedo dove sia il verbo essere, visto che ha sbagliato a scrivere non era nemmeno sottointeso.

 

E' una bella cosa che un utente aiuti il forum, ma prima di correggere gli altri non sapendo per bene quello che si sta dicendo, non è affatto bello. Se vuoi correggere gli altri almeno abbi la sicurezza di dire cose esatte, altrimenti se mi insegni male ai nostri fratelli e sorelle, non si capisce più niente. Tutti possiamo sbagliare, ma almeno sulle basi del Na'Vi bisogna essere ben chiari... se non sei sicuro di quello che stai scrivendo lascia fare a chi di dovere.

 

[trad=...adesso studia, per favore... non puoi ancora insegnare il Na'Vi!]...set nga ftia, rutxe... nga Na'Viri ke tsun kivar mi![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, semmai lei ha scritto "Eywa voi"... in questo caso non vedo dove sia il verbo essere, visto che ha sbagliato a scrivere non era nemmeno sottointeso.

 

E' una bella cosa che un utente aiuti il forum, ma prima di correggere gli altri non sapendo per bene quello che si sta dicendo, non è affatto bello. Se vuoi correggere gli altri almeno abbi la sicurezza di dire cose esatte, altrimenti se mi insegni male ai nostri fratelli e sorelle, non si capisce più niente. Tutti possiamo sbagliare, ma almeno sulle basi del Na'Vi bisogna essere ben chiari... se non sei sicuro di quello che stai scrivendo lascia fare a chi di dovere.

 

[trad=...adesso studia, per favore... non puoi ancora insegnare il Na'Vi!]...set nga ftia, rutxe... nga Na'Viri ke tsun kivar mi![/trad]

 

Scusami .: Neytiri :. hai ragione, e l'ho detto anch'io ho ancora molto da imparare, non posso pretendere di insegnare, anche perchè già ci sei te che sei na'vi expert, e di sicuro sai il doppio, il triplo di me. [trad=Ti prego, perdonami!]Oeru txoa livu, rutxe![/trad]http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif

Vabbè corro a studiare... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, semmai lei ha scritto "Eywa voi"... in questo caso non vedo dove sia il verbo essere, visto che ha sbagliato a scrivere non era nemmeno sottointeso.

 

E' una bella cosa che un utente aiuti il forum, ma prima di correggere gli altri non sapendo per bene quello che si sta dicendo, non è affatto bello. Se vuoi correggere gli altri almeno abbi la sicurezza di dire cose esatte, altrimenti se mi insegni male ai nostri fratelli e sorelle, non si capisce più niente. Tutti possiamo sbagliare, ma almeno sulle basi del Na'Vi bisogna essere ben chiari... se non sei sicuro di quello che stai scrivendo lascia fare a chi di dovere.

 

[trad=...adesso studia, per favore... non puoi ancora insegnare il Na'Vi!]...set nga ftia, rutxe... nga Na'Viri ke tsun kivar mi![/trad]

 

Grazie per avermi corretto..

Purtroppo ancora non posso studiare per bene,xkè quest'anno ho gli esami e quindi sto studiando come una pazza,e devo fare anke la tesina..CMq sto cercando di imparare le pronuncie,i pronomi...Cmq io volevo dire: che Eywa sia con voi...Come si traduce qst frase nela lingua Na'vi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi corretto..

Purtroppo ancora non posso studiare per bene,xkè quest'anno ho gli esami e quindi sto studiando come una pazza,e devo fare anke la tesina..CMq sto cercando di imparare le pronuncie,i pronomi...Cmq io volevo dire: che Eywa sia con voi...Come si traduce qst frase nela lingua Na'vi?

la frase corretta è: Eywa ayngahu livu ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

[trad=Benvenuta sorella!]Siltsanza tsmuké![/trad]

[trad=Eywa sia con voi!]Eywa ayngahu livu![/trad]

Scusa se scrivo così, ma già cerco d'imparare anchio...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif

Modificato da .: Neytiri :.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...