Vai al contenuto

Update Iphone iOS4


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo condividere con voi le mie prime impressioni sull'update alla nuova versione del sistema operativo per il melafonino!

 

Ieri notte ho fatto il tanto atteso aggiornamento (circa un'ora in tutto) ed ero tutto contento di provare le nuove funzioni che tanto hanno decantato in questi ultimi giorni.

 

Le prime impressioni non sono poi così estasianti, forse anche perchè ho un 3G invece di un 3GS e quindi alcune novità non posso utilizzarle.

La cosa che però mi ha lasciato più perplesso è un rallentamento generale di tutto il sistema! Ma come! gli aggiornamenti dovrebbero ottimizzare, velocizzare e correggere alcuni bug presenti e mi ritrovo un telefono visibilmente più lento di prima!!

L'unica cosa che ho notato è un lieve restyling della schermata "home" con le 4 icone in basso che adesso hanno un riflesso effetto specchio e l'animazione delle icone leggermente più accentuata.

 

Altre cose tangibili al momento sono la possibilità di editare e creare le playlist all'interno dell'app iPod e il raggruppamento dei messaggi di posta in base al mittente (come nei messaggi). Queste sono due funzioni che mi piacciono, prima era abbastanza frustrante non poter interagire in nessun modo sulle playlist senza iTunes e anche il raggruppamento delle mail è molto comodo soprattutto se ne ricevi una quantità smisurata!

 

Però di contro per accedere ai messaggi adesso devo attendere 4-5 sec mentre prima era istantaneo, stessa cosa per le email...

 

Ora capisco perchè il 3G non ha il multitasking (sarebbe stato un chiodo)...

Delusione totale invece sulla NON possibilità di cambiare lo sfondo del menu "home", non è una cosa importantissima però ritengo che sia sempre bello poter personalizzare ciò che si ha e non mi sembra una cosa così dispendiosa sul piano dei requisiti (insomma avrebbero potuto inserirla anche per il 3G).

Positivissima invece la possibilità di organizzare in cartelle le app acquistate in modo da dividerle e organizzarle a piacimento.

 

Quindi in conclusione non posso dire di essere completamente soddisfatto, alcune cose sono davvero molto utili, altre invece potevano essere inserite anche nelle versioni meno recenti.

Voto negativo sulle prestazioni che calano visibilmente dopo l'update ...

Nonostante tutto parliamo sempre di livelli altissimi come sistema operativo e fruibilità del prodotto, chi utilizza un iPhone sa di cosa parlo....

 

Voto finale : 6

Link al commento
Condividi su altri siti

beh putroppo l'hardware del 3g è vecchiotto, io l'ho venduto proprio per questo motivo, mi comprerò quindi il nuovo iphone 4.

se la apple aveva limitato un po di cose nei vecchi firmware era per la limitatezza dell'hardware. quindi come sempre ho fatto la scelta giusta a venderlo!

l'informatica è cosi, bisogna sempre capire quando vi sono cambiamenti, soprattutto se sono cosi radicali come l'artchitettura di un processore, dato che l'iphone4 avrà un processore totalmente differente dai vecchi modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...