Vai al contenuto

CAPTATI SEGNALI DI VITA EXTRATERRESTRE?


crow makto
 Condividi

Messaggi raccomandati

Guardate cosa ho trovato su un noto forum che parla di Misteri,alieni ecc

non tanto tutto l articolo ma un frase in particolare che per noi amanti di Avatar ci da speranza

 

 

in anteprima mondiale

 

 

 

di Massimo Fratini

 

 

Le voci stanno facendo il giro del mondo, ma ancora non è ufficiale. La notizia o le notizie scorrono veloci, ma se verrà ufficializzata questa storia che non possiede precedenti, signore e signori è fatta. Tutti i Radiotelescopi del mondo sono stati posizionati per agganciare un segnale o segnali MISTERIOSI che trasmettono in frequenze mai sfruttate prima, ovvero nella banda dell'Ultravioletto.

 

SEGNALI DI VITA INTELLIGENTE -

Radio telescopi in tutto il mondo sono apparentemente tutti agganciati a misteriosi segnali in questo momento, provenienti da una parte insolita dello spettro radio e hanno trovato un segnale in codice ! L'astrofisico JUDY Fältskog è un amica personale di Wayne Herschel che tiene in piedi le voci che da qualche giorno girano agli alti vertici del governo americano. Il segnale in codice viene trasmesso contemporaneamente da diversi sistemi stellari tra cui:

 

Aldeberan nel Toro, Epsilon Eridany, Izar (Epsilon Boote), Thuban (alpha Draconis), Proxima Centauri(vi ricorda qualcosa?)

 

L'invio di tutti i segnali che sono simili, non sono di origine naturale!

 

Ora sono andati online i vari RAO ('s Radio Osservatori) e altri come Arecibo (Puerto Rico) e ora negli Stati Uniti diversi radiotelescopi, l'Inghilterra è in linea, il Sud Africa è in linea, l'Australia è online da ieri sera! La Russia sta andando online, la Germania è ancora in discussione per andare online, la Cina è in linea. Santo cielo è pazzesco!!! Le notizie viaggiano veloci.

________________________________________

Ho chiesto se c'è qualche possibilità, che si possa trattare di un segnale naturale o normale ma la scienziata ha detto che quello che sta succedendo non è normale!!

 

Questi sono segnali di vita intelligente, o meglio il" segnale Wow "e poi per di più nel profondo della frequenza dell'Ultravioletto. Non c'è da stupirsi che nessuno trovò nulla prima, anche perchè tutti cercavano nella gamma di frequenza sbagliata. Abbiamo aperto un contenitore pieno di api! Non dobbiamo cercare di farci pungere !"...

_________________________________________

Judy dalla NASA appena commentato ... dicendo ...

 

"I dati è il backup di come va lungo".

 

""Mi è stato detto che ha raggiunto livelli diplomatici. Indovinate chi è il principale negoziatore? Ben presto, dobbiamo andare in modalità stealth, come FB è infestato da tizi con" Need to Know "e" X " Nulla osta di sicurezza Top Secret di alti livelli. Dobbiamo rendere pubblica questa notizia se vogliamo ottenere la Verità e raccontarla al pubblico, ... a mio avviso è importante. Un sacco di gente del governo e scienziati sono in stato confusionale e cammina su e giù per i corridoi quì presso l'osservatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo - anche se vorrei tanto che fosse vero - che sia la solita "bufalina" che ogni tanto gira su internet...

 

da cosa lo deduco?... semplice... si parla di ultravioletto... captato da un radiotelescopio!?... da quando i radiotelescopi possono captare la luce?... perchè l'ultravioletto è proprio quello... luce!

 

sarebbe bello però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante materia questa..e un ottimo spunto per parlare di universo e dare quache altra notizia ;-) .

Come sempre però in questi argomenti bisogna andare con i "piedi di piombo",poiché se si pensa che ogni giorno i radiotelescopi ricevono segnali dallo spazio,talvolta è proprio il modo in cui gli enti (ad es. la Nasa), cercano di non far trapelare le indiscrezioni che fa insinuare il sospetto che si voglia nascondere una qualche particolare scoperta,tuttavia è vero anche che non sempre tali segnali ricevuti dall'etere possano essere di origine aliena.

Personalmente penso che prima di tutto dovremmo guardarci intorno,ovvero partendo dai sistemi stellari a noi più vicini come l'ormai famosa (chissà perché ^^)..Alpha Centauri(costellazione del Centauro) o Sirio (Cane maggiore). In futuro partiranno diversi progetti da parte dei maggiori enti spaziali internazionali,con il solo scopo di scoprire pianeti rocciosi come la Terra,le tecnologie disponibili ad oggi non ne permettono l'individuazione(attualmente i pianeti scoperti sono per la maggior parte giganti gassosi). A breve darò modo di scoprire questi progetti e in che modo essi opereranno.

Nel frattempo teniamo gli occhi rivolti nel blu e speriamo bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti periodicamente saltano fuori notizie del genere che poi vengono sistematicamente smentite...

 

D'altro canto sarebbe una grandissima notizia qualora venisse confermata, la prova evidente che qualcuno (come noi) manda dei messaggi nello spazio sperando di essere ricevuti da qualche essere dotato di intelligenza.

Una speranza che a me personalmente non si affievolisce mai...solo il tempo ha in mano la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti

temo - anche se vorrei tanto che fosse vero - che sia la solita "bufalina" che ogni tanto gira su internet...

 

da cosa lo deduco?... semplice... si parla di ultravioletto... captato da un radiotelescopio!?... da quando i radiotelescopi possono captare la luce?... perchè l'ultravioletto è proprio quello... luce!

 

sarebbe bello però...

 

beh, onde radio, luce, raggi uv, sono tutti onde elettromagnetiche, l'unica cosa che li distingue è la frequenza (che sta in relazione con la lunghezza d'onda e l'energia annessa al raggio stesso)...

 

quindi è possibile forse captare degli ultravioletti con una antenna radio, ma sarebbe come andare al cinema con gli occhiali da sole, si riceve solo una piccola quantità delle radiazioni necessarie.

 

Parlo da inesperto, ma le cose che ho dette non le ho tirate fuori dal nulla ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante come notizia però da buon studioso devo prendere la notizia con le pinze nulla vieta che sia un'altra buffonata come al solito.

cmq e statisticamente provato che vita su altri pianeti esista la matematica la fisica la biologia confermano tale ipotesi. l'unico dubbio e trovare una civiltà tecnologicamente avanzata tal da permettere di inviarci segnali della loro esistenza. questo per me nn è possibile più di tanto ma chi sà lasciamoci alla fantasia anche.

e se ci fosse una civiltà con una capacità di trasmissione di farle vi sarebbe il problema x noi di captarli e tradurli. e secondo problema dovremmo vedere se tale civiltà sia anche in grado di attraversare lo spazio siderale in poco tempo altro problema le nostra capacità di rispondere al messaggio ricevuto.

per questo lasciamo che la fantasia voli ma manteniamoci i piedi x terra anche a me piacerebbe riuscire un giorno vedere un'altra forma di vita ma x adesso e una meravigliosa ed enorme speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante come notizia però da buon studioso devo prendere la notizia con le pinze nulla vieta che sia un'altra buffonata come al solito.

cmq e statisticamente provato che vita su altri pianeti esista la matematica la fisica la biologia confermano tale ipotesi. l'unico dubbio e trovare una civiltà tecnologicamente avanzata tal da permettere di inviarci segnali della loro esistenza. questo per me nn è possibile più di tanto ma chi sà lasciamoci alla fantasia anche.

e se ci fosse una civiltà con una capacità di trasmissione di farle vi sarebbe il problema x noi di captarli e tradurli. e secondo problema dovremmo vedere se tale civiltà sia anche in grado di attraversare lo spazio siderale in poco tempo altro problema le nostra capacità di rispondere al messaggio ricevuto.

per questo lasciamo che la fantasia voli ma manteniamoci i piedi x terra anche a me piacerebbe riuscire un giorno vedere un'altra forma di vita ma x adesso e una meravigliosa ed enorme speranza.

 

cmq un altro piccolo spunto per quelli che nn sapessero vi è un progetto chiamato S.E.T.I che è alla ricerca di onde radio proveniente in da un altro mondo questo progetto si attua ad Arecibo il più grosso radio telescopio del mondo con un diametro 305 m, questo progetto capta milioni di informazioni dal nostro universo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, onde radio, luce, raggi uv, sono tutti onde elettromagnetiche, l'unica cosa che li distingue è la frequenza (che sta in relazione con la lunghezza d'onda e l'energia annessa al raggio stesso)...

 

quindi è possibile forse captare degli ultravioletti con una antenna radio, ma sarebbe come andare al cinema con gli occhiali da sole, si riceve solo una piccola quantità delle radiazioni necessarie.

 

Parlo da inesperto, ma le cose che ho dette non le ho tirate fuori dal nulla ^^

 

mmmh... forse è necessaria una precisazione ( in fondo questo è il mio campo )...

 

si, è vero che l'espressione "emissione elettromagnetica" comprende tutte quelle che - comunemente - vengono chiamate "onde elettromagnetiche", ma è anche vero che i sistemi per captare le onde, sono molto diversi tra loro, dato che ogni antenna, per recepire una determinata lunghezza d'onda, deve essere composta da una parte sensibile che sia per dimensioni uguale o multipla (sotto o sopra) della lunghezza d'onda che si vuole ricevere.

 

se consideriamo che le emissioni ultraviolette non passano ( se non in quantità irrisorie anche se sufficienti a far danni alla nostra pelle ) lo strato di ozono e quindi necessitano per essere studiate di telescopi orbitali, e dato che i radiotelescopi terrestri citati nella fonte, sono idonei a ricevere frequenze nello spettro che vanno da qualche Teraherz in giù, quindi ben sotto lo spettro dell'utravioletto, è facile concludere che la notizia non può corrispondere a realtà... ( anche se io stesso vorrei tanto, ma tanto, il contrario ).

 

per di più nell'articolo si parla della "parte più bassa dell'ultravioletto", escludendo ancor di più la possibilità che possa passare lo scudo di ozono che circonda la terra.

 

per chiarire un po' di più le idee ( spero ) allego un semplice schema riassuntivo,

 

700px-Atmospheric_electromagnetic_transmittance_or_opacity-in_italian.png

 

ma per chi vuole farsi una cultura in materia, si può cominciare da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Telescopio

poi qui: http://www.astrofilimilano.org/neofiti/dispense/radioastronomia.pdf

poi ancora qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hertz

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh... forse è necessaria una precisazione ( in fondo questo è il mio campo )...

 

si, è vero che l'espressione "emissione elettromagnetica" comprende tutte quelle che - comunemente - vengono chiamate "onde elettromagnetiche", ma è anche vero che i sistemi per captare le onde, sono molto diversi tra loro, dato che ogni antenna, per recepire una determinata lunghezza d'onda, deve essere composta da una parte sensibile che sia per dimensioni uguale o multipla (sotto o sopra) della lunghezza d'onda che si vuole ricevere.

 

se consideriamo che le emissioni ultraviolette non passano ( se non in quantità irrisorie anche se sufficienti a far danni alla nostra pelle ) lo strato di ozono e quindi necessitano per essere studiate di telescopi orbitali, e dato che i radiotelescopi terrestri citati nella fonte, sono idonei a ricevere frequenze nello spettro che vanno da qualche Teraherz in giù, quindi ben sotto lo spettro dell'utravioletto, è facile concludere che la notizia non può corrispondere a realtà... ( anche se io stesso vorrei tanto, ma tanto, il contrario ).

 

per di più nell'articolo si parla della "parte più bassa dell'ultravioletto", escludendo ancor di più la possibilità che possa passare lo scudo di ozono che circonda la terra.

 

per chiarire un po' di più le idee ( spero ) allego un semplice schema riassuntivo,

 

post-5-085141300 1278804634_thumb.png

 

ma per chi vuole farsi una cultura in materia, si può cominciare da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Telescopio

poi qui: http://www.astrofilimilano.org/neofiti/dispense/radioastronomia.pdf

poi ancora qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hertz

 

 

irayo! non lo sapevo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...