Vai al contenuto

Parliamone


Fpileomum
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ti dico la verità, non ho visto neanche il video, non me la sento di premere il play vedendo lo screenshot iniziale...

 

Dico solo che hai ragione, facciamo delle cose deplorevoli davvero, io non riesco proprio a capire certi comportamenti di alcuni della nostra razza.

Dovremmo essere coloro che maggiormente hanno sviluppato un senso logico di ciò che è e non è lecito fare.

Ma abbiamo passato ogni limite, con orrori inguardabili verso specie animali, vegetali...addirittura verso la nostra stessa specie.

Viviamo in un clima di pazzia controllata, che ci viene spacciata per libertà, per ricerca, per sviluppo, per evoluzione...e in certi versi per carità è positiva.

Ma guardate che fine stiamo facendo fratelli...torturiamo tutto ciò che ci circonda, ne usurpiamo le risorse e le gettiamo senza nessuno scrupolo, cercando poi un altro obiettivo, un altro limite da superare e più è ecclatante più è stimolante...

Non importa se dovremo uccidere qualche essere vivente, abbattere qualche albero, stravolgere qualche ecosistema...sarà sempre un sacrificio giustificato..

 

Giustificato per cosa ?

 

Fratelli, io mi indigno, mi vergogno di essere fatto di queste carni, mi vergogno di farmi chiamare essere umano, meritiamo il peggio che la natura può dare...

Noi possiamo scrivere miliardi di parole, creare associazioni, lottare per certi valori...tutte cose giustissime, che io per primo faccio....ma abbiamo oltrepassato il limite.

 

Sapete cosa penso ?

Si parla di un'attività anomala del sole nei prossimi anni, un aumento che potrebbe comportare tempeste magnetiche in grado di mandare in corto tutto il nostro sistema moderno.

Bhe io sinceramente aspetto con ansia quel momento, non perchè sono un masochista...perchè in quel caso saremo costretti ad iniziare una nuova strada, per forza.

Finchè abbiamo a disposizione la scelta, l'umano sceglierà sempre la strada più semplice...la natura sceglierà per noi, ce lo meritiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. però mi chiedo: i dinosauri hanno vissuto diverse ere ma per milioni di anni ... è possibile che non si siano mai evoluti in una specie senziente (magari poi se ne sono andati da questo sistema solare....)?? noi siamo da circa 10.000 anni ma gli ultimi 500 sono una vera e propria "esclaletion" verso il baratro e l'estinzione ... considerando che nulla di ciò che facciamo o costruiamo è eterno (al massimo qualche migliaio d'anni), per non parlare poi della memoria storica che si ridure ad un secolo, non è che il genere unamo sia solo un esperimento della natura magari non troppo brillante (e che potrebbe finire male)?
Link al commento
Condividi su altri siti

.. però mi chiedo: i dinosauri hanno vissuto diverse ere ma per milioni di anni ... è possibile che non si siano mai evoluti in una specie senziente (magari poi se ne sono andati da questo sistema solare....)?? noi siamo da circa 10.000 anni ma gli ultimi 500 sono una vera e propria "esclaletion" verso il baratro e l'estinzione ... considerando che nulla di ciò che facciamo o costruiamo è eterno (al massimo qualche migliaio d'anni), per non parlare poi della memoria storica che si ridure ad un secolo, non è che il genere unamo sia solo un esperimento della natura magari non troppo brillante (e che potrebbe finire male)?

 

Noi SIAMO parte della natura, almeno prima...esperimento o meno, riuscito o meno, dobbiamo metterci in testa che noi siamo parte del sistema, non proprietari del sistema.

Crediamo di essere i fautori di ciò che ci circonda ma non abbiamo fatto nulla di nulla...

Chi ha creato le montagne ? I laghi ? Gli oceani ? Chi ha creato gli animali ? Le piante ? Le nuvole ? L'acqua.

 

A queste domande possiamo rispondere in tanti modi, a seconda della nostra appartenenza o meno ad una religione, a seconda di una convizione scentifica piuttosto che ad un'altra.

Ma siamo certi che di tante risposte che possiamo dare una sicuramente non verrà mai affermata : l'uomo.

 

Non abbiamo fatto nulla !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiaccio ma nn riesco a vedere nessun video perché nn mi compare nulla cmq immagino cosa poteva essere.

per la precisione mi indigno anche io ad reputarmi un essere umano dopo che vedendo certe cose mi disgustano mi danno un fastidio perchè nn si può distruggere foreste interre uccidere animali indifesi che nn possono difendersi. ma per fortuna ho un pensiero che mi dice che questi esseri sn solo bestie e nn uomini intelligenti.

e poi a cosa serve disboscare foreste solo per un pezzo di carta che si chiama denaro il male peggiore di tutto il mondo e poi per cos'altro per una casetta residenziale che costa patrimoni per poi ottenere l'assenza di un industria naturale che sn gli alberi che ci danno l'ossigeno per sopravvivere???

ma per fortuna che c'è gente come noi fratelli e sorelle che fanno qualcosa per salvare la nostra madre. spero solo che andando avanti nn si peggiori ma credo che sia solo una bella fantasia o speranza per nn vergognarmi ancora di più.

 

cmq come ricordo sempre la natura ci ha donato la vita ma se noi la sfruttiamo senza ringraziare e senza portagli rispetto nn ci mette troppo a distruggerci perché la natura nn può essere cotrollata o meglio si fa controllare fino ad un certo punto poi stop.

è questo sta avvenendo dobbiamo cominciare a dare una mano concreata per mantenere un equilibrio che l'uomo sta distruggendo sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vostri pensieri hanno un che di affascinante..il video purtroppo (o meno) è censurato dagli admin per non urtare la sensibilità di qualcuno....però si capisce benissimo di cosa si tratta leggendo i vostri commenti. Finiremo male, ma meglio non pensarci e vivere fino a quando è possibile (ovviamente non ne sono certo anzi spero di sbagliarmi)
Link al commento
Condividi su altri siti

il video purtroppo (o meno) è censurato dagli admin per non urtare la sensibilità di qualcuno....

 

 

Gia in precedenza era stato aperto un topic su questo argomento e proprio come questo è stato censurato in quanto molti utenti avevano anche protestato per il contenuto giustamente,solo che come spesso succede non si guardano i contenuti arretrati ma si aprono topic a vanvera,ricordo che il nostro comportamento non è diverso a seconda degli utenti,noi proteggiamo ciò che viene pubblicato sul forum e controlliamo che questo non possa urtare la sensibilità di alcune persone che possano avere 12 anni,come anche 25 come me,non tutti riescono ad osservare queste cose ma questo non vuol dire che non le si conosce.

Non voglio più sentire polemiche in merito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti ....

sarà il caldo, sarà lo stress ma nei vari post avverto un certo nervosismo ...

state sereni perchè può sempre peggiorare ....

 

Yawne ta Eywa

 

OT

Tranquillo ^_^ siamo tutti belli adagiati,semplicemente spesso capita che bisogna ripetere le cose più volte per far in modo che vengano recepite e sinceramente dopo la milionesima volta che capita e le persone sono recidive logico è che la gentilezza sembra non servire e quindi si cambia atteggiamento,soprattutto quando si va contro il regolamento che sembra essere stato letto da pochissime persone.

Detto questo non preoccuparti che è tutto ok :D anzi stiamo andando alla grande e speriamo che la sorpresa che vi stiamo preparando per settembre sia di vostro gradimento :)

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

"stanno uccidendo la loro madre..." e non solo !

 

è così certi uomini stanno uccidendo la nostra madre. ma nn per questo noi fratelli e sorelle dobbiamo abbaterci e rassegnarci dobbiamo combattere portare i nostri pensieri fin ché ci sara una piccola fiamma di speranza x salvare gaia prendiamo le armi della conoscenza e condividiamo i nostri pensieri alla gente del cielo e se nn basterà cavalchiamo le ali della informazione ed i nostri echi di speranza in tutto il mondo. ogni azione può portare alla salvezza del nostro pianeta.

nn fermiamoci combattiamo senza fine. un chicco di riso può sbilanciare l'ago della bilancia un solo cuore che si unisce alla melodia di noi fratelli e sorelle può cambiare la sorte del nostro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...