Vai al contenuto

Stephen Hawking


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

Per chi non conoscesse questa persona, è seriamente invitato a dare un occhiata a questa pagina: Stephen Hawking

 

Ho cercato informazioni su questo noto studioso riguardo le sue teorie che riguardano lo spazio. Fortunatamente ho trovato un video su Youtube con una sua intervista rilasciata ad un emittente televisiva. Il video dura all'incirca dieci minuti, tutti interessanti.

 

Ma il punto che più mi ha preso e che ha legato i miei pensieri ad Avatar, sta all'incirca al sesto minuto. Vi consiglio da li in poi, di seguire attentamente quello che dice. Davvero... dateci un occhiata.

 

E qui mi domando: cosa avrebbe da dire questo famoso studioso se avesse visto il nostro Avatar?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo spunto di riflessione!!!

L'universo con la sua vastità ci ha sempre affascinato e spaventato...li le leggi della vita che noi conosciamo non sappiamo se sono le stesse, per questo per me il pensare che possano esistere pianeti come la nostra Pandora non risulta poi così difficile....i modi di evolversi della vita su un pianeta sono infiniti...come sono moltissimi i modi di combinazioni genetiche!!!

Questo professore illustra perfettamente il problema uomo.....e lo illustra come si vede in Avatar stesso!! L'uomo è egoista di natura...e questo, condivido pienamente con il proffessore, sarà la sua rovina!!!

Pensare che i modi di produrre energia senza inquinare o inquinando molto meno ci sono già e da anni.....ma noi no...finch'è c'è il petrolio e finche il potere è in mano a pochi...non si cambierà a costo di distruggere tutto...e così per altri problemi che che abbiamo!!!

Il professore dice benissimo..... le risorse FINITE della Terra.....bisognerebbe che lo capissimo....ma non vediamo e non sentiamo!!!

Kaltxì

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle più grandi menti del secolo scorso, è incredibile come possa risultare semplice per lui trattare argomenti così vasti...

Sono d'accordo con tutto ciò che ha detto riguardo l'essere umano, siamo istintivamente egoisti e aggressivi, la natura ci ha forgiato così, dobbiamo accettarlo e cercare di rimediare a questo con il dono della ragione, che sempre madre natura ci ha fornito....è una lotta contro noi stessi.

 

Per quanto riguarda altri mondi e altre forme di vita, io non credo ci sia bisogno di discuterne più di tanto, a me sembra abbastanza ovvio che non siamo le uniche forme di vita avanzata nell'universo.

Proviamo solo a pensare quanto è grande l'universo (che è già difficile), ritengo impossibile che in una vastità di spazio e sistemi così non possa esistere un'altra forma di vita intelligente, insomma non possiamo avere questa presunzione verso questo grosso contenitore che chiamiamo universo...

Non voglio andare OT ma credo che forme di vita aliene siano già entrate in contatto con il nostro mondo, ma non vorrei affrontare questo argomento qui anche perchè ritengo sia da trattare con le pinze...

 

Kìyevame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle più grandi menti del secolo scorso, è incredibile come possa risultare semplice per lui trattare argomenti così vasti...

 

Affascinante vero? E tutto attraverso un computer... che bello sarebbe sentirlo parlare in modo fluido?

 

Spero solo che si sbagli nel dire che nei prossimi 100 anni l'uomo debba comunque trasferirsi, anche se non totalmente, su un altro pianeta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo su tutto quello che ha detto però spero che non ci dobbiamo trasferire...insomma se ci dobbiamo trasferire vuol dire che qui sulla terra le cose vanno davvero male!comunque io ne ero sicura che ci fossero altre forme di vita!! insomma l'universo è immenso, com'è possibile che ci siamo solo noi?XD http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif mi dispiace che un persona tanto intelligente come lui abbia l'atrofia muscolare progressiva...e poi come fa? io non sopporterei di non potermi muoverehttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif, preferirei morire!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Notevole... 

 

per chi cerca maggiori informazioni consiglio il libro "Dal Big Bang ai buchi neri" scritto proprio da Hawking..

letto e riletto ^^ è l'unico libro che ho sempre sul comodino, purtroppo hanno appena scoperto una stella di dimensioni tali da risultare impossibile secondo le sue teorie, in fine anche lui è umano no?

Link al commento
Condividi su altri siti

i misteri dell'universo...davvero affascinante...

io credo fermamente nella vita al di fuori della terra...insomma dai è impossibile che ci siamo solo noi ^^

io spero veramente di non dovermi trasferire da qualche altra parte dell'universo...faccio già fatica a cambiare casa :D avete presente il cartone Wallie? ecco, Hawking dice che se continuiamo così finiremo a dover vivere su una nave spaziale... bleah! io amo la Terra, alla quale sono profondamente legata e alla quale non mi voglio separare

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...