Vai al contenuto

Problemi con il mio pc (fisso)


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi vi espongo un mio problema che persiste da questa mattina,ho acceso il pc ho messo la musica (la ascolto con le cuffie) e indovinate??? una cuffia si sente bassissima mentre l'altra si sente bene,ho pensato che erano le cuffie andate,allora mi reco a mediaword ne compro un altro paio e...???? stesso problema.... potete aiutarmi???

vi ringrazio in anticipo http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi vi espongo un mio problema che persiste da questa mattina,ho acceso il pc ho messo la musica (la ascolto con le cuffie) e indovinate??? una cuffia si sente bassissima mentre l'altra si sente bene,ho pensato che erano le cuffie andate,allora mi reco a mediaword ne compro un altro paio e...???? stesso problema.... potete aiutarmi???

vi ringrazio in anticipo http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

 

Potrebbero esserci dei falsi contatti (da ossidazione) nella presa jack del computer.

Puoi provare a ruotare lo spinotto della cuffia (inserito) per più volte, in modo da sfregare via l'ossidazione. Oppure togli e metti lo spinotto ripetutamente.

Se lo spinotto della cuffia è inserito ad esempio in un monitor, oppure dentro delle casse esterne, puoi provare a smanettare con la manopola di regolazione del volume (se c'è), perchè a volte si ossidano anche quelle e causano quei problemi.......(devi alzare e abbassare il volume da 0 al massimo ripetutamente e velocemente.)

Se non si risolve così, devi provare ad andare a controllare le impostazioni audio di Windows. Aprendo il mixer audio, dovresti trovare, sopra alla regolazione del volume "Master", il bilanciamento dell'audio. Dovrebbe essere impostato al centro.

Per trovare il pannello di controllo del mixer, generalmente basta cliccare 2 volte sull'icona dell'altoparlante in basso a destra, a fianco dell'orologio...... ma poi la strada cambia in base alla versione di Windows che hai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare...se tiro leggermente fuori lo spinotto della cuffia si sente ad entrambi mentre se lo inserisco tutto si sente solo ad una cuffia

 

Giusto per essere sicuri..... se metti le cuffie da un'altra parte (televisore, stereo, iPod....), si sentono bene, giusto?

Bisogna andare con ordine e partire ad esaminare i collegamenti, uno ad uno, risalendo dall'uscita della scheda madre fino ad arrivare alla presa cuffie per vedere dove sta il problema.

(io non ti so dire cosa fare perchè non so come è fatto l'impianto o il collegamento che va dal pc alle cuffie......)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se rispondo solo adesso ma non ho avuto tempo per collegarmi...comunque sono disposte in verticale

Quindi dovresti avere una scheda audio integrata, e non PCI....

Ma a questo punto mi viene anche una domanda:

Le cuffie, per caso, le colleghi in una presa cuffie presente sul case, magari sul frontalino?

Se così fosse, per togliere ogni dubbio, dovresti provare a collegarle sul retro del pc, nel connettore jack verde.

Se li dietro funziona, vuol dire che il problema sta nel cavo che collega la scheda madre alla presa cuffie del case (o nella presa stessa, che penso comunque che potrebbe essere ossidata......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovresti avere una scheda audio integrata, e non PCI....

Ma a questo punto mi viene anche una domanda:

Le cuffie, per caso, le colleghi in una presa cuffie presente sul case, magari sul frontalino?

Se così fosse, per togliere ogni dubbio, dovresti provare a collegarle sul retro del pc, nel connettore jack verde.

Se li dietro funziona, vuol dire che il problema sta nel cavo che collega la scheda madre alla presa cuffie del case (o nella presa stessa, che penso comunque che potrebbe essere ossidata......)

 

okok ho risolto era lento il cavo nella presa jack verde :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...