Vai al contenuto

Stella µ Arae


Run
 Condividi

Messaggi raccomandati

Si,la stella(molto simile al Sole anche se più grande),distante 49.8 anni luce (in pratica la luce che arriva a noi è partita dall'astro quasi 50 anni fa)..la costellazione è quella dall'altare o Ara che è visibile dall'emisfero meridionale della terra..quindi dalle nostre latitudini non la puoi individuare,invece se ti trovassi nell'emisfero sud riusciresti a vederla anche se non è tra le più visibili.

Allego uno screenshot con la sua collocazione nel cielo:

 

http://img189.imageshack.us/img189/2092/stellarium032.png

 

ovviamente questa è una porzione del cielo dell'emisfero sud e spero di essere stato almeno in parte utile.

Credo che il tuo interesse derivi dal fatto che sono stati individuati dei pianeti intorno ad essa..ci ho preso? ;-)

Fammi sapere e colgo l'occasione per avvisare che a breve uscirà un lavoro incentrato appunto su quelsto argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzeccato! Anche se non è l'unico, che si sappia... poi mi stava simpatico, quindi... niente di meglio che sapere se potevo vederla... vabe', sarà per un altra stella... peccato, il fatto che fosse grande quasi quanto il Sole mi ispirava...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...