Vai al contenuto

Soluzione


Messaggi raccomandati

Cari fratelli volevo chiedere una soluzione a questo mio problema:

Un mio amico ha la ps3, e vorrebbe vedersi gli MKV. Pero se si mette il dvd direttamente la ps3 non la legge...in streaming va a scatto...e copiandolo sulla memoria ci impiega 3 ore....Come potremo risolvere questo problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari fratelli volevo chiedere una soluzione a questo mio problema:

Un mio amico ha la ps3, e vorrebbe vedersi gli MKV. Pero se si mette il dvd direttamente la ps3 non la legge...in streaming va a scatto...e copiandolo sulla memoria ci impiega 3 ore....Come potremo risolvere questo problema???

 

Uhm......

Purtroppo io non ho la PS3. Dici che se lo guardi in streaming o copiandolo in memoria ti funziona?

Quindi vuol dire che la PS3 è in grado di riprodurre il formato mkv. Però dal DVD non lo legge........

A volte potrebbero esserci dei problemi se i DVD sono masterizzati in multisessione e non chiusi (finalizzati). Potresti fare una prova a finalizzare il disco usando un DVD RW, se non vuoi rischiare di finalizzare un DVD R che non puoi più riutilizzare.

Assicurati poi che sia stato masterizzato in modalità "Disco dati".

Un'altra cosa che puoi guardare è sul libretto di istruzioni.

Dovresti trovare scritto, dove parla della capacità di riprodurre file multimediali, che sia veramente in grado di leggere il formato mkv dal supporto DVD, anzichè magari solo da CD ROM, oppure solo da memoria....

Io, ad esempio, ho un lettore DVD che riesce a leggere delle foto jpeg solo se sono masterizzate su CD, ma non le legge se sono su DVD... eppure i file sono gli stessi.

Non so che altro dirti, perchè non conosco la PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm......

Purtroppo io non ho la PS3. Dici che se lo guardi in streaming o copiandolo in memoria ti funziona?

Quindi vuol dire che la PS3 è in grado di riprodurre il formato mkv. Però dal DVD non lo legge........

A volte potrebbero esserci dei problemi se i DVD sono masterizzati in multisessione e non chiusi (finalizzati). Potresti fare una prova a finalizzare il disco usando un DVD RW, se non vuoi rischiare di finalizzare un DVD R che non puoi più riutilizzare.

Assicurati poi che sia stato masterizzato in modalità "Disco dati".

Un'altra cosa che puoi guardare è sul libretto di istruzioni.

Dovresti trovare scritto, dove parla della capacità di riprodurre file multimediali, che sia veramente in grado di leggere il formato mkv dal supporto DVD, anzichè magari solo da CD ROM, oppure solo da memoria....

Io, ad esempio, ho un lettore DVD che riesce a leggere delle foto jpeg solo se sono masterizzate su CD, ma non le legge se sono su DVD... eppure i file sono gli stessi.

Non so che altro dirti, perchè non conosco la PS3.

 

 

 

 

Grazie ma tsmukan...

Allora ho visto in internet che e abbastanza noto il fatto che la ps3 legge i file mkv, ma non dal lettore solo tramite streaming(che va a scatto)o copiandolo che impiega circa 40 minut x 1gb...alcuni dicevano di convertirl in file normali...o di aspettare che li copia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma tsmukan...

Allora ho visto in internet che e abbastanza noto il fatto che la ps3 legge i file mkv, ma non dal lettore solo tramite streaming(che va a scatto)o copiandolo che impiega circa 40 minut x 1gb...alcuni dicevano di convertirl in file normali...o di aspettare che li copia....

 

Quindi.......o si aspetta, o si converte in un'altro formato.

Ci vorrebbe un programmino che li converta, ad esempio, in DVX. Solo che al momento non ne conosco di quei programmi.......

Casomai domani provo ad informarmi da qualche mio collega se ne conoscono qualcuno.

L'unico programma che conosco che converte un po' tutto (che uso per alcuni lavoretti) è l'Adobe Media Encoder, contenuto nel pacchetto di Adobe Premiere Pro CS4. Non è un programma molto diffuso..........

Magari qualcun'altro nel forum conosce altri programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi.......o si aspetta, o si converte in un'altro formato.

Ci vorrebbe un programmino che li converta, ad esempio, in DVX. Solo che al momento non ne conosco di quei programmi.......

Casomai domani provo ad informarmi da qualche mio collega se ne conoscono qualcuno.

L'unico programma che conosco che converte un po' tutto (che uso per alcuni lavoretti) è l'Adobe Media Encoder, contenuto nel pacchetto di Adobe Premiere Pro CS4. Non è un programma molto diffuso..........

Magari qualcun'altro nel forum conosce altri programmi.

 

ma convertendo alla fine non si perde l'alta qualita???poi tanto vale vedersi un divx....

io cm programma uso normalmente avs video converter 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ma convertendo alla fine non si perde l'alta qualita???poi tanto vale vedersi un divx....

io cm programma uso normalmente avs video converter 6

 

Non lo so. Non ho mai avuto a che fare con un file mkv. Però ogni cosa che viene convertita ha sempre una piccola perdita di qualità.

Dipende dalle impostazioni di codifica del software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Non ho mai avuto a che fare con un file mkv. Però ogni cosa che viene convertita ha sempre una piccola perdita di qualità.

Dipende dalle impostazioni di codifica del software.

 

 

 

Immaginavo...[trad=Grazie fratello]Irayo ma tsmukan[/trad]

 

 

 

 

 

Qualcuno ha la ps3 e si e trovato di fronte a questo problema?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...