Vai al contenuto

Che significato ha?


Run
 Condividi

Messaggi raccomandati

Kaltxì ma eylan!

L'altro giorno, mentre stavo consigliando degli ID a due amiche che si sono iscritte, mi è venuto un pensiero... che significato hanno i nostri ID? Il mio, per esempio, è un ID stupidissimo... non so neanche perchè l'ho messo, normalmente il mio soprannome è Elessary o Serpe Nera... non so, fatto sta che quello è il nome di un mio personaggio immaginario... ma i vostri che significato hanno? E' legato a qualcosa o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono molto i nomi indiani come aquila nera, piuma rossa, ala di falco, ecc

io ho scelto Ikranä tsyal per chè vuol dire "ala di ikran"

ha 3 significati per me:

1) "ala" perchè mi affascina molto il modo di volare degli uccelli e le ali sono il simbolo del volo. 2) "ikran" perchè di avatar è l'animale che preferisco: sembrerebbe quasi un drago. 3) "ala di ikran" perchè in qualche stran modo mi rappresenta (o rappresenta ciò a cui punto nella vita): forte e libera di volare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente la mia prima idea era di mettere il nome Toruk Makto 😳.........ma essendo già impegnato, forse a qualcuno non avrebbe fatto molto piacere.......🫤

Così l'ho rielaborato in Jake Toruk, perchè comunque rappresenta i 2 personaggi fondamentali che hanno dato una svolta allo svolgimento del finale del film, portando la pace al popolo Na'vi e respingendo la gente del cielo.

 

Spero che, con il passare del tempo, riuscirò a realizzare gli ideali che caratterizzano il mio personaggio. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff! Ma tutti hanno un motivo poetico o maestoso... e io come un bamba sto qui! Va be' che per me un significato ce l'ha, e anche piuttosto importante, ma per voi... almeno in na'vi significà cercatore, se non sbaglio...

 

run è il verbo scoprire/trovare... scopritore sarebbe runyu, ma alla fine importa che per te abbia un senso no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il mio nickname prende il nome da un'intera categoria di creature leggendarie, i revenant.

Dice questa leggenda che quando una persona muore, a volte per un motivo o per l'altro può tornare in vita con l'obiettivo di perseguire un ultimo scopo. Questo scopo può essere uno qualsiasi: vendicarsi di chi l'ha ucciso, proteggere una persona amata, porgere delle scuse ecc... Il revenant in ogni caso non torna alla tomba finché lo scopo non è stato compiuto, dal momento che è animato solo dalla sua passione.

C'è chi dice che anche i vampiri o gli zombie vadano annoverati fra i revenant, ma questo è sbagliatissimo, visto che un revenant non è maledetto come nel caso del vampiro (la sua non-morte termina "naturalmente" una volta compiuta la sua missione) e non è uno zombie visto che sembra, pensa ed agisce esattamente come un essere umano vivo.

Un esempio famoso di revenant cinematografico è Eric Drevan de "Il Corvo".

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... il mio è nato in seguito ad Avatar...

 

diciamo che è la trasposizione in Na'vi, del messaggio ( o parte ) che ho recepito e che tanti animi ha scosso.

 

letteralmente significa "semplicemente vivere", ovvero vivere con semplicità... giorno dopo giorno, ringraziando madre natura ( o Eywa/Gaia ) ogni volta che riapro gli occhi alla mattina, e cercando di dare onore ad ogni giorno che mi è concesso facendo quotidianamente qualche cosa per gli altri senza aspettarmi nulla in cambio.

 

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

il mio è abbastanza intuitivo come significato!😝

 

l'ho scelto perchè trovo che la Speranza sia un sentimento predominante in me, ed è ciò che mi fa andare avanti anche quando tutto sembra andare male. è ciò che mi aiuta a rialzarmi quando cado, e ciò che mi aiuta a trovare le soluzioni ai problemi.😊

 

è una parte del nome che ho scelto per il mio Sentiero nella Wicca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...