Vai al contenuto

No, no, non potrei mai essere un Omaticaya!


Tayyra
 Condividi

Messaggi raccomandati

Topic "figlio" di QUESTO.

Bene o male tutti vorrebbero passare almeno un giorno da Omaticaya, o no? Nonostante non ci sarebbero internet e i telefonini... 😝

Ma, mancanza della tecnologia a parte, una volta integrati tra i Na'vi, adattati alla mancanza di comodità Terrestri e dimenticata la vostra vita sulla Terra, quali sono gli aspetti di Pandora o della vita dei Na'vi che NON riuscireste mai ad accettare? Cosa non riuscireste a fare? Cosa non vi piace?

NB: non stareste usando un avatar, ma sareste su Pandora con il VOTRO CORPO TERRESTRE.

 

Io non riuscirei a dormire sulle amache. Mi verrebbero le vertigini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non riuscirei a fare le "camminate impossibili" dei Na'vi con sotto un precipizio...non tanto per le vertigini quanto per la paura di cadere...ma forse i Na'vi hanno una coordinazione dei movimenti maggiore di quella degli uomini e per loro è semplicissimo....

Sicuramente sono più agili di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se riuscirei a camminare a piedi scalzi........ deve essere molto doloroso........

La soluzione migliore sarebbe di disporre appunto di un corpo Avatar che è adatto ad affrontare questo tipo di ambiente.

Altra cosa che potrebbe crearmi dei problemi sarebbe il cibo.......io ho gusti un po' difficili........🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se riuscirei a camminare a piedi scalzi........ deve essere molto doloroso........

La soluzione migliore sarebbe di disporre appunto di un corpo Avatar che è adatto ad affrontare questo tipo di ambiente.

Altra cosa che potrebbe crearmi dei problemi sarebbe il cibo.......io ho gusti un po' difficili........🫤

Allora diciamo che stai usando un avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

a) non ho problemi di cibo... sono curioso di natura riguardo alla cucina...

b) non ho praticamente quasi nessun preconcetto sociale, e quei pochi che ho li soggiogo alla ragione...

c) sono fondamentalmente orientato al panenteismo, benchè non abbia ancora trovato il destinatario di questo mio pensiero, quindi ben orientato verso la spiritualità na'vi

d) sono sufficentemente spericolato e, da poco, scarsamente incline all'autoconservazione...

e) detesto l'egocentrismo, la violenza, la mancanza di rispetto, l'assenza totale di umiltà e il menefreghismo della razza umana...

 

mi serve solo un biglietto per pandora... se serve faccio pure il mozzo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...stare "in altezza" non mi fa paura, nemmeno camminare scalza...queste cose le faccio già ^^

sogno di volare su un ikran...cosa che posso eventualmente compensare facendo parapendio (un giorno)

l'unica cosa sarebbe il freddo e il cibo... ma potrei anche sopportare tutto per un volo sull'ikran! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe c'è da fare una distinzione molto importante : corpo Na'vi o corpo umano ?

Mi spiego meglio : se dovessi vivere su Pandora all'interno di un corpo Na'vi credo non avrei nessun tipo di problema ad adattarmi, da quello che ho visto nel film e letto nel libro ci sono molte cose che mi piacciono, c'è un senso di unione qui sconosciuto, armonia con il satellite e le creature viventi (qua possiamo solo sognare una cosa simile).

 

Ma se dovessi vivere su Pandora con il corpo di un umano credo sarebbe un incubo.

Innanzi tutto è una questiona puramente di dimensioni. Prova "tu umano" a salire sopra un Pa'li o un Ikran. Mi sembra di aver reso l'idea no?

 

Pandora è un mondo affascinante e la cultura Na'vi altrettanto, insomma è una vita diversa dalla nostra...più semplice in alcuni aspetti, molto più profonda in altri.

 

Credo che la febbre stia scatenando le mie idee, stamattina non smetto di scrivere !!!😃

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... per me l'equazione è: pandora -> corpo na'vi

 

altrimenti... non ne vale la pena... vivere là e non "sentire" pandora o non "vedere" con mente nuova, non avrebbe senso; alimenterebbe solo un senso di frustrazione.

 

almeno per me eh?

 

Hai perfettamente ragione, ho specificato i due casi solo perchè la domanda non era specifica in quel senso...

Vivere su Pandora da umano è come vivere a metà oltre che essere veramente pericoloso per la propria vita..

 

"Cibo in scatola a domicilio".... vi ricorda qualcosa ? 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

con un corpo umano su Pandora sarebbe complicato e/o pericoloso (saremmo sempre una razza aliena) ma pensandoci bene, in cui clima di collaborazione e convivenza con il popolo Na'vi, accettando il loro modo di vedere le cose e vivere la vita, penso sarebbe una esperienza senza pari e che varrebbe la pena di provare almeno una volta (o per sempre...).

Link al commento
Condividi su altri siti

zi ma ragazzi... piccolissimo dettaglino... noi non abbiamo lo tsahaylu.... ke vuoi fare su pandora senza?

siamo + bassi, siamo senza la possibilità che hanno i na'vi di comunicare direttamente con la natura... ke ce famo li?

 

io comunque personalmente per come sono fatto, non sono uno che va in giro, salta, corre, combatte, uccide, etc... io penso e preparo... che cosa dovrei fare li su pandora?

Link al commento
Condividi su altri siti

zi ma ragazzi... piccolissimo dettaglino... noi non abbiamo lo tsahaylu.... ke vuoi fare su pandora senza?

siamo + bassi, siamo senza la possibilità che hanno i na'vi di comunicare direttamente con la natura... ke ce famo li?

 

io comunque personalmente per come sono fatto, non sono uno che va in giro, salta, corre, combatte, uccide, etc... io penso e preparo... che cosa dovrei fare li su pandora?

Se vuoi puoi affittare un avatar! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

zi ma ragazzi... piccolissimo dettaglino... noi non abbiamo lo tsahaylu.... ke vuoi fare su pandora senza?

siamo + bassi, siamo senza la possibilità che hanno i na'vi di comunicare direttamente con la natura... ke ce famo li?

 

io comunque personalmente per come sono fatto, non sono uno che va in giro, salta, corre, combatte, uccide, etc... io penso e preparo... che cosa dovrei fare li su pandora?

 

Mantenere il fuoco acceso ! 😂😂

A parte gli scherzi credo tu non abbia tutti i torti, la vita di un Omaticaya è molto più attiva rispetto alla nostra, chi non è avvezzo a questo tipo di attività è tagliato fuori.

Ma non credo che tutti i Na'vi siano dei cacciatori ?

Credo che in una popolazione così evoluta ci siano vari ruoli in base alle capacità di ogni individuo...

 

A me stuzzica molto l'idea di volare sopra un Ikran, il volo è una delle mie grandi passioni...sperando di non incontrare Toruk ! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

A me stuzzica molto l'idea di volare sopra un Ikran, il volo è una delle mie grandi passioni...sperando di non incontrare Toruk !

E se tu invece diventassi un Turuk Makto? 😊

Anch'io non sono propriamente una donna "d'azione", ma chissà... All'occorrenza magari potrei imparare, superare le mie paure... e i miei limiti!

Anch'io vorrei volare sopra un Ikran! Se cado di sotto mi prende Tsutei (no, non è morto... sniff... 😢 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jake si è adattato al loro stile di vita. Potremmo farlo anche noi :)

 

E se tu invece diventassi un Turuk Makto? 😊

Anch'io non sono propriamente una donna "d'azione", ma chissà... All'occorrenza magari potrei imparare, superare le mie paure... e i miei limiti!

Anch'io vorrei volare sopra un Ikran! Se cado di sotto mi prende Tsutei (no, non è morto... sniff... 😢 ).

 

Toruk Makto - Tsu'Tey :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...