Vai al contenuto

La nostra Neytiri.


jake toruk
 Condividi

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

Inizio questa nuova discussione per riprendere un vecchio argomento che era stato trattato tempo fa in un'altro topic (per il quale si stava rischiando di andare fuori argomento).

Dal momento che ho notato che è una cosa che sta a cuore a tutti noi, sarebbe molto bello ricominciare a parlarne e magari sviluppare la discussione in modo più approfondito.

 

Lo avete capito già dal titolo di questa discussione........ebbene sì, oggi parliamo di Neytiri! 😊

Ogni volta che si parla di lei, non possiamo fare a meno di commentare ed esprimere giudizi sulla sua bellezza e perfezione che gli è stata donata dai suoi creatori.

Tutte le volte che la rivediamo nel film, certe scene fanno scattare qualcosa in noi che ci fa provare delle forti emozioni e ci lascia dei bei ricordi nella nostra mente.

E allora......perchè non parlare delle nostre scene preferite?

Questo spazio è stato pensato per permettere a tutti voi di parlarci della vostra scena preferita del film (dove figura Neytiri), lasciando scritte anche le vostre emozioni che provengono dal profondo del vostro cuore ogni volta che la vedete.

Inoltre è anche possibile corredare il vostro commento con una foto che rappresenta la scena da voi descritta.

A tale scopo, vi posso mettere alcuni aiuti e consigli per la ricerca della vostra foto:

Per cominciare, possiamo andare a trovare la foto nella Gallery presente nel nostro sito. Questo è il link.

 

Nel menu a tendina "Seleziona Categoria" potete scegliere "Neytiri", oppure "Jake & Neytiri"; e a quel punto cominciate la vostra ricerca.

Trovata la vostra foto, vi consiglio di fare nel seguente modo:

Cliccate sul pulsantino quadrato azzurro che compare sulla miniatura (in basso a destra di ogni foto). A quel punto si aprirà la fotografia in una nuova pagina del browser.

Da quella pagina potete prelevare l'indirizzo web della foto dal quale potete ricavare il link da postare nel vostro messaggio.

Per evitare di appesantire il caricamento delle pagine di questa discussione, vi consiglio di usare appunto la funzione "Inserisci collegamento", perchè in questo modo avremo la possibilità di aprire la foto in una nuova finestra senza caricare delle foto gigantesche all'interno del vostro messaggio.

 

Se nella nostra vastissima Gallery non dovreste trovare la foto da voi cercata, potete anche aiutarvi con la ricerca in Google immagini.

Vi propongo 2 risultati di ricerca: Neytiri - Avatar.

Trovata la vostra immagine, cliccate su di essa, e nella finestra successiva (nella colonna di destra) cliccate su "Immagine a dimensione intera".

Dalla finestra che vi comparirà potrete prelevare l'indirizzo web per il link.

 

Detto questo comincio a parlarvi della mia immagine preferita:

Questa foto mostra un primo piano di Neytiri, dove secondo me il livello di dettaglio con cui è realizzata ci trasmette il suo fascino in maniera molto aggraziata.

La pulizia del suo viso, gli ornamenti indossati e l'effetto della pelle umida danno a questa immagine un senso di realismo senza precedenti.

Vorrei però menzionare anche un'altra foto....si tratta di questa quì.

Tralasciando il discorso bellezza, questa immagine rappresenta Neytiri in un momento del film che a me ha suscitato forti emozioni.

Come tutti sappiamo Neytiri ha salvato Jake che era senza exopack. In quel momento avviene il primo vero contatto fra i due personaggi.

Jake tocca per la prima volta Neytiri con le sue vere mani.....e poi dice: "Io ti vedo!".

Neytiri, in lacrime, risponde la stessa cosa, mostrando che l'amore fra i due va ben oltre la loro differenza fisica e le brutte vicende che si sono lasciati alle spalle.

Jake è pronto per iniziare una nuova vita......da Na'vi! 😊

 

Adesso lascio la parola a voi.

Una picola raccomandazione: se trovate che qualcuno, prima di voi, possa aver postato la foto della stessa scena che voi preferite, non scoraggiatevi.

Rispondete ugualmente citando con il pulsante "rispondi" il messaggio in questione ed aggiungendo i vostri commenti.

 

Buona ricerca a tutti! 😊

______________________________________________

 

P.S. Per l'utilizzo di fotografie non provenienti dal nostro sito, vorrei aggiungere qualche consiglio.....

Noi tutti sappiamo che quando citiamo degli argomenti o delle news provenienti da altri siti, siamo costretti a citare la fonte per non incorrere in problemi di copyright.

Per l'utilizzo delle fotografie, questa è una regola facoltativa (mi sono informato), in quanto non è possibile stabilire con precisione chi è l'autore che ha pubblicato per primo la foto, visto che sul web girano decine di copie dello stesso file.

Se volgiamo fare le cose in modo preciso, possiamo tentare di postare le foto caricandole prima nel sito Imageshack. In questo modo viene generato un nuovo file che ha come sorgente un'indirizzo web nuovo e dal quale non è possibile risalire alla fonte.

Questo è solo un consiglio. E' facoltativo, non obbligatorio. Vedete voi.

Fate però attenzione! Se nella foto dovesse essere scritto il nome del sito di provenienza, a quel punto tutto questo lavoro sarebbe inutile. Dovrete per forza di cose citare la fonte del sito web.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso non mettere l'immagine? Tanto capirete subito di che scena parlo: la sua prima entrata in scena, quando salta tendendo l'arco. Forte, coraggiosa, selvaggia, meravigliosa!

Ma certo che puoi non metterla. 😊

E' sufficiente anche che la descrivi come hai già fatto.

Ho consigliato di inserire le immagini per cercare di coinvolgervi di più e per rendere la cosa più "interattiva", ma va bene lo stesso.

Grazie Tayyra! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuta moltissimo questa scena:

 

 

ovviamente come la mia firma...si vede proprio l'amore e la davozione per Eywa che ha Neytiri, sembra quasi che "coccoli" la pianta...magnifico

 

un'altra scena è questa:

 

 

Neytiri ha una faccia strambissima, quasi sconvolta :lol:

 

e in ultima questa:

 

 

c'è una determinazione, voglia di combattare, paura davanti a niente pur di difendere ciò per cui crede e lotta, senza pari !

 

 

se fosse per me metterei ogni frame di Neytiri, ma mi manca lo spazio! queste erano le scene piu significative secondo me...a parte quella lollosa...quella fa ridere :D 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido topic ma tsmukan....

io come scena che mi ha suscitato una fortissima emozione e questa Mio collegamento.... credo anche che non c'e bisogno di commentarla se aggiungo questa

poi come jake toruk la scena in cui avviene il primo contatto....

 

Ottimo fratello! Ti sei portato avanti vedo! Uno sguardo alla futura extended edition fa sempre bene! 😃

Sì, il momento dello tsaheylu è molto emozionante, perchè avviene con una specie di brivido, e si notano le pupille degli occhi dilatarsi......😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo fratello! Ti sei portato avanti vedo! Uno sguardo alla futura extended edition fa sempre bene! 😃

Sì, il momento dello tsaheylu è molto emozionante, perchè avviene con una specie di brivido, e si notano le pupille degli occhi dilatarsi......😊

 

e credo che la scena che lo far capire meglio e appunto questa: Mio collegamento la ricerca e il brivido di Seze....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo in quasi tutte le scene... mi fa divertire in alcuine scene come quando dice a Jake che è uno stupido.. mi fa emozionare quando ha pianto davanti a jake dicendo che si era fidata di lui... una scena dove mi piace particolarmente è proprio quella dove piange davanti a Jake... mi piace tantissimo sotto l'albero delle anime , con Jake... quando gli dice che ci sono parecchie donne... la cantante.. la cacciatrice... cioè, è una parte che adoro.. perchè , è così "umana".. non so spiegarvi.. :D

E mi piace tantissimo lei quando vola con Jake...

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido topic tsmukan ^_^ ti faccio i miei complimenti!

 

Beh vediamo un po', la scena in assoluto che mi ha colpito come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco è più o meno in questo punto:

 

Neytiri 1

 

mi ha colpito non tanto per l'immagine in se ma per ciò che viene detto e come viene detto, ovvero:

lui non doveva morire, tutto questo è colpa tua....

e poi:

tutto questo è triste...uccidere è triste

quando sentii la prima frase rimasi folgorata, effettivamente ciò che dice Jake in quel momento era corretto, erano loro ad averlo attaccato ma nonostante tutto lei diceva che era stata tutta colpa sua...ed è vero! mi si è spalancato nella mente uno spazio infinito tutto pieno di una luce bianchissima e fortissima bianca e in quel momento mi sono svegliata dal mio torpore...è stata una rivelazione per me che mi ha obbligato a vedere le cose nella maniera giusta.

 

Invece la scena che in assoluto è la mia preferita è questa:

 

Neytiri 2

 

L'espressione che ha in questa scena mi ha colpito in una maniera così profonda che mi è rimasta stampata in testa e non se ne va più...è una cosa strana...in quel momento non dice nulla ma quell'espressione è carica di un significato così profondo che mi tocca il cuore così profondamente da non poterlo più scordare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido topic tsmukan ^_^ ti faccio i miei complimenti!

 

Beh vediamo un po', la scena in assoluto che mi ha colpito come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco è più o meno in questo punto:

 

Neytiri 1

 

mi ha colpito non tanto per l'immagine in se ma per ciò che viene detto e come viene detto, ovvero:

lui non doveva morire, tutto questo è colpa tua....

e poi:

tutto questo è triste...uccidere è triste

quando sentii la prima frase rimasi folgorata, effettivamente ciò che dice Jake in quel momento era corretto, erano loro ad averlo attaccato ma nonostante tutto lei diceva che era stata tutta colpa sua...ed è vero! mi si è spalancato nella mente uno spazio infinito tutto pieno di una luce bianchissima e fortissima bianca e in quel momento mi sono svegliata dal mio torpore...è stata una rivelazione per me che mi ha obbligato a vedere le cose nella maniera giusta.

 

Invece la scena che in assoluto è la mia preferita è questa:

 

Neytiri 2

 

L'espressione che ha in questa scena mi ha colpito in una maniera così profonda che mi è rimasta stampata in testa e non se ne va più...è una cosa strana...in quel momento non dice nulla ma quell'espressione è carica di un significato così profondo che mi tocca il cuore così profondamente da non poterlo più scordare ^_^

 

Ti ringrazio -Neytiri-! 😊

Era da tempo che pensavo a questa discussione, perchè ho notato in altri topic che, ogni volta che si parlava di Neytiri, si accendevano gli animi di tutti noi nel descrivere la sua bellezza e la sua espressività.

Così ho pensato a questo nuovo spazio interamente dedicato a lei, dove ognuno può esprimere tutte le emozioni che Neytiri ci ha lasciato in modo indelebile nel profondo del nostro cuore! 😊

E la tua risposta è sicuramente quello che mi sarei aspettato di avere in questa discussione.

Il segno che l'obiettivo è stato centrato.

Grazie! 😊

 

Continuate così anche voi ragazzi! Andate ad ascoltare quello che Neytiri ha lasciato nel vostro cuore.

Sono sicuro che ognuno di noi ha provato forti emozioni in diversi punti del film. Questo è il modo di scoprirli tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic ma tsmukan, una delle scene in cui Neytiri mi piace di più è quando salva jake mettendogli l'exopac. Lui la guarda e gli dice " io ti vedo" e lei emozionantissima risponde con un viso dolcissimo mentre gli scende una lacrima dall'emozione..

 

La prima volta che vidi quella scena mi emozionai perché pensavo che jake non si sarebbe salvato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Neytiri mi è rimasta nel cuore per la sua bellezza e per la sua grande saggezza!

Mi è piaciuta in tutte le scene è meravigliosa e le sue parole sono sempre piene di rispetto per la natura e per l'intera umanità.....Comunque la scena in cui mi ha colpito di più è stata quando dice "Eywa ti ha ascoltato!!" E quando jake gli diceva di restare ferma e di non combattere lei invece stava per fare tutto il contrario!http://www.saketvora.com/images/neytiri_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...