Vai al contenuto

Cosa è meglio secondo voi?


Tayyra
 Condividi

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Sogni, speranze. Cosa è meglio?

    • Cercare di realizzare i propri sogni, a costo di fallire o di vivere nella miseria
    • Cercare di realizzare i propri sogni, ma puntando solo al successo e ai soldi
      0
    • Rinunciare ai propri sogni, quando si capisce che sono irrealizzabili
    • Rinunciare ai propri sogni, quando si capisce che non ci farebbero guadagnare abbastanza e finiremmo a fare una vita si stenti, noi e la nostra famiglia
    • Non so/non ho sogni
      0


Messaggi raccomandati

Io ho dei sogni ma non puntano nè al successo nè ai soldi ma sostanzialmente a vivere meglio.

Giusto per non fraintendermi, faccio un esempio: vorrei venire a lavorare ogni giorno con la bici ma è un sogno irrealizzabile (per il momento) perchè manca una pista ciclabile. Andare in bici migliora la mia salute (vivere meglio) ma non mi fa certo diventare nè famoso nè ricco (anche se risparmio sul carburante).

Quindi non so cosa votare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dei sogni ma non puntano nè al successo nè ai soldi ma sostanzialmente a vivere meglio.

Giusto per non fraintendermi, faccio un esempio: vorrei venire a lavorare ogni giorno con la bici ma è un sogno irrealizzabile (per il momento) perchè manca una pista ciclabile. Andare in bici migliora la mia salute (vivere meglio) ma non mi fa certo diventare nè famoso nè ricco (anche se risparmio sul carburante).

Quindi non so cosa votare...

Per sogni intendevo qualcosa tipo diventare scrittore/attore/regista/fumettista...

Dovevo specificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinuncio ai sogni, perchè capisco che molto spesso sono irrealizzabili (forse anche perchè i miei sogni vanno troppo al di là delle concrete possibilità che si possano avverare.....🫤).

Però, continuare a sognare, ti fa sentire bene! 😊

Quindi sogno per stare bene (internamente), ma rinuncio a sperare che si avverino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinuncio ai sogni, perchè capisco che molto spesso sono irrealizzabili (forse anche perchè i miei sogni vanno troppo al di là delle concrete possibilità che si possano avverare.....🫤).

Però, continuare a sognare, ti fa sentire bene! 😊

Quindi sogno per stare bene (internamente), ma rinuncio a sperare che si avverino......

Idem.

 

Ho votato il terzo, anche se in effetti i miei sogni sono molto modesti e forse si realizzeranno: laurearmi, diventare uno zoologo evoluzionista, sposarmi e metter su famiglia. Ci sono anche altre cose, ma per ora sono irrealizzabili...ma ciò non mi impedisce di sognarle! :)

Non vorrei... hm..... smontarti........ tra l'altro neanche me ne intendo.............. ma sei sicuro che diventare zoologo evoluzionista (che figata, tra parentesi) sia così facile?! Cioè, laurearsi sarà anche facile (per te, che non hai una zucchina al posto del cervello, come me 😂 ), ma poi.............. trovare lavoro in quel settore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem.

 

 

Non vorrei... hm..... smontarti........ tra l'altro neanche me ne intendo.............. ma sei sicuro che diventare zoologo evoluzionista (che figata, tra parentesi) sia così facile?! Cioè, laurearsi sarà anche facile (per te, che non hai una zucchina al posto del cervello, come me 😂 ), ma poi.............. trovare lavoro in quel settore?!

 

io i miei sogni li ho realizzati praticamente tutti

 

comprar casa

sposarmi

bimbi

suonare davanti a tanta gente

viaggiare in moto

visitare un'altro continente

 

cose semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei... hm..... smontarti........ tra l'altro neanche me ne intendo.............. ma sei sicuro che diventare zoologo evoluzionista (che figata, tra parentesi) sia così facile?! Cioè, laurearsi sarà anche facile (per te, che non hai una zucchina al posto del cervello, come me 😂 ), ma poi.............. trovare lavoro in quel settore?!

 

Laurearsi non è facile neanche per me, :) e trovar lavoro neppure, ma ho sempre pronto un piano B e, se non dovessi trovar lavoro subito come zoologo evoluzionista, potrei entrare per esempio nella forestale o occuparmi della conservazione di qualche museo, in attesa di trovar lavoro in questo campo.

 

P.S.: grazie per il "che figata" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Laurearsi non è facile neanche per me, :) e trovar lavoro neppure, ma ho sempre pronto un piano B e, se non dovessi trovar lavoro subito come zoologo evoluzionista, potrei entrare per esempio nella forestale o occuparmi della conservazione di qualche museo, in attesa di trovar lavoro in questo campo.

 

P.S.: grazie per il "che figata" :)

 

non posso che farti i miei migliori auguri! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

io i miei sogni li ho realizzati praticamente tutti

 

comprar casa

sposarmi

bimbi

suonare davanti a tanta gente

viaggiare in moto

visitare un'altro continente

 

cose semplici

Chiamale "COSE SEMPLICI"!!! Per me sono sogni irrealizzabili anche questi! Bambini quasi di sicuro non ne avrò mai, per viaggiare prima devo risolvere un po' di problemi diciamo... di salute. Per comprar casa devo trovar lavoro, e anche questa la vedo grigia! Quindi direi che i tuoi sogni non sono semplici e che ti sta andando tutto bene! 😊

 

Laurearsi non è facile neanche per me, :) e trovar lavoro neppure, ma ho sempre pronto un piano B e, se non dovessi trovar lavoro subito come zoologo evoluzionista, potrei entrare per esempio nella forestale o occuparmi della conservazione di qualche museo, in attesa di trovar lavoro in questo campo.

 

P.S.: grazie per il "che figata" :)

Perfetto per il piano B. Ero un po' "preoccupata" in quanto sembravi considerare "semplice" trovare lavoro come zoologo evoluzionista (ma che fa esattamente?!), visto che ho un amico paleontologo e un'amica archeologa entrambi beatamente disoccupati. Da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto per il piano B. Ero un po' "preoccupata" in quanto sembravi considerare "semplice" trovare lavoro come zoologo evoluzionista (ma che fa esattamente?!), visto che ho un amico paleontologo e un'amica archeologa entrambi beatamente disoccupati. Da sempre.

 

Lo zoologo evoluzionista è praticamente la fusione perfetta tra uno zoologo ed un paleontologo: come uno zoologo studia gli animali considerando il presente, così lo zoologo evoluzionista studia gli animali in quattro dimensioni (cioè, considerando anche i fossili); per far questo si deve chiaramente conoscere il gruppo di animali oggetto di studio e i resti fossili. Questa disciplina è importante perché permettere di far avanzare la teoria dell'evoluzione, con nuove teorie ed una maggiore comprensione del fenomeno evolutivo; in un certo senso scienziati come Simpson, Darwin, Huxley erano tutti zoologi evoluzionisti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zoologo evoluzionista è praticamente la fusione perfetta tra uno zoologo ed un paleontologo: come uno zoologo studia gli animali gli animali considerando il presente, così lo zoologo evoluzionista studia gli animali in quattro dimensioni (cioè, considerando anche i fossili); per far questo si deve chiaramente conoscere il gruppo di animali oggetto di studio e i resti fossili. Questa disciplina è importante perché permettere di far avanzare la teoria dell'evoluzione, con nuove teorie ed una maggiore comprensione del fenomeno evolutivo; in un certo senso scienziati come Simpson, Darwin, Huxley erano tutti zoologi evoluzionisti. :)

Favoloso! Se non avessi una zucchina al posto del cervello vorrei fare questo lavoro anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai, non ti tirar giù così; e poi guarda che non è difficile imparare le basi della zoologia e della paleontologia, anzi! Se vuoi ti posso dare una mano... :)

Mmmh... a 35 anni direi che è tardino per rimettermi a studiare. Non sono riuscita a imparare nemmeno il Na'vi! 😝

Ehi, stiamo attenti all'off topic! 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di "dirlo" bene: [trad=io ti ringrazio]oe ngati irayo si[/trad] :D

 

 

i verbi costruiti con il costrutto "[trad=fare]si[/trad]" si comportano come gli intransitivi per il soggetto, per cui intransitivo e non ergativo e l'oggetto si mette in dativo, come giustamente ti ha suggerito Txura'tawtute subito dopo

 

letteralmente io (intr) faccio grazie a te (dat)

 

[trad=Ti ringrazio]Oe ngaru irayo si[/trad] 😊

 

braaaavissimo! 😊

 

 

Chiamale "COSE SEMPLICI"!!! Per me sono sogni irrealizzabili anche questi! Bambini quasi di sicuro non ne avrò mai, per viaggiare prima devo risolvere un po' di problemi diciamo... di salute. Per comprar casa devo trovar lavoro, e anche questa la vedo grigia! Quindi direi che i tuoi sogni non sono semplici e che ti sta andando tutto bene! 😊

 

 

Perfetto per il piano B. Ero un po' "preoccupata" in quanto sembravi considerare "semplice" trovare lavoro come zoologo evoluzionista (ma che fa esattamente?!), visto che ho un amico paleontologo e un'amica archeologa entrambi beatamente disoccupati. Da sempre.

 

ho potuto fare tutto perchè sto con mia moglie dal'97 sistemata QUELLA questione presto ho avuto più tempo per concentrarmi sul resto! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (mia personalissima opinione)..ho avuto nei miei quasi 30 anni un bordello di soddisfazioni,ho girato letteralmente il mondo..sono stato nelle forze armate

(come desideravo sin da bambino)..ho lavorato anche nell'edilizia (da geometra) comandandomela come volevo con un ufficio solo mio e primeggiando sempre negli sport che praticavo,rendenomi competitivo e combattivo senza mai rinunciare a fare sacrifici !

Tuttavia questo periodo mi ritrovo senza lavoro(la disoccupazione mi è finita)..a far fronte ad una miriade di problemi economici che ahimè..non mi sono cercato certo da solo ma che a volte......la vita insomma.

Io a maggior ragione faccio più di prima quello che mi piace..fotografie..osservazione del cielo,escursioni e sport a manetta..il lavoro prima o poi lo trovo,aspetto il mio momento..è noto che il cavallo di razza si vede sulla lunga distanza !

Tutto questo discorso per dire che una cosa è certa..non semtterò mai ...MAI di sognare un obbiettivo perché se c'è una cosa che so fare, quella è combattere..

..neanche con le bombe nucleari mi fermeranno!

Almeno (non mi importa di come andrà a finire) in questo modo la mia vita la scriverò io ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno (non mi importa di come andrà a finire) in questo modo la mia vita la scriverò io ! ;-)

mi ritrovo nel tuo modo di pensare, anche io spero di riuscire sempre a realizzare i miei sogni senza farmi fermare da niente e nessuno...a volte non lo trovo molto facile: sorbono dubbi, paure, insicurezze...ma spero un giorno di trovare in me quella grande forza che abbiao tutti e vivere come voglio IO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre stampato in mente la frase del film Blow: "La mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento".

 

Questo mi porta sempre a pensare di fare del mio meglio puntando a quello che realmente è alla mia portata. Non rinuncio certamente ai miei sogni.. li penso la notte, ci piango di giorno..

Ma posso capire quali posso realizzare e quali no. Esempio: il mio sogno è diventare pilota di automobili. Chiedendo ad apposite associazioni, per correre con un team mio privato dovrei sborsare intorno ai 40.000 euro per acquisto auto, elaborazione minima, iscrizione al campionato e alle piste, personale di officina. Dopo dovrei aggiungere le spese di manutenzione auto, sperando di non incidentarla o addirittura distruggerla. Pezzi di consumo e stoccaggio auto. Bel sogno, ma irrealizzabile.

 

Non credo nel destino.. per me è solo questione di fortuna o sfortuna.

Due miei piccoli sogni li ho realizzati: la moto e l'auto che tanto sognavo da più giovincello.

Non c'è nessuna convenienza a raggiungere un sogno se poi devo vivere di stenti. Non si vive di solo orgoglio.. ne tanto meno di preghiere..

 

[trad=Ti ringrazio]Oe ngaru irayo si[/trad] 😊

 

Grandeeeeee :)

 

Io (mia personalissima opinione)..ho avuto nei miei quasi 30 anni un bordello di soddisfazioni,ho girato letteralmente il mondo..sono stato nelle forze armate

(come desideravo sin da bambino)..ho lavorato anche nell'edilizia (da geometra) comandandomela come volevo con un ufficio solo mio e primeggiando sempre negli sport che praticavo,rendenomi competitivo e combattivo senza mai rinunciare a fare sacrifici !

Tuttavia questo periodo mi ritrovo senza lavoro(la disoccupazione mi è finita)..a far fronte ad una miriade di problemi economici che ahimè..non mi sono cercato certo da solo ma che a volte......la vita insomma.

Io a maggior ragione faccio più di prima quello che mi piace..fotografie..osservazione del cielo,escursioni e sport a manetta..il lavoro prima o poi lo trovo,aspetto il mio momento..è noto che il cavallo di razza si vede sulla lunga distanza !

Tutto questo discorso per dire che una cosa è certa..non semtterò mai ...MAI di sognare un obbiettivo perché se c'è una cosa che so fare, quella è combattere..

..neanche con le bombe nucleari mi fermeranno!

Almeno (non mi importa di come andrà a finire) in questo modo la mia vita la scriverò io ! ;-)

 

Signore.. come sempre le sue parole sono anche le mie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ritrovo nel tuo modo di pensare, anche io spero di riuscire sempre a realizzare i miei sogni senza farmi fermare da niente e nessuno...a volte non lo trovo molto facile: sorbono dubbi, paure, insicurezze...ma spero un giorno di trovare in me quella grande forza che abbiao tutti e vivere come voglio IO

 

 

La troverai di sicuro ikrana,ci riuscirai ! ..se pensi che sarà la strada da intraprendere perché in quel momento lo senti..la troverai! .... se pensi che in quel momento...o mai più (con tutte le precauzioni del caso), fallo..e senza remore ! La forza uno/a ce l'ha dentro,bisogna solo trovarla..le incertezze e le paure ci sono ed è normale ..chi non ne ha..ma se ne vale la pena...(e anche se non ne vale la pena) cerca dentro di te e fai del tuo meglio per realizzare un obiettivo perché sognare è anche un modo per motivarsi,andare avanti..è interiore e personale non si può quindi proibire.

Con il tempo troverai la sicurezza che ti serve (te lo dice uno che di batoste nella vita ne ha prese),in quei momenti più d'ogni altro bisogna far vedere di che pasta si è fatti e reagire rafforzandosi,non permettere a nessuno di farti essere quella che non vuoi,magari adattati sì..ma non rinunciare a provarci appena lo ritieni opportuno,la vita è giusto costruirla con le tue scelte e se poi non otterai quello che volevi almeno potrai dire di averci provato senza arrenderti,senza "se" e senza "ma" .

Penso che cadere combattendo seguendo un proprio ideale sia molto meglio che rimanere in ginocchio e porsi domande,se non altro per non farsi trasportare dalle masse ed essere protagonisti della propria esistenza,per questo dico che sia giusto seguire i propri sogni e cercare di trasformarli in realtà !

E personarmente, ti auguro di realizzarne quanti + possibile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La troverai di sicuro ikrana,ci riuscirai ! ..se pensi che sarà la strada da intraprendere perché in quel momento lo senti..la troverai! .... se pensi che in quel momento...o mai più (con tutte le precauzioni del caso), fallo..e senza remore ! La forza uno/a ce l'ha dentro,bisogna solo trovarla..le incertezze e le paure ci sono ed è normale ..chi non ne ha..ma se ne vale la pena...(e anche se non ne vale la pena) cerca dentro di te e fai del tuo meglio per realizzare un obiettivo perché sognare è anche un modo per motivarsi,andare avanti..è interiore e personale non si può quindi proibire.

Con il tempo troverai la sicurezza che ti serve (te lo dice uno che di batoste nella vita ne ha prese),in quei momenti più d'ogni altro bisogna far vedere di che pasta si è fatti e reagire rafforzandosi,non permettere a nessuno di farti essere quella che non vuoi,magari adattati sì..ma non rinunciare a provarci appena lo ritieni opportuno,la vita è giusto costruirla con le tue scelte e se poi non otterai quello che volevi almeno potrai dire di averci provato senza arrenderti,senza "se" e senza "ma" .

Penso che cadere combattendo seguendo un proprio ideale sia molto meglio che rimanere in ginocchio e porsi domande,se non altro per non farsi trasportare dalle masse ed essere protagonisti della propria esistenza,per questo dico che sia giusto seguire i propri sogni e cercare di trasformarli in realtà !

E personarmente, ti auguro di realizzarne quanti + possibile ;-)

 

una sola parola, ma tsmukan... GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...