Vai al contenuto

Si parla sempre di sogni...


Tayyra
 Condividi

  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Nell'inseguire i propri sogni...

    • ...bisogna tenere conto delle opinioni altrui e eventualmente rinunciare se veniamo "bocciati"
      0
    • Bisogna tenere conto delle opinioni altui, ma solo se possono farci "crescere" e migliorare, non quando ci smontano e ci abbattono
      9
    • Non bisogna ascoltare gli altri
      4
    • Altro (specificare)
      1


Messaggi raccomandati

Buona sera,

 

personalmente cerco sempre di ascoltare chi ha qualcosa da dire ma mi infastidisce chi invece è propenso solo a "giudicare" o peggio "criticare". Quindi ascolto tutti (per quanto mi è possibile) senza esprimere giudizi ma se è il caso esprimo pareri (che non sono giudizi) e agisco come meglio credo, che non vuol dire faccio quello che voglio ma cerco in me le risposte che cerco (o almeno ci provo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispetto le opinioni altrui se servono ad indicarmi che sto intraprendendo una strada troppo tortuosa (e quindi mi aiutano nel scegliere la strada giusta).

Ma assolutamente non ascolto chi cerca di smontarmi. Se qualcuno prova a "smontarmi" si ottiene che io mi incaponisco ancora di più nel cercare di raggiungere quell'obiettivo. *

Bisogna sapere e conoscere profondamente chi ci parla per capire se puoi veramente fidarti di lui e sapere che i consigli che ti sta dando sono veramente utili, e non finalizzati a sfiduciarti.

___________________

 

* P.S. Se mi incaponisco a raggiungere un certo obiettivo è perchè so che è facilmente raggiuingibile, e per dimostrare a quelli che cercano di smontarmi che loro si sbagliano.

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voto la seconda, però se mi vien fatto capire che si tratta di cose realmente impossibili (cosa che non succede praticamente mai, visto che non ho appunto sogni irrealizzabili, o meglio ce li ho ma me ne rendo conto da solo) comunque sia rinuncio; è solo che, invece di incaponirmi, cerco di capire le ragioni per il dissenso e valutare se sono dettate da delle premesse razionali o se sono fatte solo per invidia/per criticare in maniera fine a sé stessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

i sogni assieme ai desideri, per quanto assurdi, utopici, o apparentemente impossibili, sono il motore della vita umana.

pensateci... ogni sigola azione che compiamo ha un suo fine... un suo scopo... ed è frutto del nostro desiderio ( o sogno ) di giungere alla meta di quell'azione.

 

Personalmente ritengo che se si ha un sogno, non si debba permettere a nessuno di "entrarci"... sia con critiche che con suggerimenti.

Il sogno è mio, e mia deve essere la serie di decisioni e scelte sulla strada da seguire per realizzarlo... non ci riesco? pazienza!... cercherò ancora... e ancora... e ancora di realizzarlo... ma solo e sempre io.

 

e poi non esistono sogni impossibili... solo desideri troppo prematuri... oggi magari non sono realizzabili, ma domani... chissà...

 

per ora non ci resta che sognare e... vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che se si ha un sogno, non si debba permettere a nessuno di "entrarci"... sia con critiche che con suggerimenti.

Il sogno è mio, e mia deve essere la serie di decisioni e scelte sulla strada da seguire per realizzarlo... non ci riesco? pazienza!... cercherò ancora... e ancora... e ancora di realizzarlo... ma solo e sempre io.

Oh, che bella cosa!

Ho aperto questi topic sui sogni per avere qualche suggerimento da voi, e tu mi hai già aiutata!

Ovvio, le critiche costruttive che aiutano a migliorare servono e vanno ascoltate. Ma vorrei riuscire a non ascoltare quelli che mi dicono "rinuncia". Al prossimo che me lo dice gli rispondo "il sogno è mio, tu non entrarci".

Link al commento
Condividi su altri siti

i sogni assieme ai desideri, per quanto assurdi, utopici, o apparentemente impossibili, sono il motore della vita umana.

pensateci... ogni sigola azione che compiamo ha un suo fine... un suo scopo... ed è frutto del nostro desiderio ( o sogno ) di giungere alla meta di quell'azione.

 

Personalmente ritengo che se si ha un sogno, non si debba permettere a nessuno di "entrarci"... sia con critiche che con suggerimenti.

Il sogno è mio, e mia deve essere la serie di decisioni e scelte sulla strada da seguire per realizzarlo... non ci riesco? pazienza!... cercherò ancora... e ancora... e ancora di realizzarlo... ma solo e sempre io.

 

e poi non esistono sogni impossibili... solo desideri troppo prematuri... oggi magari non sono realizzabili, ma domani... chissà...

 

per ora non ci resta che sognare e... vivere!

 

Quoto in pieno quanto scritto.

I sogni, così come i desideri, sono cose molto personali ed essendo tali non devono coinvolegere altre persone a meno che non sia una nostra scelta.

Essere criticati o ricevere consigli su una cosa così personale non può essere di aiuto (la maggior parte delle volte) perchè la persona che vi ascolta, per quanto vicina vi possa essere, non potrà mai cogliere in pieno il senso e le sensazioni ricercate da un vostro sogno o desiderio.

 

Quindi se avete un sogno (impossibile non averne) l'unico ostacolo dovete essere voi stessi e nessun altro, sognare aiuta a vivere meglio, forse è l'essenza della vita umana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sogno inteso come qualcosa di bello da realizzare deve essere mio e mio soltanto.

Se qualcuno o mezzo a disposizione mi aiuterà nell'intento.. ben venga! Ma quanti ci smontano i sogni solo per invidia o bigottismo?

 

Passatemi questa frase se potete, come disse il grande Alberto Sordi nel personaggio "Marchese del Grillo": a ragà, io sò io.. voi non siete un c***o!.

 

Questo per dire che nei non si deve intromettere nessuno: forse è una delle poche cose rimaste dove possiamo veramente volare, liberi da qualsiasi politica e religione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io.... nell'inseguire i mie sogni, seguo solo ciò che mi dice il mio cuore... ho voluto fare danza... era un mio sogno... e mi sono messa contro mio padre! e contro il mio ginocchio! 😂 però ora la faccio...e sono contenta di averci combattuto senza seguire coloro che mi dicevano di mollare!

 

Del resto.. ho altri, parecchi sogni che voglio realizzare.. e ci riuscirò.. Se qualcuno mi vuole aiutare bene... sennò so fare da sola. Ma coloro che mi dicono che , o non vale la pena, o che cercano di scoraggiarmi possono mettersi una patata bollente in bocca perchè io non li ascolto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io.... nell'inseguire i mie sogni, seguo solo ciò che mi dice il mio cuore... ho voluto fare danza... era un mio sogno... e mi sono messa contro mio padre! e contro il mio ginocchio! 😂 però ora la faccio...e sono contenta di averci combattuto senza seguire coloro che mi dicevano di mollare!

 

Del resto.. ho altri, parecchi sogni che voglio realizzare.. e ci riuscirò.. Se qualcuno mi vuole aiutare bene... sennò so fare da sola. Ma coloro che mi dicono che , o non vale la pena, o che cercano di scoraggiarmi possono mettersi una patata bollente in bocca perchè io non li ascolto :D

 

Buon pomeriggio,

 

spesso noi abbiamo già la risposta ai nostri sogni (irrealizzabili e/o non) ma spesso desideriamo anche la conferma (conscia od inconscia) o il sostegno di ciò che vogliamo. Spesso i nostri "progetti" non sono irrealizzabili ma ci serve solo qualcuno che "creda" con noi.

Comunque il mio è solo un punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...