Vai al contenuto

Il Na'vi misantropo


Tayyra
 Condividi

Messaggi raccomandati

Potrebbe anche essere........

Ma dubito che fra i Na'vi ci sia qualcuno che decida un giorno di piantare tutto ed andare a vivere da solo.....

Per come vivono i Na'vi e per i rapporti che hanno fra di loro, penso che sarebbe molto difficile rinunciare ad avere qualcuno accanto. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmhhh non saprei, mi sa di no, no ce li vedo proprio a stare da soli, anzi tutto il contrario, ed è proprio questa una bella cosa...secondo me può capitare solo che, come ad esempio Neytiri quando per la prima volta vede jake tenta di ucciderlo ma si ferma a causa dell'atokirina, vadano ogni tanto in giro da soli, proprio come noi che ogni tanto abbiamo bisogno dei nostri spazi ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vivere da soli su Pandora è un po' come abbandonare una vita vissuta in un grande popolo,Credo che per un Na'vi sia una cosa che non passa nemmeno per l'anticamera del cervello...in pratica non potrebbe restare da solo un vero Na'vi,la vita nel grande villaggio è una cosa fondamentale per loro.....Poi comunque l'eccezione c'è sempre....Ninete è impossibile...:D

 

[trad=Che Eywa sia con voi Fratelli e Sorelle]Eywa Ayngahu ma smukan sì ma smuke[/trad]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

WAAAHH che cosa orribile!

Se un NA'vi perde i tendini neurali che succede?!

Immagino sia molto doloroso, ma forse il dolore più forte è quello dovuto al fattore psicologico dovuto all'impossibilità di fare lo Tsaheylu.

Comunque, fra 3 giorni avremo la possibilità di vedere quello che è successo a Tsu'tey (se reintegrano quella scena) con l'uscita della extended edition....

(Per i più fortunati fra 2 giorni, al cinema......☺️)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, fra 3 giorni avremo la possibilità di vedere quello che è successo a Tsu'tey (se reintegrano quella scena) con l'uscita della extended edition....)

Poi me lo direte.

 

Mi è venuta questa idea del Na'vi misantropo perché sto provando a immaginare una specie di storia per Tayyra, e vorrei che conoscesse una specie di "eremita". Mi chiedevo quindi se posse possibile.

Anche secondo me è difficile. I Na'vi addirittura adorano dormire tutti insieme... Mi sembra strano che qualcuno possa desiderare di vivere da solo (a parte le uscite a caccia in solitaria giusto per stare un po' da soli con i propri pensieri o godersi un po' di pace), ma chi lo sa... Ogni persona (e ogni Na'vi!) è diversa dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perchè abbiano lo tsaheylu sono destinati a vivere in gruppo.. anche gli stessi animali ne possiedono uno (o anche più) ma non tutti vivono in gruppi (vedi Toruk).

 

Lo tsaheylu serve per collegarsi anche con gli animali stessi e soprattutto con Eywa.. io non escludo un eremita rifugiato in qualche zona di Pandora.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere credo che non esistano "esseri nativi" soli su Pandora. Tutti sono collegati dal [trad=Legame]Tsaheylu[/trad] perciò se un Na'vi decidesse di non appartenere a nessun clan e di vivere da solo non diventerebbe un eremita ma assomiglierebbe più al nostro concetto di anacoreta.

Poiché penso che la solitudine per un abitante del mondo di Pandora non sia così totale come per un Terrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anacoreta: è detto un religioso che abbandona la società per condurre una vita solitaria dedicandosi all'ascesi, alla preghiera ed alla contemplazione.

 

L'anacoretismo, nell'evoluzione del monachesimo, è una forma intermedia tra ascetismo e cenobitismo, caratterizzata da isolamento, non sempre totale, preghiera, lavoro per il proprio sostentamento e austerità di vita.

 

Fonte: Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anacoreta: è detto un religioso che abbandona la società per condurre una vita solitaria dedicandosi all'ascesi, alla preghiera ed alla contemplazione.

 

L'anacoretismo, nell'evoluzione del monachesimo, è una forma intermedia tra ascetismo e cenobitismo, caratterizzata da isolamento, non sempre totale, preghiera, lavoro per il proprio sostentamento e austerità di vita.

 

Fonte: Wikipedia

Ok, grazie!

Allora l'amico di Tayyra potrebbe essere una specie di Anacoreta Pandoriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'amico di Tayyra potrebbe essere una specie di Anacoreta Pandoriano.

 

E un altro amico potrebbe essere un marine con il sigaro anche sotto l'exopack ed un paio di cicatrici al braccio sinistro... :P:D

Detto questo, secondo me è plausibile ritenere l'esistenza di Na'vi che decidono di vivere isolati dal resto del clan, magari proprio con sant'Antonio Abate o simili: vivono in meditazione e contemplazione di Eywa nel profondo della giungla pandoriana, ma in caso di necessità escono allo scoperto per aiutare e sostenere il loro clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

il popolo na'vi mi affascina sempre di più :)

cosa darei perchè facessero una specie di "documentario" sulla vita quotidiana dei na'vi!!!

Potrebbero farlo come extra per il dvd!

 

E un altro amico potrebbe essere un marine con il sigaro anche sotto l'exopack:P:D

Ma!!!!!!!!!!!

Tossisco da parte sua! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...