Tayyra Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 Potrebbe esistere qualche Na'vi che sceglie di non vivere con nessun clan ma di stare per conto suo, come un eremita? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nihyki Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 Secondo me non potrebbe sistere!! :D in quanto ,secondo me, non ci sono Na'vi che vorrebbero stare da soli.. :) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 uhmmm non saprei dire... forse...può essere secondo me, ma non per utta la vita, la convivenza in clan è molto importante ^^ Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 Potrebbe anche essere........Ma dubito che fra i Na'vi ci sia qualcuno che decida un giorno di piantare tutto ed andare a vivere da solo.....Per come vivono i Na'vi e per i rapporti che hanno fra di loro, penso che sarebbe molto difficile rinunciare ad avere qualcuno accanto. 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tawtute Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 la loro conformazione fisica stessa suggerisce che la condivisione faccia parte del loro essere, altrimenti lo tsaheylu non avrebbe più alcun senso😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Neytiri- Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 Mmmmmmhhh non saprei, mi sa di no, no ce li vedo proprio a stare da soli, anzi tutto il contrario, ed è proprio questa una bella cosa...secondo me può capitare solo che, come ad esempio Neytiri quando per la prima volta vede jake tenta di ucciderlo ma si ferma a causa dell'atokirina, vadano ogni tanto in giro da soli, proprio come noi che ogni tanto abbiamo bisogno dei nostri spazi ^_^ Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uzbazur Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 Beh vivere da soli su Pandora è un po' come abbandonare una vita vissuta in un grande popolo,Credo che per un Na'vi sia una cosa che non passa nemmeno per l'anticamera del cervello...in pratica non potrebbe restare da solo un vero Na'vi,la vita nel grande villaggio è una cosa fondamentale per loro.....Poi comunque l'eccezione c'è sempre....Ninete è impossibile...:D [trad=Che Eywa sia con voi Fratelli e Sorelle]Eywa Ayngahu ma smukan sì ma smuke[/trad] Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 20 Novembre 2010 Resta da solo se gli tagliano la codona :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Resta da solo se gli tagliano la codona :DWAAAHH che cosa orribile!Se un NA'vi perde i tendini neurali che succede?! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jake toruk Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 WAAAHH che cosa orribile!Se un NA'vi perde i tendini neurali che succede?!Immagino sia molto doloroso, ma forse il dolore più forte è quello dovuto al fattore psicologico dovuto all'impossibilità di fare lo Tsaheylu.Comunque, fra 3 giorni avremo la possibilità di vedere quello che è successo a Tsu'tey (se reintegrano quella scena) con l'uscita della extended edition....(Per i più fortunati fra 2 giorni, al cinema......☺️) Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Comunque, fra 3 giorni avremo la possibilità di vedere quello che è successo a Tsu'tey (se reintegrano quella scena) con l'uscita della extended edition....)Poi me lo direte. Mi è venuta questa idea del Na'vi misantropo perché sto provando a immaginare una specie di storia per Tayyra, e vorrei che conoscesse una specie di "eremita". Mi chiedevo quindi se posse possibile.Anche secondo me è difficile. I Na'vi addirittura adorano dormire tutti insieme... Mi sembra strano che qualcuno possa desiderare di vivere da solo (a parte le uscite a caccia in solitaria giusto per stare un po' da soli con i propri pensieri o godersi un po' di pace), ma chi lo sa... Ogni persona (e ogni Na'vi!) è diversa dalle altre. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Non perchè abbiano lo tsaheylu sono destinati a vivere in gruppo.. anche gli stessi animali ne possiedono uno (o anche più) ma non tutti vivono in gruppi (vedi Toruk). Lo tsaheylu serve per collegarsi anche con gli animali stessi e soprattutto con Eywa.. io non escludo un eremita rifugiato in qualche zona di Pandora. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apxaeanfaepa Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 A mio parere credo che non esistano "esseri nativi" soli su Pandora. Tutti sono collegati dal [trad=Legame]Tsaheylu[/trad] perciò se un Na'vi decidesse di non appartenere a nessun clan e di vivere da solo non diventerebbe un eremita ma assomiglierebbe più al nostro concetto di anacoreta. Poiché penso che la solitudine per un abitante del mondo di Pandora non sia così totale come per un Terrestre. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Poiché penso che la solitudine per un abitante del mondo di Pandora non sia così totale come per un Terrestre.E' vero!Che bello! 😊 Cos'è un anacoreta? Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.: Neytiri :. Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Anacoreta: è detto un religioso che abbandona la società per condurre una vita solitaria dedicandosi all'ascesi, alla preghiera ed alla contemplazione. L'anacoretismo, nell'evoluzione del monachesimo, è una forma intermedia tra ascetismo e cenobitismo, caratterizzata da isolamento, non sempre totale, preghiera, lavoro per il proprio sostentamento e austerità di vita. Fonte: Wikipedia Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Anacoreta: è detto un religioso che abbandona la società per condurre una vita solitaria dedicandosi all'ascesi, alla preghiera ed alla contemplazione. L'anacoretismo, nell'evoluzione del monachesimo, è una forma intermedia tra ascetismo e cenobitismo, caratterizzata da isolamento, non sempre totale, preghiera, lavoro per il proprio sostentamento e austerità di vita. Fonte: WikipediaOk, grazie!Allora l'amico di Tayyra potrebbe essere una specie di Anacoreta Pandoriano. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smandrake Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 21 Novembre 2010 Comunque quello che ho detto sopra era di pura fantasia personale eh :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apxaeanfaepa Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 22 Novembre 2010 Scusate non volevo fare il sofisticato. Chiedo venia. ☺️ Mi sono scordato di scrivere il significato di anacoreta.Cmq il significato è quello. 😊 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
¨•∆JN∆•¨ Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 22 Novembre 2010 il popolo na'vi mi affascina sempre di più :) cosa darei perchè facessero una specie di "documentario" sulla vita quotidiana dei na'vi!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Revenant Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 22 Novembre 2010 Allora l'amico di Tayyra potrebbe essere una specie di Anacoreta Pandoriano. E un altro amico potrebbe essere un marine con il sigaro anche sotto l'exopack ed un paio di cicatrici al braccio sinistro... :P:DDetto questo, secondo me è plausibile ritenere l'esistenza di Na'vi che decidono di vivere isolati dal resto del clan, magari proprio con sant'Antonio Abate o simili: vivono in meditazione e contemplazione di Eywa nel profondo della giungla pandoriana, ma in caso di necessità escono allo scoperto per aiutare e sostenere il loro clan. Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tayyra Inviato: 23 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato: 23 Novembre 2010 il popolo na'vi mi affascina sempre di più :) cosa darei perchè facessero una specie di "documentario" sulla vita quotidiana dei na'vi!!!Potrebbero farlo come extra per il dvd! E un altro amico potrebbe essere un marine con il sigaro anche sotto l'exopack:P:DMa!!!!!!!!!!!Tossisco da parte sua! 😂 Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Revenant Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato: 23 Novembre 2010 Tossisco da parte sua! 😂 Toxic bad marine, baby! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.