Vai al contenuto

1°dicembre:Giornata Mondiale Contro l' AIDS


TidusSurya
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ragazzi so che è un argomento "pesante"..è forse non dovrei postarlo qui...però visto che è un forum dove sono presenti anche dei cuccioli(in senso buono è ragazzi?=))vorrei dar loro parte della sensibilità che ho ricevuto io in ambito.

 

Nel 1°dicembre del 1981 fu diagnosticato il primo caso di AIDS..da quel momento ad oggi ha ucciso 25MILIONI DI PERSONE.

Per non cadere in possibili discorsi etico-religiosi lascio il link :)..

 

http://it.wikipedia.org/wiki/AIDS

 

ah se leggete non date retta a questa parte " Si pensa che la sindrome abbia avuto origine nell'Africa sub-sahariana [8] per mutazione di un retrovirus animale, forse della scimmia, che nel XX secolo fu trasmesso alla popolazione umana diventando poi una epidemia globale" è in parte vera...e non farò un'accusa così pesante in forum..

 

 

Vorrei anche stimolare le donazioni alle organizzazioni per la ricerca..PER INIZIARE A CAMBIARE IL MONDO DOBBIAMO IMPEGNARCI TUTTI..SE DIAMO UNA MINIMA PARTE DI NOI.. PRIMA O POI IL MONDO CAMBIERà..IO CI CREDO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima segnalazione, hai fatto bene, purtroppo dell'AIDS e di come si diffonde (il che dà anche adito a pregiudizi verso le persone sieropositive) si parla troppo poco e secondo me c'è anche una scarsa volontà nell'investire per contribuire a debellare questa sindrome; perciò, grazie per l'avviso! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima ma tsmukè, dobbiamo lottare insieme per sconfiggere un male che da troppi anni affligge milioni di persone, si sono fatti grandi passi verso la ricerca di una cura definitiva ma tuttavia c'e ancora bisogno del nostro aiuto... Non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia, l'indifferenza è il peggior male che ci può colpire...
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sì che sono cose interessanti, e soprattutto importanti.

Non bisogna mai dimenticarsi che esistono questi problemi. La cosa migliore che si può fare è diffondere il messaggio, e cercare di coinvolgere le persone invitandole a contribuire per combattere questo male.

Brava Tidus! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...