Vai al contenuto

Avatar è il film più piratato del 2010


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

Il popolare blog dedicato al mondo della pirateria TorrentFreak ha stilato la lista dei film più scaricati illegalmente del 2010.

 

Avatar, il campione dei film piratati dell'anno è anche il film campione d'incassi: Avatar, che con 2.77 miliardi di dollari guadagnati nei cinema di tutto il mondo è considerato uno dei maggiori successi della storia dell'industria dell'intrattenimento (senza contare le decine di milioni incassati con l'Home Video). Il film è stato scaricato approssimativamente 16.5 milioni di volte, il 33% in più di Star Trek, che con 11 milioni di download è stato il film più scaricato del 2009.

 

Al secondo posto troviamo nientemeno che Kick-Ass, con 11.4 milioni di download: nonostante il successo modesto (costato 30 milioni di dollari, ne ha incassati un centinaio in tutto il mondo) e una performance decisamente più convincente in Home Video, il film è evidentemente diventato un cult tra i pirati.

 

Si spiega di più il terzo posto di Inception: il kolossal di Christopher Nolan è stato anche uno dei grandi successi dell'estate cinematografica, come sono stati successi molti altri titoli presenti nella top-ten, escluso Green Zone (settimo posto con 7.7 milioni di download), considerato uno dei più grandi flop degli ultimi anni.

 

I responsabili degli studios staranno sicuramente iniziando a fare i calcoli per stabilire a quanti incassi mancati corrispondono questi download (per Avatar si può parlare di circa 250 milioni di dollari in biglietti del cinema), ma la tesi del "se non lo avesse scaricato lo avrebbe visto al cinema" non sta in piedi.

 

Ecco la top-ten:

 

1. Avatar / 16,580,000

2. Kick-Ass / 11,400,000

3. Inception / 9,720,000

4. Shutter Island / 9,490,000

5. Iron Man 2 / 8,810,000

6. Clash of the Titans / 8,040,000

7. Green Zone / 7,730,000

8. Sherlock Holmes / 7,160,000

9. The Hurt Locker / 6,850,000

10. Salt / 6,700,000

 


Io posso star sereno.. il film di Avatar l'ho solo in edizioni puramente originali e ne vado fierissimo!

Non ho mai pensato minimamente di fare un download pirata per principio e devozione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'articolo .: Neytiri :. 😊

Veramente curiosa questa classifica! 😃

Comunque la pirateria sta rovinando non solo per i mancati incassi delle case produttrici, ma anche chi spende i soldi per comprarsi i film originali......

Come???.... Costringendo i produttori a ideare sistemi di protezione anticopia sempre più pesanti (e che ogni volta vengono irrimediabilmente bucati.....).

Io, ad esempio, possiedo un lettore blu ray non recentissimo. Da diverso tempo a questa parte sto notando che man mano che escono dei film nuovi (l'ultimo proprio Avatar Extended), quando inserisco il disco per vederlo, il lettore impiega più di 1 minuto per iniziare la riproduzione!!! 😳

Questi tempi di caricamento sono dovuti al lavoro di decodifica per leggere la protezione del disco.

E' una cosa assurda dover incappare in questi problemi acquistando dei film originali...... tutto perchè devono tutelarsi (inutilmente) contro la pirateria......😡

Quando riproduco un blu ray che masterizzo io (filmato con la mia telecamera HD), la riproduzione parte istantaneamente.....🫤

Ma voi ditemi se si può campare così (facendo le cose in regola)......☺️

 

Io ho da poco il disco in Blue Ray ed è spettacolare,ho però visto dei miei amici ostinarsi a scaricarlo da internet :lol: il bello che quando lo andavano a vedere non funzionava!! ahahahah quante risate!!

E non parliamo poi della qualità che hanno i film scaricati..... veramente vergognosa!!! 😂

Ma vuoi mettere un film DVX con un blu ray certificato THX? 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'articolo .: Neytiri :. 😊

Veramente curiosa questa classifica! 😃

Comunque la pirateria sta rovinando non solo per i mancati incassi delle case produttrici, ma anche chi spende i soldi per comprarsi i film originali......

Come???.... Costringendo i produttori a ideare sistemi di protezione anticopia sempre più pesanti (e che ogni volta vengono irrimediabilmente bucati.....).

Io, ad esempio, possiedo un lettore blu ray non recentissimo. Da diverso tempo a questa parte sto notando che man mano che escono dei film nuovi (l'ultimo proprio Avatar Extended), quando inserisco il disco per vederlo, il lettore impiega più di 1 minuto per iniziare la riproduzione!!! 😳

Questi tempi di caricamento sono dovuti al lavoro di decodifica per leggere la protezione del disco.

E' una cosa assurda dover incappare in questi problemi acquistando dei film originali...... tutto perchè devono tutelarsi (inutilmente) contro la pirateria......😡

Quando riproduco un blu ray che masterizzo io (filmato con la mia telecamera HD), la riproduzione parte istantaneamente.....🫤

Ma voi ditemi se si può campare così (facendo le cose in regola)......☺️

 

 

E non parliamo poi della qualità che hanno i film scaricati..... veramente vergognosa!!! 😂

Ma vuoi mettere un film DVX con un blu ray certificato THX? 😝

 

 

 

Buon giorno,

 

però io non sono pienamente d'accordo ed ho un'altra "punto di vista": se le case produttrici fossero meno avide, penso che il mercato della pirateria sarebbe ben più modesto. Faccio un esempio: quando in negozio acquisto un dvd (non uno famoso nè uno sconosciuto) il costo che devo sostenere è di circa 20 euro (faccio una media) [quando c'erano le lire era 20.000 quindi 10 euro ma si sa che qualcuno ha lucrato e continua a lucrare ....] ma alla casa produttrice il costo totale di quel dvd (fino alla distribuzione) non arriva ai 5 euro.

Ora se venissero venduti i prodotti multimediali ad un costo più "modesto", qualsiasi acquirente sarebbe disposto a spendere giusto quel poco di più (che poi si tratterebbe di pochi euro) per avere prodotti di qualità.

E poi, parlando di Avatar, per la qualità ed il contenuto del film ho speso volentieri 35 euro per il cofanetto bluray e ho ritenuto il prezzo "contenuto" specialmente rispetto ad altri films in cofanetto che ho trovato di pari prezzo o superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi fa piacere saperlo.

Ho avuto una videoteca, e ho dovuto chiuderla perché non vendevo più. Chissà perchè... 😡

 

.. appunto: se le case produttrici impongo prezzi troppo alti, chi ne fa le spese di solito è il consumatore finale (che si avvicina alla copia pirata...) ed al rivenditore finale (che di solito vende ad un prezzo [diciamo] imposto).

Il mio è solo un punto di vista personale ma se i prezzi di prodotti originali fosse più basso allora la quota di "mercato illecito passerebbe a quello lecito" compensando la differenza della riduzione del prezzo.

Come fan avrei comunque speso di più per l'acquisto della versione S.E. (quindi snobbando comunque qualsiasi copia pirata) ma di fatto il prezzo di mercato non è stato comunque più alto di altri films quindi rimango dell'idea che le compagnie non possono far ricadere anche i costi delle quote di mercato "illecito" su quelli che comprano solo copie originali e poi si lamentano che il mercato pirata li sta rovinando....

Viviamo proprio in un'era dove la semplice condivisione delle conoscenze è di fatto un'utopia e si cerca di brevettare e vendere pure il sistema di come si respira l'aria!!

Se il mercato della pirateria è florido è dovuto (per me in buona parte) anche all'avidità delle aziende produttrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. appunto: se le case produttrici impongo prezzi troppo alti, chi ne fa le spese di solito è il consumatore finale (che si avvicina alla copia pirata...) ed al rivenditore finale (che di solito vende ad un prezzo [diciamo] imposto).

Il mio è solo un punto di vista personale ma se i prezzi di prodotti originali fosse più basso allora la quota di "mercato illecito passerebbe a quello lecito" compensando la differenza della riduzione del prezzo.

Come fan avrei comunque speso di più per l'acquisto della versione S.E. (quindi snobbando comunque qualsiasi copia pirata) ma di fatto il prezzo di mercato non è stato comunque più alto di altri films quindi rimango dell'idea che le compagnie non possono far ricadere anche i costi delle quote di mercato "illecito" su quelli che comprano solo copie originali e poi si lamentano che il mercato pirata li sta rovinando....

Viviamo proprio in un'era dove la semplice condivisione delle conoscenze è di fatto un'utopia e si cerca di brevettare e vendere pure il sistema di come si respira l'aria!!

Se il mercato della pirateria è florido è dovuto (per me in buona parte) anche all'avidità delle aziende produttrici.

Sì, il prezzo è quasi imposto. Io pagavo i film UN PATRIMONIO, e li rivendevo aggiungendo una briciolina al patrimonio giusto per non perderci. Quindi se avevo i prezzi così alti era perché IO PER PRIMA pagavo la merce tantissimo.

Produrre un dvd credo costi.................... 1 EURO!!!

Assolutamente d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

però io non sono pienamente d'accordo ed ho un'altra "punto di vista": se le case produttrici fossero meno avide, penso che il mercato della pirateria sarebbe ben più modesto. Faccio un esempio: quando in negozio acquisto un dvd (non uno famoso nè uno sconosciuto) il costo che devo sostenere è di circa 20 euro (faccio una media) [quando c'erano le lire era 20.000 quindi 10 euro ma si sa che qualcuno ha lucrato e continua a lucrare ....] ma alla casa produttrice il costo totale di quel dvd (fino alla distribuzione) non arriva ai 5 euro.

Ora se venissero venduti i prodotti multimediali ad un costo più "modesto", qualsiasi acquirente sarebbe disposto a spendere giusto quel poco di più (che poi si tratterebbe di pochi euro) per avere prodotti di qualità.

E poi, parlando di Avatar, per la qualità ed il contenuto del film ho speso volentieri 35 euro per il cofanetto bluray e ho ritenuto il prezzo "contenuto" specialmente rispetto ad altri films in cofanetto che ho trovato di pari prezzo o superiore.

Posso solamente darti ragione per quello che dici. 😊

Il mio discorso era riferito solamente alle conseguenze che ha l'utente finale che acquista un prodotto originale.

E' ovvio che dietro alla pirateria ci sono altri discorsi più complessi e diversi punti di vista, ma il mio punto di vista era riferito solo alla fine della "catena" e non a quello che avviene prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i prezzi dei dvd sono calati drasticamente insieme ai BluRay: puoi trovare un dvd recente alche a 9.90 euro e un BluRay a 14.90 euro, quindi non una gran spesa.

 

Ma è anche vero che le risoluzioni dei Divx/dvd rip degli ultimi tempi sono migliorati.. ma come avete già detto voi non è l'ideale, ne per legge, principio e qualità.

 

Ricordo quando ero più piccino: andavo in videoteca a prendere le VHS per vederle a casa.. che bei tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i prezzi dei dvd sono calati drasticamente insieme ai BluRay: puoi trovare un dvd recente alche a 9.90 euro e un BluRay a 14.90 euro, quindi non una gran spesa.

 

Ma è anche vero che le risoluzioni dei Divx/dvd rip degli ultimi tempi sono migliorati.. ma come avete già detto voi non è l'ideale, ne per legge, principio e qualità.

 

Ricordo quando ero più piccino: andavo in videoteca a prendere le VHS per vederle a casa.. che bei tempi!

 

Buon giorno e buon natale a tutti,

 

quando hai citato VHS mi hai anche fatto ricordare che una cassetta in "liquidazione" costava 9.900 lire, praticamente € 5,11 e fino a quando c'era l'obbligo di esposizione della doppia divisa stavano ben attenti a non raddoppiare i prezzi. Come hanno tolto l'esposizione della doppia divisa hanno sfruttato la "proverbiale memoria storica umana" (che di fatto non arriva all'altro ieri 😂😂) ed hanno allineato i prezzi da 9.900 a 9,90 ... e, parere personale, su questa speculazione il governo ha parlato tanto ma fatto poco ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i prezzi dei dvd sono calati drasticamente insieme ai BluRay: puoi trovare un dvd recente alche a 9.90 euro e un BluRay a 14.90 euro, quindi non una gran spesa.

 

Ma è anche vero che le risoluzioni dei Divx/dvd rip degli ultimi tempi sono migliorati.. ma come avete già detto voi non è l'ideale, ne per legge, principio e qualità.

 

Ricordo quando ero più piccino: andavo in videoteca a prendere le VHS per vederle a casa.. che bei tempi!

Io ricordo quando VENDEVO le videocassette... :(

Prezzi dei dvd calati??? I pochi che ho preso recentemente li ho pagati un patrimonio.

 

fino a quando c'era l'obbligo di esposizione della doppia divisa stavano ben attenti a non raddoppiare i prezzi. Come hanno tolto l'esposizione della doppia divisa hanno sfruttato la "proverbiale memoria storica umana" (che di fatto non arriva all'altro ieri 😂😂) ed hanno allineato i prezzi da 9.900 a 9,90 ... e, parere personale, su questa speculazione il governo ha parlato tanto ma fatto poco ....

Vero :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per patrimonio parli di 7.90 euro allora siamo fritti.

 

Per me è un patrimonio spendere 99.90 euro per la collezione speciale di Neon Genesis Evangelion (se al momento della sua scoperta alla mediaworld fossi stato in quella fase di trance chiamata 'mania acquisto sfrenato di film' l'avrei preso comunque) anche se li vale tutti a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per patrimonio parli di 7.90 euro allora siamo fritti.

Il dvd di Avatar uscito qualche mese fa, quello non esteso, l'ho pagato... mmmh... non ricordo bene (freudianamente rimosso), ma mi pare attorno ai 20. E' TANTO, per una disoccupata!!!

comunque ora che mi trovo scarico kick-ass😃

Nun si scarica, nono... Sennò poi fate fallire le povere (ormai ex)videotecarie come me! 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trovano solo DVD a 20 euro.. Almeno qui a Bergamo!

Io vivo in un paesino. Si trovano POCHI dvd (da quando ho chiuso io la videoteca), o a prezzi esorbitanti (quelli famosi) o in sconto (quelli di cui non ti importa niente).

 

I DVD..... anche sotto i 10€.

...quelli di cui non mi importa niente. Almeno qui. Apparte rare chicchie. Eppoi io volevo Avatar e mi hanno spennata, ecco. 😢

 

Staremo mica andando off topic?! 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo in un paesino. Si trovano POCHI dvd (da quando ho chiuso io la videoteca), o a prezzi esorbitanti (quelli famosi) o in sconto (quelli di cui non ti importa niente).

 

 

...quelli di cui non mi importa niente. Almeno qui. Apparte rare chicchie. Eppoi io volevo Avatar e mi hanno spennata, ecco. 😢

 

Staremo mica andando off topic?! 😳

Per me Avatar..... non ha prezzo! 😂

Ho speso i miei 130€ per la superfan, in barba a quelli che mi prendono per pazzo e rinfacciandoglieo ad un mio collega......che lo ha scaricato......😡 (gli ho fatto anche vedere le foto del cofanetto sul cellulare.....😝).

 

Non penso sia proprio off topic al 100%.....forse un pochino, ma il filo del discorso rimane comunque attaccato ai prezzi dei film ed alla pirateria......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque sia i 36 euro della Versione Extended BluRay + Libro sono equivalenti a 69.705 lire (arrotondando per difetto) e pensandoci bene non sono affatto pochi.

 

La versione Ultimate Collector's Set pagata 139,00 euro equivalgono alle 269.141 lire di una volta: ripensandoci bene un assurdità!

 

Tralasciando queste versioni estese ed esclusive, Avatar se non ricordo male lo si trova anche a 12,90 euro alla Mediaworld (dvd), quindi attualmente a mio parere non ne vale la pena di scaricarlo da internet anche con tutti i rischi annessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque sia i 36 euro della Versione Extended BluRay + Libro sono equivalenti a 69.705 lire (arrotondando per difetto) e pensandoci bene non sono affatto pochi.

 

La versione Ultimate Collector's Set pagata 139,00 euro equivalgono alle 269.141 lire di una volta: ripensandoci bene un assurdità!

 

Tralasciando queste versioni estese ed esclusive, Avatar se non ricordo male lo si trova anche a 12,90 euro alla Mediaworld (dvd), quindi attualmente a mio parere non ne vale la pena di scaricarlo da internet anche con tutti i rischi annessi.

 

assolutamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando queste versioni estese ed esclusive, Avatar se non ricordo male lo si trova anche a 12,90 euro alla Mediaworld (dvd), quindi attualmente a mio parere non ne vale la pena di scaricarlo da internet anche con tutti i rischi annessi.

Appunto......

Se calcoli quello che ti viene a costare fra corrente, costo del supporto vergine e tempo impiegato (+ tribulazioni varie per eventuali problemi....) andresti a risparmiare veramente pochi Euro per avere una copia piratata di bassa qualità, senza lingue aggiuntive e senza copertina........🫤

Assolutamente una follia!!! 😃

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...