Vai al contenuto

Salve a tutti!!!


Wildlife
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi popolo cibernetico di Na'vi ! :)

Ho scoperto questo forum per caso e me ne sono subito innamorata! Adoro Avatar perchè essendo un'ambientalista convinta, non ho potuto che recepire il messaggio di amore per la natura che questo film così emozionante trasmette. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni riguardo il tema dell'ecologia, dell'ecosostenibilità e tutto ciò che possa rendere la vita degli uomini sulla Terra migliore per entrambi! Pur sapendo che Pandora non potrà realizzarsi qui sulla Terra, questo non mi scoraggia: anzi credo che sia un motivo in più per far soffrire di meno il nostro pianeta!

Penso che questo film abbia avuto un effetto positivo su molte delle persone che lo hanno visto, a parte un mio conoscente che ha detto che è un film banalissimo ed è uscito a metà rappresentazione dalla sala...io rispetto le opinioni degli altri, però questa non la sopporto proprio! Banale un corno!!! Capisco che il mondo di Pandora possa sembrare un Eden, qualcosa di idealistico e irraggiungibile, ma se andiamo avanti ragionando così lasceremo che la Terra si sgretoli sotto i nostri occhi e sotto i nostri sfruttamenti. Infine ritengo che, se i nostri antenati veneravano elementi naturali, un motivo ci sarà stato: vivevano in armonia con la Natura, in mondo analogo ai Na'vi!

Purtroppo io non sono una persona molto spirituale, e anche il solo pensare che nella Natura ci sia uno spirito o qualcosa di simile mi riesce difficile, ma credo che tutto cìò sia dovuto al luogo in cui vivo...spazi di verde strozzati in argini di cemento, lo smog che ti entra nei polmoni e buste di plastica che volteggiano del cielo.

Avatar è un grande film, perché ha rafforzato in me l'idea che qualcuno ha creato noi e la Terra perché ci convivessimo, non perché la distruggessimo.

(e vi parla una che quando era un'adoloscente stupidetta buttava le cartacce in terra e se ne fregava del luogo in cui viveva).

Adesso che ho sposato la causa dell'ecologia mi sento in pace con me stessa, con la Natura e con gli animali...provate per credere, e sentirete Eiwa nel vostro cuore!

Spero che non vi abbia annoiato con questo sermone,

 

Un abbraccio,

 

Wildlife

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sorella....Benvenuta su Pandora!!

Ti troverai benissimo qua!

Anche me il film mi ha cambiato il modo di guardare la natura....anche io ero uno come te...

LA NOSTRA TERRA DEVE ESSERE RISPETTATA!!

è l'unica che abbiamo se distruggiamo questa cosa ci rimane?

Il film ha dato di sicuro un messaggio molto forte!

Ancora benvenuta e buona permanenza!

 

:D [trad=Eywa sia con te]Eywa ngahu![/trad]

[trad=Io ti vedo]Oel ngati kameie![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do il benvenuto nel clan sorella, hai scritto delle bellissime parole e sono parole che racchiudono in un certo senso il significato di questo posto... Siamo tutte persone che sono rimaste folgorate dal messaggio di Avatar e siamo state spinte a trovare altre persone con questa emozione accesa... Ed eccoci qui, questo per noi é il nostro albero casa dove poter confrontarsi su vari temi.. Sono contento che un'altra sorella si sia aggiunta alla famiglia, sono sicuro che ti troverai benissimo, qui avrai la possibilità di parlare di moltissime cose... Fai un giro per il forum e vedrai... :) Buona permanenza!
Link al commento
Condividi su altri siti

[trad=Benvenuta sorella]zola'u nìprrte' ma tsmuke[/trad],

 

e... tranquilla, qui non rischi di annoiare nessuno se parli di come preservare questa palla blu su cui viviamo, nè tantomeno se parli di come contenere i macelli che stiamo combinando.

 

Anzi... ti invito a postare idee, articoli, argomenti, e quan'altro ti possa venire in mente, che riguardino questi temi, usando le apposite sezioni.

 

E se ti serve aiuto, non esitare a chiedere.

 

per ora ti saluto, e spero di risentirti presto.

 

[trad=Arrivederci amica mia]kìyevame ma oeya 'eylan[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel nostro forum sorella! 😊

Mi fa davvero piacere vedere che, da quasi 1 anno dall'uscita di Avatar nelle sale, continuano ad esserci persone che percepiscono questo messaggio importante che Avatar ha consegnato ai nostri cuori.

Hai trovato sicuramente il posto giusto, e sono sicuro che ti troverai benissimo, perchè quì ci sono molte persone che condividono i tuoi stessi pensieri.

Ti auguro quindi buona permanenza! 😊

Se vuoi, oltre a guardare tutto il materiale presente nel forum, ti consiglio anche di visitare la sezione Gaia, la nostra madre Terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nella nostra tribù sorella ^^

Un discorso veramente ottimo e da condividere... (a meno di non avere gli occhi ricoperti dai soldi così tanto da non guardarsi attorno...)

 

Ti auguro una buona permanenza nella famiglia.

 

[trad=Arrivederci sorella]kìyevame ma tsmuke[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti fratelli e sorelle per la bellissima accoglienza!!! :blush:

E adesso mi faccio un bel giro nel forum, ci sono tante cose interessanti da leggere!

 

A presto ragazzi!

( Abbiate pazienza ma ancora non ho cominciato le lezioni sulla lingua dei Na'vi, quindi per il momento vi posso solo dire: IO VI VEDO! :D )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta sorella!

condivido a pieno ogni lettera che hai scritto, e non ne sono rimasta affatto annoiata, anzi, è bellissimo sapere che ci sono persone come te in giro per il mondo :)

Se hai informazioni interessanti o vuoi semplicemente condividere i tuoi pensieri con noi, non esitare affatto perchè ci farebbe molto piacere e non ci annoierebbe neanche un pochino! :)

ti auguro felice e "verde" permanenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...