Vai al contenuto

Alternativa a Second Life


Gunnarr
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ho scoperto da poco che esiste un'altro gioco virtuale in 3D dove puoi ricrearti una seconda vita, proprio come su Second Life. Si chiama IMVU e a differenza del precedente appena citato ci sono molti aspetti positivi che potrebbe valere come alternativa ad una community di Avatar su un gioco 3D online come SL.

Vi dico subito qualè l'unica pecca del gioco, così da non darvi la batosta alla fine. Non esiste un sistema di movimento. O meglio, nella mappa non puoi muovere il tuo personaggio con la frecce della tastiera, ma esistono delle apposite posizione sparse in tutta la mappa, segnate come una piccola sfera gialla che se viene cliccata, si raggiunge la posizione indicata, che può essere, sdraiarsi su un letto, sedersi su una sedia, accovacciarsi vicino al fuoco, sedersi in macchina etc...

 

Ora passiamo agli spetti positivi che sono decisamente numerosi.

 

  • In primis il gioco non è solo per maggiorenni, quindi se vi iscrivete e non avete raggiunto la maggiore età, nessuno vi cancellerà l'account e vi disturberà.

  • Il sistema di credito, che sever appunto per comprare una zona modificabile, vestiti, skin e oggettistica varia, si può ricevere tramite pagamento. Ovvero, pagate per esempio 5 euro, anche attraverso cellulare e vi arrivano 5000 credits. Ma il bello è che esiste anche un metodo gratuito per guadagnare crediti. C'è un'apposita sezione del sito che vi mette a disposizione una quindicina di metodi. Come ad esempio installare una toolbar nel proprio browser per 1000 crediti, mettere mi piace su facebook per riceverne altri 500, o anche rispondere a 5 sondaggi al giorno per poi accumulare punti (ogni sondaggio ha una domanda, ogni sondaggio vale un punto) per poi comprare un'oggetto utile al vostro personaggio o alla vostra casa. O anche comprare un cucciolo gratis, che ogni 2 ore vi regala 15 crediti, finchè non crepa.public/style_emoticons/default/huh.gif

  • Appena vi sarete registrati, vi verranno dati 1500 crediti i quali potente aumentare con vari modi, tra cui alcuni sopracitati (io sono già a 3500) e successivamente spendere nel negozio che presenta numerose skin, acconciature, oggetti, vestiti riguardanti i na'vi.

  • Il gioco è istanziato. Ovvero non ha una mappa unica come Second Life, ma presenta varie stanze che riproducono un determinato ambiente. Ci sono i monti Haleluja, la foresta di Pandora, le cascate etc...Questo istanziamento comporta che anche chi possiede un computer lento, con tanto di scheda grafica della chicco può giocare tranquillamento, senza attendere 5 minuti prima che si carichi tutta la mappa, come succede in Second Life.

  • Il gioco è in italiano ed è molto intuitivo, al contrario di SL. Quindi è molto semplice capire tutti gli aspetti del gioco ed un simpatico tutorial iniziale vi spiegherà cosa e come potete fare determinate azioni.

  • C'è un'ottima customizzazione del personaggio. A differenza di Second Life che essendo poche cose free, uno è costretto a prendere l'unica skin disponibile e ad essere uguale a tutti. Si possono comprare archi, bracciali e altri oggetti riguardanti Avatar.

  • Ovviamente si può anche fare un personaggio che appartiene all'RDA. Visto che ho scoperto che oltre alle uniformi e alle varie oggettistiche per rendere il personaggio più verosimile, si possono acquistare delle armi con le quali puoi sparare. L'RDA sparerà con i fucili tecnologici del film, mentre i na'vi hanno a disposizione archi con i quali scoccare frecce, lancie, asce etc...Questo implica anche del roleplay serio, potendo così simulare battute di caccia e scontri tra na'vi e RDA.

  • In oltre si possono cavalcare le creature di Pandora. Per ora io mi sono fatto un giro in sella ad un Ikran nelle montagne Halleluja e sono salito in sella ad una specie di elefante camminando per una splendida cascata.

  • Riagganciandomi al discorso dei crediti, un modo illimitato per guadagnare crediti è diventare un creatore di IMVU. Questo però comporta una speda di circa 7 euro che vi permette di diventare VIP e poter creare skin, oggetti, acconciature, vestiti etc...e rivenderli al negozio per guadagnare crediti.

Come potete vedere è un'ottima alternativa a Second Life, almeno per quanto mi riguarda. Quindi se creare una community affiatata su SL risulta un problema, per vari fattori, si potrebbe provare su IMVU.

 

Dopo questo poema omerico (scusatemi) per registrarvi e scaricare il programma per avviare il gioco, potete cliccare qui.

 

PS: Ecco un paio di immagini estratte dal gioco

http://img405.imageshack.us/img405/9849/avatarimvu.png

 

 

http://img341.imageshack.us/img341/7963/ikran.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...