Vai al contenuto

Creature degli abissi


 Condividi

Messaggi raccomandati

Kalxì ma tsmukan si ma tsmukè.

Giusto ieri, mi sono imbattuto su un documentario favoloso prodotto da alcuni scenziati di cui purtroppo non sò il nome, nè il canale o la rete che l'ha trasmesso.

Attraverso un sottomarino in grado di scendere a circa 900 metri sotto l'acqua, da due persone, ci mostra la fauna meravigliosa che vive negli abissi dell'oceano pacifico. Creature stupefacenti le quali si stima che il 70% di esse usino la bioluminescenza, per difesa o per procacciarsi il cibo. Questo fattore, diventa un vero e proprio spettacolo nelle acqua buie del pacifico. Tipi di meduse che producono quasi ogni colore, in uno spettacolo di luci stupefacenti. Specie di gamberetti che secernono un liquido bioluminescente per confondere i predatori o che si illuminano a intermittenza per comunicare, creando spettacoli mai visti prima.

Comunque è inutile che mi perdo in chiacchiere, perchè qualunque spiegazione non potrebbe far capire di cosa stò parlando, meglio di questo documentario che vi posto qui di seguito, per andare alla scoperta, seduti da casa, delle creature degli abissi mai visti prima.

Il mare è una continua scoperta, solamente il 30% di esso è stato studiato e portato alla luce. Io mi chiedo. Se a 900 metri esistono animali così straordinari, cosa potremo mai trovare a 5000 o 7000 metri sott'acqua?

Buona visione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho guardati tutti...spettacolari! mamma mia è increibile quante meraviglie ci sono nel nostro mondo!!! :blink:

 

quella specie di pesce a forma di palla con due occhi enormi mi ha fatto sbregare xD

 

grazie fratello di averci consigliato i video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...