Vai al contenuto

James Cameron si trasferisce e fissa l'uscita di Avatar 2 - 3


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

 

Il regista James Cameron e la 20th Century Fox hanno affittato gli studios della MBS Media Campus di Manhattan Beach, dove sono stati girati Iron Man 2 e Thor. Gli impianti saranno utilizzati per girare i due sequel di Avatar. Un complesso formato da ben 15 teatri di posa e con una superfice di 90mila mq, dove Cameron trasferirà la sede della sua compagnia, la Lightstorm Entertainment. Il Media Campus risponde perfettamente alle nuove esigenze di Cameron, sia per l'ampiezza e per il numero degli studios, ed anche per la relativa vicinanza a Los Angeles, visto che Manhattan Beach è una piccola cittadina a sole 19 miglia a sud di Los Angeles. Cameron inoltre avrebbe messo in vendita lo stabile di Santa Monica dove sono stati fino ad oggi gli uffici della Lightstorm.

Avatar era stato girato a Playa Vista, dove Cameron ha trascorso quattro interi anni, dovendo fare la spola con gli uffici di Santa Monica. Mentre adesso tutti i suoi interessi saranno accentrati nei nuovi locali di Manhattan Beach.

L'altra notizia che è emersa in questa occasione è che i due sequel di Avatar hanno finalmente una data di uscita: Avatar 2 arriverà nelle sale di tutto il mondo a dicembre 2014 mentre Avatar 3 nel dicembre 2015.

Per quanto riguarda le riprese, non dovrebbero iniziare prima di un anno. Poiché il perfezionista Cameron non è ancora soddisfatto dei test subacquei in 3D e all'utilizzo, già ventilato, di cineprese ad alta velocità. Pertanto non si sa ancora nulla se verrà rinnovata la collaborazione con la Weta Digital di Peter Jackson, che obbligò Cameron a girare le scene live action in Nuova Zelanda.

 

Fonte: The Hollywood Reporter

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca ancora un anno prima dell'inizio delle riprese...... sono proprio curioso di vedere con quale tecnologia Cameron girerà questi due nuovi sequel! 😃

Ora che hanno confermato la data di uscita, che sarà in Dicembre, spero soltanto che questa volta quì in Italia non rimarremo nuovamente vittime dei cinepanettoni natalizi che hanno fatto slittare la data di uscita del film di 1 mese.

Questa volta non ce lo devono fare!!!

 

Grazie per la news Neytiri! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo sì di tempo per imparare il Na'vi.

Una delle cose che mi aveva stimolato era appunto che sarebbe stato bello imparare a conoscere e capire la lingua prima che uscisse il sequel.

In questo modo, già alla prima visione, saremo in grado di capire cosa dicono...... senza leggere i sottotitoli! 😃

Sarebbe veramente bello! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...