Vai al contenuto

kaltxì


batmarta
 Condividi

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

sono Marta, 24 anni, studio il Na'vi da qualche mese, e ho intenzione di scriverci una bella tesi di laurea :) studio linguistica generativa, quindi direi che più che imparare il Na'vi lo sto analizzando in tutti i suoi aspetti ^^ sto cercando di compilare un modello ad albero (che i non chomskiani scatenino pure la loro ira su di me) e quando sarà pronto mi farebbe piacere condividerlo con voi, perché secondo me aiuterebbe e velocizzerebbe l'apprendimento per i nuovi. e oltretutto secondo me aiuta anche a chiarire alcuni aspetti che per ora impariamo a memoria, e che invece inseriti in un modello mostrano finalmente con chiarezza la loro regolarità.

detto questo, se ci fosse qualcun altro che sta lavorando o che ha lavorato ad un progetto del genere, mi farebbe piacere confrontarmi :)

perdonatemi se ogni tanto andrò in giro a fare domande banali sulla grammatica e voglio subito ringraziare quelli di voi che hanno messo a disposizione i dialoghi in na'vi del film trascritti e tradotti, si sono rivelati preziosissimi per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

[trad=Benvenuta su Pandora Sorella!]Zola'u nìprrte' mì Pandora ma Tsmuke![/trad]Salve sorella qui siamo tutti disposti ad aiutare il prossimo,anche io studio la lingua Na'vi da ormai un bel po'....qui troverai un sacco di gente disposta ad ascoltarti.....Entra sei la benvenuta...Io per tua informazione nel tempo libero invento linguaggi,in questo momento ne stò completando uno iniziato pressochè 4 anni fà con un amico....[trad=Arrivederci!]Kiyevame![/trad] [trad=Noi ti vediamo!]Ayoel ngati kameie![/trad]! Sei libera di chiedere qualsiasi cosa.....[trad=Che Eywa sia cn te!]Eywa ngahu![/trad]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marta e benvenuta :)

 

Il mio ruolo in questo sito comprende la moderazione globale e l'insegnamento della lingua Na'vi a tutti gli appassionati. Sto studiando questa lingua Blu da circa un anno o poco più, se ti posso essere utile sai chi chiamare :)

 

La traduzione dei dialoghi Na'vi in lingua italiana è opera mia e sono lieto di sapere che è stato un lavoro di tuo gradimento o meglio ancora, che ti possa servire per qualcosa.

 

Ho letto che porterai la tesi con argomento Avatar. Complimenti, io stesso (e alcune persone presenti qui) abbiamo aiutato un mio caro amico per la sua tesina, portando anche lui come argomento questo meravigioso colossal. Risultato: 30/30 :lol:

 

Son contento della tua passione per la lingua Na'vi, e visto il tuo attuale studio che coniuga le lingue terrene a quella di Pandora, direi che tu stessa potresti aiutare me nell'apprendimento :lol:

 

Dimenticavo, sto traducendo in lingua italiana il nuovo manuale d'apprendimento.. quando sarà terminato lo potrete visionare tutti, commentare e consigliare miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marta e benvenuta :)

 

Il mio ruolo in questo sito comprende la moderazione globale e l'insegnamento della lingua Na'vi a tutti gli appassionati. Sto studiando questa lingua Blu da circa un anno o poco più, se ti posso essere utile sai chi chiamare :)

 

La traduzione dei dialoghi Na'vi in lingua italiana è opera mia e sono lieto di sapere che è stato un lavoro di tuo gradimento o meglio ancora, che ti possa servire per qualcosa.

 

Ho letto che porterai la tesi con argomento Avatar. Complimenti, io stesso (e alcune persone presenti qui) abbiamo aiutato un mio caro amico per la sua tesina, portando anche lui come argomento questo meravigioso colossal. Risultato: 30/30 :lol:

 

Son contento della tua passione per la lingua Na'vi, e visto il tuo attuale studio che coniuga le lingue terrene a quella di Pandora, direi che tu stessa potresti aiutare me nell'apprendimento :lol:

 

Dimenticavo, sto traducendo in lingua italiana il nuovo manuale d'apprendimento.. quando sarà terminato lo potrete visionare tutti, commentare e consigliare miglioramenti.

 

 

Wow non vedo l'ora di vedere il manuale d'apprendimento..... [trad=Grazie fratello!]Irayo ma tsmukan![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel nostro forum Marta! 😊

Se vuoi imparare e conoscere a fondo la lingua Na'vi hai veramente trovato il posto giusto. Il migliore! 😃

Siamo molto contenti che tante persone siano così interessate ed affascinate dalla lingua blu come te, e sono convinto che fra di noi ti troverai benissimo.

Per qualsiasi cosa avrai bisogno chiedi pure!

Ti auguro buona permanenza! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...