Vai al contenuto

Mister Planet


Messaggi raccomandati

Buona giornata a tutti! 😊

 

Per tutti coloro che ascoltano la radio quotidianamente, volevo segnalare che da qualche giorno vanno in onda, sulle emittenti Radio 105, Virgin Radio e RMC (Radio Monte Carlo), dei piccoli programmi della durata di un minuto, chiamati Mister Planet.

Si tratta di un intervento da parte del narratore Carlo Valli (doppiatore dell'attore Robin Williams) che cerca di sensibilizzare gli ascoltatori sulle tematiche ambientali e sul rispetto della natura, degli animali, e sull'utilizzo sensato di tutti i beni di consumo quotidiani.

L'obiettivo del progetto Mister Planet è di divulgare il messaggio che qualcosa si può fare, se ognuno di noi nel proprio piccolo muove un piccolo passo a favore dell’ambiente.

A titolo di esempio, vi allego alcuni testi dei promo che vengono mandati in onda prima dell'inizio di questi programmi, che vengono trasmessi alle ore 10:00 ed alle 16:00.

“Ciao amici, sono Mister Planet. Posso chiamarvi “amici”? Mi piace pensare che lo siamo ancora, nonostante tutto quello che mi fate. Se ci penso … vi avevo dato una bellissima casa, grande come il mondo, ma voi la state mettendo a soqquadro. Le cose non vanno proprio come avevo immaginato; è proprio arrivato il momento di fare due chiacchiere. Ci sentiamo qua, sulla vostra radio”.

 

“Ce l’avete un minuto per me? Lo so lo so siete presi da mille appuntamenti, impegni, compiti, lavoro, sempre la vostra sacra fretta. Chissà poi se state facendo qualcosa di veramente importante. Magari state lavando la macchina o guardando una televendita in tv o magari state provando un paio di scarpe per decidere se vi donano. Ma sì sì, sono carinissime … Ma per innaffiare un fiore non avete mai tempo. Vi chiederete, chi è che vi parla in questo modo? Sono Mister Planet, ma sono anche voi. Ed è proprio arrivato il momento di fare due chiacchiere”.

In alcune fonti su internet è riportato che tutti questi episodi di Mister Planet saranno riascoltabili anche attraverso i Podcast.

Ho effettuato alcune ricerche su internet ed anche in iTunes ma non ho ancora trovato niente. Non sono ancora stati caricati.

Se in futuro verranno pubblicati i Podcast vi terrò informati e, se possibile, vi metterò anche il link. 😊

 

Una delle fonti: www.informazione.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow bella notizia! Finalmente anche le radio si sno svegliate!! Bene è davvero una bella cosa quella che fanno di senzibilizzre le persone attraverso qualsiasi mezzo per il Rispetto della natura!!

[trad=Grazie Fratello!]Irayo ma Tsmukan![/trad]

[trad=Che Eywa sia con te!]Eywa ngahu![/trad]:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri, mentre ascoltavo Mister Planet, sono rimasto colpito per l'argomento che è stato trattato. Sembrava che avessero preso spunto dal nostro sito!!! 😃

Cercherò di raccontarvi, a parole mie, quello che è stato detto:

 

Provate ad immaginarvi di entrare un giorno in un ascensore insieme ad altre 9 persone. Fa niente se sulla targhetta c'è scritto "Max. 7 persone". Fatevi stretti ed entrate.

Premete il pulsate e partite.

Ad un certo punto premete il pulsante stop, e rimanete nell'ascensore...... per una settimana!

Dovrete passare tutto il vostro tempo dentro l'ascensore, leggendo, mangiando, o facendo altre attività. Meglio non pensare a cosa succederebbe se si avesse il bisogno di andare in bagno......

 

A questo punto, pensate alle galline allevate in batteria.

Tutte queste galline passano la loro vita all'interno di gabbie strette senza potersi muovere o sgranchirsi. Molte vengono anche ritrovate con le zampe rotte!

Non è proprio una bella vita quella che fanno, e provando ad immaginare la situazione precedente, possiamo immaginarci quanto soffrano......

 

Per questo dobbiamo convincere tutti a preferire l'acquisto di uova di gallina allevate a terra, o biologiche.

In questo modo la tendenza di mercato porterà i produttori a cambiare i propri metodi di allevamento in meglio.

 

Questo argomento è identico a quello trattato nel topic "Le galline", presente nella sezione Gaia - Il mondo degli animali.

Mi fa piacere sentire ogni giorno alla radio che tutti gli argomenti trattati da Mister Planet corrispondono al 100% con la filosofia del nostro forum, ed in particolare della sezione Gaia. 😊

E' un po' come avere il forum in versione radiofonica! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi permetto di infrangere le regole per mettervi in evidenza questo nuovo post.

Come vi avevo detto in precedenza, vi avrei tenuti aggiornati sulle novità di Mister Planet presenti su internet.

Ebbene, proprio oggi, dopo averlo sentito alla radio, ho trovato che è stato aperto un nuovo sito internet dedicato a Mister Planet.

Questo è il link: www.misterplanet.it

E' un sito interattivo, realizzato con una grafica "navigabile" in orizzontale e verticale, quindi vi consiglio di scorrere bene in tutti gli angoli della pagina per vedere tutti i contenuti del sito, compresi i podcast di cui vi avevo parlato la volta scorsa (cliccate per ascoltarli).

Buona navigazione! 😊

 

P.S. La colonna sonora è bellissima! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...