Vai al contenuto

Tribù indigena incontra uomo moderno per la prima volta.


 Condividi

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=oyLvdm1JXsg

 

Ecco ancora una volta che una tribù è stata trovata dall'uomo moderno......

Per la mia opinione certi popoli così selvaggi dovrebbero essere lasciati in pace!

[trad=Questa gente!]Faysute![/trad]:angry:

Voi che ne pensate?

[trad=Eywa sia con voi fratelli e sorelle!]Eywa ayngahu ma smukan sì smuke![/trad]

[trad=Io vi vedo!]Oel ayngengati kameie![/trad]:)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow..trovo che sia un video bellissimo =) fa piacere vedere che da qualche parte nel mondo esistono ancora popolazioni così "naturali"...ed è giusto k siano lasciate così, anche se trovo fantastico l'incontro e soprattutto lo stupore e la paura di questa nel vedere qualcuno di diverso..all'inizio credo k non sapessero nemmeno se fosse un umano o no 😊 k belli ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

wow..trovo che sia un video bellissimo =) fa piacere vedere che da qualche parte nel mondo esistono ancora popolazioni così "naturali"...ed è giusto k siano lasciate così, anche se trovo fantastico l'incontro e soprattutto lo stupore e la paura di questa nel vedere qualcuno di diverso..all'inizio credo k non sapessero nemmeno se fosse un umano o no 😊 k belli ^^

 

è già questa tribù è davvero primitiva!! Proprio come i Na'vi! :)

Un indigeno si è spaventato a toccare la mano del cameramen!! incredibile!

è proprio vero,Loro non voglio niente di quello che abbiamo noi! :)

[trad=Io ti vedo sorella!]Oel ngati kameie ma tsmuke![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che questo video mi ha dato emozioni contrastanti... da un lato l'invidia nei confronti di questi esploratori che hanno avuto la rarissima opportunità di conoscere una popolazione che rappresenta un pezzo della storia dello sviluppo umano, dall'altra l'empatia nei confronti di questo popolo che per la prima volta incontra delle persone "scolorite" ( secondo me pensavano fossero pitturati di bianco ), dall'altra ancora, il timore che dopo questo incontro, questo popolo comincerà a sfaldarsi, perchè - soprattutto i giovani - saranno invogliati e incuriositi a sapere di più su di noi, e quindi abbiamo di fatto contaminato in modo negativo la loro cultura.

 

Dato che probabilmente ci sono ancora alcune popolazioni sconosciute, sarebbe il caso di stabilire delle regole per il "primo contatto", in modo che sia meno invasivo e destabilizzante possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che questo video mi ha dato emozioni contrastanti... da un lato l'invidia nei confronti di questi esploratori che hanno avuto la rarissima opportunità di conoscere una popolazione che rappresenta un pezzo della storia dello sviluppo umano, dall'altra l'empatia nei confronti di questo popolo che per la prima volta incontra delle persone "scolorite" ( secondo me pensavano fossero pitturati di bianco ), dall'altra ancora, il timore che dopo questo incontro, questo popolo comincerà a sfaldarsi, perchè - soprattutto i giovani - saranno invogliati e incuriositi a sapere di più su di noi, e quindi abbiamo di fatto contaminato in modo negativo la loro cultura.

 

Dato che probabilmente ci sono ancora alcune popolazioni sconosciute, sarebbe il caso di stabilire delle regole per il "primo contatto", in modo che sia meno invasivo e destabilizzante possibile.

Sono pienamente daccordo con te!! è vero bisognerebbe conoscere questi nuovi popoli senza ammazzarli dalla paura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è stupendo...mi sono emozionata nel vedere le loro reazioni! il modo in cui cercavano di "levare" il bianco dalla pelle dei quell' uomo..meraviglioso! e concordo con Nìftùe rey..

c'è una cosa però che non ho apprezzato affatto..e cioè quello che hanno mostrato loro..fiammiferi e coltelli..? davvero non avevano di meglio da mostrare loro? sui fiammiferi posso capire..il fuoco serve..ma i machete e i coltellini erano proprio necessari? gli utensili li avevano già..boh è che io li vedo come armi..e prima o poi anche loro li vedranno così..è troppo sperare che questo incontro non sconvolgerà il loro equilibrio..

Comunque ripeto il video è davvero magnifico Irayo Uzbazur!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è stupendo...mi sono emozionata nel vedere le loro reazioni! il modo in cui cercavano di "levare" il bianco dalla pelle dei quell' uomo..meraviglioso! e concordo con Nìftùe rey..

c'è una cosa però che non ho apprezzato affatto..e cioè quello che hanno mostrato loro..fiammiferi e coltelli..? davvero non avevano di meglio da mostrare loro? sui fiammiferi posso capire..il fuoco serve..ma i machete e i coltellini erano proprio necessari? gli utensili li avevano già..boh è che io li vedo come armi..e prima o poi anche loro li vedranno così..è troppo sperare che questo incontro non sconvolgerà il loro equilibrio..

Comunque ripeto il video è davvero magnifico Irayo Uzbazur!!

è sì hai ragione! Quel fatto lì delle armi mi ha turbato anche me! [trad=Questi Umani!]Faysawtute![/trad]

Grazie sono contento ti sia piaciuto il video!:)

 

[trad=Che Eywa sia con te sorella!]Eywa ngahu ma Tsmuke![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

che emozione vedere questo video! Sembrava di vedere un film, e invece è tutto vero... e anche io concordo con ciò che ha detto NiftweRey, inevitabilmente ora la loro cultura cambierà con la scoperta del mondo civilizzato... e non so se esserne felice o tanto dispiaciuta..

 

grazie Uzbazur per questo video!

Link al commento
Condividi su altri siti

che emozione vedere questo video! Sembrava di vedere un film, e invece è tutto vero... e anche io concordo con ciò che ha detto NiftweRey, inevitabilmente ora la loro cultura cambierà con la scoperta del mondo civilizzato... e non so se esserne felice o tanto dispiaciuta..

 

grazie Uzbazur per questo video!

 

Prego! Mi fa piacere che ti sia piaciuto!

[trad=Che Eywa sia con te Sorella!]Eywa ngahu ma Tsmuke![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...