Vai al contenuto

Avatar Exhibit al Science Fiction Museun di Seattle


Tawtute
 Condividi

Messaggi raccomandati

L’ultima mostra ad arrivare nei padiglioni SciFi del museo è una mostra dedicata ad Avatar in cui potrete sentirvi trasportati su Pandora. Avrete la possibilità di fare una foto con gli Atokirina con un paesaggio Pandoriano generato al computer, gli Atokirina verranno perfino verso la vostra immagine!

 

Quindi passeggiate attraverso le porte che vi condurranno tra ricreazioni dei laboratori in cui potrete trovare esempi di vegetali e giocare con touch screen analoghi a quelli usati dai personaggi del film.

 

Proseguendo nella mostra avrete occasione di incontrare una riproduzione fedele a dimensione reale di un AMP Suit con tanto di manuale utente per usarlo correttamente.

 

Altre riproduzioni comprendono un arco a misura naturale come quello usato da Neytiri e diverse teste a grandezza naturale di personaggi Na’vi. Potrete perfino provare ad indossare un paio di scarpe Na’vi.

 

Ma, diversamente da molti altri film, l’esposizione su Avatar riguarda più il “making of” che il film in sé, quindi troverete molte dimostrazioni su come il film sia stato fatto come il posizionamento dei punti di riferimento sul volto Na’vi di Sam Worthington e sulla tuta, come l’attrezzatura che sorregge la telecamera che cattura i reali movimenti facciali del volto dell’attore. Indietreggiando dallo schermo potrete vedere quanto grande è diventata la figura dell’attore guardando la siluette dell’avatar di Jake.

 

Più avanti vi mostra come gli attori abbiano avuto a che fare con la tecnologia senza avere alcun set di riferimento, accanto alle riprese finite con gli attori come Na’vi con il panorama di Pandora.

 

Un’area molto popolare dell’esibizione coinvolge i visitatori ad entrare in un’area in cui il loro corpo viene scansionato dalcomputer per tramutarli in Na’vi sullo schermo. Altri monitor permettono di usare una tecnologia simile a qualla usata da James Cameron per il film, per filmare riprese su pandora, usando un'apparecchiatura simile ad un tablet.

 

Un’esibizione molto interessante, addirittura entusiasmante per i fan di Avatar.

 

Per ulteriori informazioni, troverete tutto quanto necessario sul sito ufficiale del museo.

http://www.youtube.com/watch?v=_EV2T7lv-zI&feature=player_embeddedhttp://www.youtube.com/watch?v=8z7g7csZEhg&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di questo evento con i miei fratelli americani, sono stato invitato a prendere parte alle loro lezioni di Na'vi estive.

 

Voi direte "stupendo!" ma c'è un problema. Enorme.

Il mio inglese è sufficiente a farmi capire e ho già provato tempo addietro ad avere una conversazione in lingua inglese tramite Skype. Diciamo che non è stato maluccio ma potrebbe andare mooolto meglio.

 

Ovviamente ho coinvolto anche il forum intero per chi volesse intraprendere questa opportunità.. ma a parte il nostro Tawtute non penso che qualcun altro sia interessato!

 

Chiudendo il post, ho dato un occhiata alle foto che hanno fatto a Seattle e vedere Frommer disposto a farsi fotografare con i fan come se niente fosse è davvero frustrante al solo pensare che qui in Italia nemmeno ci ritengono all'altezza di avere la Collector's edition al cinema... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di questo evento con i miei fratelli americani, sono stato invitato a prendere parte alle loro lezioni di Na'vi estive.

 

Voi direte "stupendo!" ma c'è un problema. Enorme.

Il mio inglese è sufficiente a farmi capire e ho già provato tempo addietro ad avere una conversazione in lingua inglese tramite Skype. Diciamo che non è stato maluccio ma potrebbe andare mooolto meglio.

 

Ovviamente ho coinvolto anche il forum intero per chi volesse intraprendere questa opportunità.. ma a parte il nostro Tawtute non penso che qualcun altro sia interessato!

 

Chiudendo il post, ho dato un occhiata alle foto che hanno fatto a Seattle e vedere Frommer disposto a farsi fotografare con i fan come se niente fosse è davvero frustrante al solo pensare che qui in Italia nemmeno ci ritengono all'altezza di avere la Collector's edition al cinema... <_<

 

per i più tecnologici di voi, e con un po' di dimestichezza con l'inglese, su avatar nation hanno pubblicato il podcast con la prima intervista tratta dal meeting di seattle

 

questo il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...