Vai al contenuto

L'estinzione delle Tigri


Uzbazur
 Condividi

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=8PxDPeiENSM

 

Dal sito di Green Peace è arrivato questo impressionante video,molto triste,vi consiglio di vederlo,anche se è molto forte e potrebbe urtare la vostra senzibilità☺️è impressionante l'avidità dell'uomo.Le Tigri sono rimaste meno di 400 speci,ed è incredibile come certe persone continuino ancora oggi a deforestare il polmone del mondo,la foresta pluviale per puri fini economici.... Impressionante! 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

È veramente una cosa assurda!!! :angry:

Sarebbe bello se al posto della tigre ci fossero stati i bracconieri nella tagliola!

E tutte queste cose stanno avvenendo perchè dietro ci sono degli interessi commerciali.....

Per fermare queste stragi bisognerebbe risolvere il problema alla fonte, cioè facendo in modo che i cacciatori non abbiano bisogno di andare ad uccidere le tigri.

Per spiegami meglio, andrò leggermente in off topic.....

In questo momento mi trovo in Norvegia.

È una terra dove la natura è elevata all'ennesima potenza, e vi si trovano molte specie animali che vivono allo stato brado senza che l'uomo le disturbi..... o almeno in apparenza......

L'animale simbolo della Norvegia è l'alce, ed ho avuto modo di vederne 2 esemplari in lontananza all'interno di un parco nazionale.

Fin lì tutto bene. Ma quando mi sono recato in un negozio di souvenir, cosa vedo?

Un'intera parete con appese borsette e portafogli in pelle d'alce! :blink:

Girando decine di altri negozi di souvenir, con sgomento ho scoperto che quasi tutti vendevano questi articoli (alcuni vendevano anche le corna!!!)

Ora io mi chiedo: ma se i turisti non comprassero tutti questi souvenir in pelle d'alce, i cacciatori avrebbero motivo di andare ad ucciderli???

Con questo piccolo off topic mi sono voluto riallacciare al discorso delle tigri, che purtroppo sono anche in rischio di estinzione!

Tutti devono fare attenzione a quello che comprano, altrimenti rischiamo di distruggere il regno animale della nostra Gaia! :blush:

Inoltre bisogna fare attenzione all'origine di tutti i prodotti che possono essere ricavati attraverso l'abbattimento delle piante. Alcune aziende riportano il logo o la dicitura che gli imballi sono stati realizzati con materiali riciclati ed in modo ecosostenibile.

Ma è anche vero che se ne vedono ancora poche...... :unsure:

Quindi, tutte le aziende che ancora non lo fanno, dovrebbero darsi una svegliata, e preferire l'uso di materiali riciclati per gli imballi ed anche per i libretti di istruzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

È veramente una cosa assurda!!! :angry:

Sarebbe bello se al posto della tigre ci fossero stati i bracconieri nella tagliola!

E tutte queste cose stanno avvenendo perchè dietro ci sono degli interessi commerciali.....

Per fermare queste stragi bisognerebbe risolvere il problema alla fonte, cioè facendo in modo che i cacciatori non abbiano bisogno di andare ad uccidere le tigri.

Per spiegami meglio, andrò leggermente in off topic.....

In questo momento mi trovo in Norvegia.

È una terra dove la natura è elevata all'ennesima potenza, e vi si trovano molte specie animali che vivono allo stato brado senza che l'uomo le disturbi..... o almeno in apparenza......

L'animale simbolo della Norvegia è l'alce, ed ho avuto modo di vederne 2 esemplari in lontananza all'interno di un parco nazionale.

Fin lì tutto bene. Ma quando mi sono recato in un negozio di souvenir, cosa vedo?

Un'intera parete con appese borsette e portafogli in pelle d'alce! :blink:

Girando decine di altri negozi di souvenir, con sgomento ho scoperto che quasi tutti vendevano questi articoli (alcuni vendevano anche le corna!!!)

Ora io mi chiedo: ma se i turisti non comprassero tutti questi souvenir in pelle d'alce, i cacciatori avrebbero motivo di andare ad ucciderli???

Con questo piccolo off topic mi sono voluto riallacciare al discorso delle tigri, che purtroppo sono anche in rischio di estinzione!

Tutti devono fare attenzione a quello che comprano, altrimenti rischiamo di distruggere il regno animale della nostra Gaia! :blush:

Inoltre bisogna fare attenzione all'origine di tutti i prodotti che possono essere ricavati attraverso l'abbattimento delle piante. Alcune aziende riportano il logo o la dicitura che gli imballi sono stati realizzati con materiali riciclati ed in modo ecosostenibile.

Ma è anche vero che se ne vedono ancora poche...... :unsure:

Quindi, tutte le aziende che ancora non lo fanno, dovrebbero darsi una svegliata, e preferire l'uso di materiali riciclati per gli imballi ed anche per i libretti di istruzioni!

E' sì davvero assurdo e la cosa più assurda è non li fermano nemmeno con le bastonate questi[trad=Scemi] Ayskxawng[/trad]!!:mad:

Sono stati denunciati diverse volte ma continuano imperterriti!! Che Eywa ascolti le preghiere di quei poveri animali!

Goditi le vacanze fratello[trad=Che Eywa sia con te Fatello] Eywa ngahu ma Tsmukan[/trad]!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad esprimere il profondo ribrezzo che provo in questo periodo nei confronti dell'uomo..vorrei poter risolvere tutto con la non violenza..ma davvero..secondo voi queste persone cosa si meritano? in questi momenti persino la reclusione a vita mi risulta una pena troppo leggera..ma sono una persona emotiva e posso sbagliarmi..ciò non toglie comunque che probabilmente i nostri figli non vedranno mai una tigre nel suo ambiente naturale, uno degli animali più belli in assoluto di tutto il pianeta..e l'unica traccia del loro passaggio saranno foto e documentari..di loro non rimarrà che un riflesso negli occhi delle tigri negli zoo..o nei circhi..a meno che le cose non cambino..e dipende da noi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad esprimere il profondo ribrezzo che provo in questo periodo nei confronti dell'uomo..vorrei poter risolvere tutto con la non violenza..ma davvero..secondo voi queste persone cosa si meritano? in questi momenti persino la reclusione a vita mi risulta una pena troppo leggera..ma sono una persona emotiva e posso sbagliarmi..ciò non toglie comunque che probabilmente i nostri figli non vedranno mai una tigre nel suo ambiente naturale, uno degli animali più belli in assoluto di tutto il pianeta..e l'unica traccia del loro passaggio saranno foto e documentari..di loro non rimarrà che un riflesso negli occhi delle tigri negli zoo..o nei circhi..a meno che le cose non cambino..e dipende da noi..

 

Hai ragione[trad=Sorella] ma Tsmuke[/trad]!

Anche io vorrei risolvere tutto con la non violenza ma certe volte mi sembra troppo poco per certi tipi di cose...Perche quelli che fanno quelle cose agli animali e alla natura non ci sono torture adatte,queste persone sono disumane,.....Non ti dico cosa gli farei a queste persone.......il carcere non basta è troppo leggero!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

È veramente una cosa assurda!!! :angry:

Sarebbe bello se al posto della tigre ci fossero stati i bracconieri nella tagliola!

E tutte queste cose stanno avvenendo perchè dietro ci sono degli interessi commerciali.....

Per fermare queste stragi bisognerebbe risolvere il problema alla fonte, cioè facendo in modo che i cacciatori non abbiano bisogno di andare ad uccidere le tigri.

Per spiegami meglio, andrò leggermente in off topic.....

In questo momento mi trovo in Norvegia.

È una terra dove la natura è elevata all'ennesima potenza, e vi si trovano molte specie animali che vivono allo stato brado senza che l'uomo le disturbi..... o almeno in apparenza......

L'animale simbolo della Norvegia è l'alce, ed ho avuto modo di vederne 2 esemplari in lontananza all'interno di un parco nazionale.

Fin lì tutto bene. Ma quando mi sono recato in un negozio di souvenir, cosa vedo?

Un'intera parete con appese borsette e portafogli in pelle d'alce! :blink:

Girando decine di altri negozi di souvenir, con sgomento ho scoperto che quasi tutti vendevano questi articoli (alcuni vendevano anche le corna!!!)

Ora io mi chiedo: ma se i turisti non comprassero tutti questi souvenir in pelle d'alce, i cacciatori avrebbero motivo di andare ad ucciderli???

Con questo piccolo off topic mi sono voluto riallacciare al discorso delle tigri, che purtroppo sono anche in rischio di estinzione!

Tutti devono fare attenzione a quello che comprano, altrimenti rischiamo di distruggere il regno animale della nostra Gaia! :blush:

Inoltre bisogna fare attenzione all'origine di tutti i prodotti che possono essere ricavati attraverso l'abbattimento delle piante. Alcune aziende riportano il logo o la dicitura che gli imballi sono stati realizzati con materiali riciclati ed in modo ecosostenibile.

Ma è anche vero che se ne vedono ancora poche...... :unsure:

Quindi, tutte le aziende che ancora non lo fanno, dovrebbero darsi una svegliata, e preferire l'uso di materiali riciclati per gli imballi ed anche per i libretti di istruzioni!

 

Buon giorno,

 

non per fare il "bastian-contrario" ma in Norvegia la caccia è controllata e non solo per finta come qui: infatti non mi pare che l'alce sia in via di estinzione e le autorità locali ne controllano sia il numero che la caccia. Occorre anche tenere conto che cacciare un'alce o anche solo commerciarne una parte senza autorizzazione è penalmente perseguibile e non solo con una (ridicola) multa.

E' un pò come in Lapponia con le renne: le lasciano libere anche se sono marchiate, ne fanno il censimento ogni anno e ne utilizzano solo la parte che necessitano. Così con gli alberi: sono esportatori di legnami ma guarda un pò negli ultimi 10 anni hanno aumentato la loro superficie dedicata ai boschi....

Personalmente ritengo che sia una questione di equilibrio e che l'avidità dell'uomo sia il peggior male che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'alce, a differenza delle renne, è un animale selvatico e che vive completamente allo stato brado (la maggior parte delle renne vive libera nella natura, ma sono di proprietà dei Sami che le "allevano").

È vero. Adesso non è a rischio di estinzione, ma se andiamo avanti così per decenni, cosa succderà? Non arriverà anche lui a fare la stessa fine delle tigri?

Per cosa poi? Per realizzare dei souvenir per i turisti?

Io personalmente la trovo una cosa inutile, e se si evita di ucciderli è meglio. Anche se la caccia è controllata (e quì le regole le rispettano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...