Vai al contenuto

Qualcosa su di noi


Frà
 Condividi

Messaggi raccomandati

Io nel mio lavoro sono un tecnico elettronico. La mia grande passione è per il mondo dei computer e dell'alta tecnologia, ma sono anche appassionato di cinema e di tutto ciò che sta dietro alla produzione di un film.

Il genere fantascientifico è quello che preferisco (sono i film dove si fa più uso di effetti speciali), ma penso che quello che mi ha fatto avvicinare ad Avatar sia qualcosa di più dei grandiosi effetti speciali usati nel film….qualcosa di più profondo…….

Ed infine condivido anch'io la passione di pidav per i viaggi in camper (viaggio molto spesso in nord Europa, e mi piacerebbe anche viverci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai...oggi vi scrivo qualcosa di me...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

 

Allora, 26 sono le primavere che ho già trascorso e vi garantisco che le ultime sono davvero volate come il vento.

Sono di Torino, nato in città e vissuto per qualche anno, poi fortunatamente mi sono trasferito nella vicina periferia e credo sia stato uno dei regali migliori che i miei genitori mi abbiano fatto.

Vivere in mezzo alla campagna è impagabile...

Comunque, adoro lo sport e l'arte : sono un fanatico del bel gioco a calcetto, amo cantare e suonare il pianoforte. Ho un gruppo di musica leggera e tutta la strumentazione è in camera mia!! Un delirio.

Oltre a questo sono appassionato di tutto ciò che contiene circuiti, sistemi operativi & CO. Infatti sono un tecnico informatico e di rete in un'azienda torinese.

Il mio lavoro tutto sommato mi piace, non mi posso lamentare.

Amo gli animali : gatti, cani, galline, conigli, volatili...insomma negli anni ho collezionato davvero di tutto...attualmente ho due cani e un gatto (il bestione rosso che ho postato su un topic)

Amando la musica, non posso non ascoltarla...i generi che NON ascolto sono davvero pochi ( tendenzialmente il black metal e la extreme house) poi per il resto riesco a trovare una combinazione armonica anche in due pietre che cadono per terra.

Cerco di vivere in armonia con me stesso (prima di tutto) e con chi mi circonda...ho la fortuna di avere delle persone accanto che mi vogliono un bene speciale e credo che questo faciliti molto le cose nella vita di una persona, anche se le mie grane le ho già passate.

Amo fotografare il mondo anche se ancora non l'ho girato come vorrei, però mi tengo le mie foto e i miei ricordi come cimeli...alla fine di tutto la cosa più importante non è essere ricordati per qualcosa ?? http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Credo di essere nel complesso molto fortunato come persona e come essere vivente, nonostante questo cerco sempre qualcosa di più..il mio ultimo obiettivo? Cambiare il mondo insieme a voi ma smuk !!!

 

Per il momento può bastare....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti fotografi che vedo fra di voi!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

.....nel mio vecchio post mi ero dimenticato di dire che anch'io per hobby ho la fotografia. Poi, essendo figlio di un fotografo è un'arte che ho nel sangue. Sono stato istruito fin da quando avevo 5 anni a scattare foto con macchine manuali (bei tempi!).

La mia specialità sono foto di paesaggi (visto che giro molto). I paesaggi che mi sono piaciuti di più sono quelli della Scandinavia (specialmente oltre il circolo polare artico).

......sì, è vero.....non hanno niente a che vedere con Pandora, ma sono molto selvaggi e si riesce a percepire che quei luoghi non sono ancora stati intaccati dalla civilizzazione dell'uomo, e spero che continuino ad esserlo anche negli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che dire di me...

vado in 3^ liceo artistico e a dirla tutta vado anche benone a scuola ^^

Amo disegnare, soprattutto creature mitologiche (elfi, draghi, ecc)...

Sono brava a cantare e ad imitare versi degli animali (wooooh che grande talento! XD)

Sono appassionata della fotografia, soprattutto macro, e un giorno non mi dispoacerebbe partecipare ad un concorso fotografico ^^...

Mi piace praticare sport, ma più che sport cimentarmi in prove di agilità tipo arrampicarmi sugli alberi o saltare una staccionata alla "olio cuore" (hihihi)... mi tengo sempre in allenamento: non sopporterei l'idea di vedermi fiappa e molle su un divano ^^

Amo e rispetto (come posso) tutto ciò che è natura e le sue creature...mi piace molto camminare scalza per stabilire un contatto con la terra

mi piace dormire e osservare come gira il mondo davanti a me...

Il mio animale preferito è l'Ara: simpatico, variopinto, ma soprattutto vola! Quanto vorrei poter volare libera nell'aria... :'(

Odio le persone che se ne strafregano del mondo e piuttosto si preoccupano del vestito che si mettono il giorno dopo, le persone disoneste e insensibili...

Credo nelle forze dell'universo e in quelle della terra, e che queste ci influenzano continuamente...

Mi piace stare con gli amici, ma non mi dispiace nemmeno la solitudine, che spesso ricerco per stare un po col cuore e con l'anima in silenzio...

 

eh poi che dire, amo Avatar e il significato che questo capolavoro ha trasmesso, e cerco di trasmetterlo anch agli altri (anche se a volte ho grandi delusioni)

 

Sono una di quelle persone che si emozionano davani a un tramonto (capito il genere insomma ^^) e sono totalmente innamorata del cielo, dei suoi colori, e abitanti...

ho voglia di vivere e contribuire per un mondo migliore ^^

 

non ho scritto tutto, poichè la vita è una continua scoperta di se stessi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io...

non saprei che dire di me... ma per il semplice fatto che penso di non conoscermi abbastanza... beh so cosa mi piace... e dico che mi piace tantissimo la fotografia e amo gli animali... tutti quanti... e sono sempre disposta ad aiutarli anche animali come le lucertoline... però purtroppo ho la fobia degli insetti... quando ne vedo uno purtroppo sono in panico... e ho anche la paura degli uomini.,xD ahahah sto scherzando fratelli ! :D

ho paura degli indiani =_=

Del resto devo fare il 3 anno del liceo scientifico... e posso dire che so essere abbastanza allegra e spontanea...

Del resto sono una ragazza che sta ancora cercando di capire se stessa!

 

A dimenticavo... Non sono italiana... sono di origine russa... Sono stata adottata a 3 anni..

Ma presto credo di ritornare nel mio Paese!:)

 

Ciao fratelli :)

Modificato da Nihyki
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io...

non saprei che dire di me... ma per il semplice fatto che penso di non conoscermi abbastanza... beh so cosa mi piace... e dico che mi piace tantissimo la fotografia e amo gli animali... tutti quanti... e sono sempre disposta ad aiutarli anche animali come le lucertoline... però purtroppo ho la fobia degli insetti... quando ne vedo uno purtroppo sono in panico... e ho anche la paura degli uomini.,xD ahahah sto scherzando fratelli ! :D

ho paura degli indiani =_=

Del resto devo fare il 3 anno del liceo scientifico... e posso dire che so essere abbastanza allegra e spontanea...

Del resto sono una ragazza che sta ancora cercando di capire se stessa!

Buon fine settimana! :)

qua tutti amano la fotografia!!! ma che bello, dovremmo fare un concorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace la fotografia, tanto che anche per un solo viaggio in macchina con amici mi piace fare un book dalla partenza fino al ritorno. Ma purtroppo ho una Fotocamera Digitale normale, di quelle che si prendono per fare foto ricordo... non dei book seri :(

 

 

I miei genitori per il mio diciottesimo compleanno mi comprano una macchina di quelle professionali !!! ^^ non vedo l'ora... la fotografia è una cosa spettacolare!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete fortunati che avete iniziato ad avvicinarvi al mondo della fotografia nell'era del digitale!

Pensate a quando c'era ancora solo il rullino.........scattavi le foto e finchè non tornavi dalle vacanze non sapevi cosa avevi fotografato, se erano uscite bene.....e ti restava quell'ansia finchè non le portavi a stampare!

Invece adesso con le macchine digitali potete visionare subito quello che avete scattato, e al limite se la foto non è uscita bene la potete rifare...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

In un certo senso anche acquistando una fotocamera entry level, con un po' di malizia e voglia di fare bene si possono ottenere lo stesso dei buoni risultati. Certo, se vogliamo dare sfogo alla nostra creatività e pubblicare delle foto in alta qualità, bisogna poi puntare sulle macchine professionali reflex. Con quelle diventa anche un piacere scattare perchè ricordano le vecchie macchine fotografiche a rullino che appena le accendevi erano subito pronte a scattare, senza lunghi tempi di attesa.

Ma con il digitale è nato però un problema...... Con il fatto che le foto verranno archiviate su memoria e poi scaricate sul pc, è aumentata la tendenza a scattare foto inutili, perchè la gente pensa: "tanto poi rimangono sul computer e le vedo solo io......"

C'è poi un secondo problema che è la conseguenza del primo: con il digitale è aumentata la tendenza a tenere archiviate le foto sul computer...tanto basta metterle su un DVD o una chiavetta USB da infilare nel televisore...e alla fine ti guardi le fotografie delle vacanze assieme agli amici.

Questa tendenza ha portato molti laboratori fotografici a perdere una marea di lavoro, perchè nessuno sta più portando a stampare le proprie foto.

Vi ricordo che molti di questi laboratori si sono organizzati in modo da agevolare all'utente la stampa delle proprie foto digitali attraverso internet. Inoltre è possibile creare dei fotolibri rilegati proprio come un vero libro su cui vengono stampate le vostre foto.

 

 

Spero di non avervi annoiato. So già che a qualcuno di voi appassionati di fotografia questa cosa potrebbe sembrare un po' banale, ma qualora non lo fosse vi invito a far girare questa informazione anche ad altre persone in modo da poterle sensibilizzare e contribuire a far riprendere il mercato della fotografia verso la giusta strada.

 

P.S. x i moderatori: Se giudicate che questo messaggio sia uscito troppo dall'argomento della discussione, possiamo anche pubblicarlo in una nuova discussione a tema dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete fortunati che avete iniziato ad avvicinarvi al mondo della fotografia nell'era del digitale!

Pensate a quando c'era ancora solo il rullino.........scattavi le foto e finchè non tornavi dalle vacanze non sapevi cosa avevi fotografato, se erano uscite bene.....e ti restava quell'ansia finchè non le portavi a stampare!

Invece adesso con le macchine digitali potete visionare subito quello che avete scattato, e al limite se la foto non è uscita bene la potete rifare...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

In un certo senso anche acquistando una fotocamera entry level, con un po' di malizia e voglia di fare bene si possono ottenere lo stesso dei buoni risultati. Certo, se vogliamo dare sfogo alla nostra creatività e pubblicare delle foto in alta qualità, bisogna poi puntare sulle macchine professionali reflex. Con quelle diventa anche un piacere scattare perchè ricordano le vecchie macchine fotografiche a rullino che appena le accendevi erano subito pronte a scattare, senza lunghi tempi di attesa.

 

... quello delle macchine fotografiche con rullino è stato per me l'essenza di "cogliere l'attimo".

Tutte le foto erano uniche e li si vedeva l'abilità del fotografo.

Fortunatamente è arrivata l'era digitale ed ora anche io riesco a fare alcune foto discrete (1 su 200).

Di me sapete ora che non sono un gran fotografo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fascino di una fotografia su carta fotografica non si può paragonare a nessuna piattaforma digitale (tablet, tv, monitor, ecc)

 

Ogni tanto ripesco le vecche foto e mi inebria sentirne anche solo l'odore...

Certo ora è più pratico grazie al digitale ma ragazzi io vi invito a sviluppare sempre le vostre foto perchè facendolo legittimate quel momento immortalato...

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora ti faccio sognare: ho una Carl Zeiss Ikon ovviamente con ottiche Zeiss, completamente manuale, tramandata da mio padre, con cui ho fatto la mia prima pratica di fotografia.... mi hanno detto che ha un valore inestimabile, quindi non la uso più e la tengo in cassaforte http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif...come reflex uso una Nikon e come digitale una Nikon coolpix.

Spero in futuro di riuscire a comprare una Nikon dig-reflex dell'ultima generazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora ti faccio sognare: ho una Carl Zeiss Ikon ovviamente con ottiche Zeiss, completamente manuale, tramandata da mio padre, con cui ho fatto la mia prima pratica di fotografia.... mi hanno detto che ha un valore inestimabile, quindi non la uso più e la tengo in cassaforte http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif...come reflex uso una Nikon e come digitale una Nikon coolpix.

Spero in futuro di riuscire a comprare una Nikon dig-reflex dell'ultima generazione....

 

Sbav sbav !!!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per mia fortuna o sfortuna sono nato nel '80 il che mi ha portato ad essere adolescente negli anni '90, per cui la mia cultura musicale si è formata, dopo un'infanzia a pane e Queen, con i Nirvana & Co. e, grazie o per colpa di mio fratello maggiore, ho assistito alla nascita della musica techno, ho avuto modo di andare in alcune delle più grandi e famose discoteche a sentire i dischi girati dai DJ migliori in circolazione ma stiamo parlando di cose molto diverse.

La musica in senso stretto è qualcosa composto da musicisti, quella da discoteca è un ramo ben diverso, fanno parte dello stesso calderone ma, IMHO a ragione, di qualità inferiore. C'è meno professionalità, meno passione e molto meno lavoro dietro.

Per mia fortuna ho avuto la possibilità di suonare e registrare ed assistere anche al processo creativo di entrambi i mondi e te lo dico con rispetto, parliamo di due cose ben diverse.

Per fare una canzone da discoteca bastano 10 minuti, un buon software di campionamento e, in rari casi, qualche vocalist "mercenaria" che presti la voce per la hit del momento, al contrario per una canzone mediocre servono musicisti, inventiva e tanto tempo per scrivere, provare e registrare.

Dal punto di vista delle emozioni ovviamente non si discute, de gustibus non disputandum est.

Rispetto le tue scelte musicali... ma a me piace ballare la "musica" da discoteca, le ore passano in modo allucinante. Ma non per questo sono una brutta persona...

 

Tu la chiami "musica"... io la chiamo MUSICA. Non capisco perchè, si debba discriminare questo tipo di musica... davvero, odio quelle persone.

 

Io AMO ballare l'house, commerciale e techno... ma il mio gruppo preferito sono i Queen... adoro i Dire Straits e gli Eagles... alcune canzoni dei Beatles sono stupende. Passo anche per il nostro Pavarotti... però amo la musica elettronica da disco. Ma non discrimino chi ascolta musica differente...

 

Allora, da ultimo arrivato, integro la mia presentazione ufficiale con quella ufficiosa.

Mi chiamo Federico, 29 anni, vengo da porcia, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.

Ho solo 2 grandi passioni nella vita: la moto e la musica 

1. Suono la batteria + o - da una vita ed ho attraversato generi e stili di tutti i tipi e di tutte le epoche, dal poprock al gothic metal ho suonato tutto. Le uniche 2 cose che non mi vanno giù sono reggae e ska... pace all'anima loro! Suonare per me è uno sfogo psico-fisico e suonare dal vivo è l'esperienza + elettrizzante che ci sia in campo musicale.  

2. Sono stato il felice possessore o meglio, sono stato felicemente posseduto da una "giunonica" Yamaha BT1100 Bulldog con cui ho attraversato mezza Italia e spero di poter girare ancora molto, famiglia permettendo. Non mi frega un CENSURA di quelli che vogliono sfrecciare con una moto da 170CV come non mi frega nemmeno di quelli che si fanno 10.000 km con una moto con il riscaldamento e la radio. La moto deve essere passione, per cui culo di ferro e vento in faccia! Nemmeno 200CV riusciranno mai a darmi l'emozione della coppia del mio bicilindrico che si inerpica sulle strade di montagna!  

In ultima istanza la cosa più importante... che non è una passione ma è la mia stessa natura. Sono felicemente sposato (ed è un eufemismo) con Elena, con cui convivo ormai da oltre quattro anni e con cui sto da oltre 13 anni, attraversando il tempo e lo spazio e con cui ho appena avuto una bellissima bimba bionda con gli occhi blu, Lisa.Non mi frega niente di quelli che dicono che loro sono felici... ...io lo sono sicuramente d+! Tié!  http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Un'altro mio sfizio è viaggiare, per fortuna ho trovato qualcuno con cui condividere questa passione e negli ultimi 10 anni ho girato molto in Italia e anche all'estero e spero di non fermarmi mai. 

Per quanto riguarda il mio essere... sono un po' strano, sono tanto razionale e posato, quanto istintivo e impulsivo, prendo sempre decisioni importanti ponderate, ma anche tante piccole decisioni istintive. Sono un animale da festa ma mi piace anche stare a casa sul divano a guardare la TV (rigorosamente film). 

Mi piace quello che mi piace e questo elenco cambia ogni momento e gli elementi si spostano tra la lista dei Likes e i Dislikes continuamente a seconda del momento; sicuramente ho dei punti fermi e dei principi solidi su cui mi baso, ma sono MOLTO elastico e mi adatto facilmente. 

Ascolto + o - tutta la musica, nasco discotecaro (NON truzzo) nel periodo di massima diffusione della musica Techno e dei migliori djs della storia, travagliato tra Ricci Dj e Kurt Cobain, tra il RexAnthony e Freddie Mercury, ora mi sono assestato sul Rock e Hard Rock con incursioni nel Metal meno estremo e qualcosa di elettronico. 

Mi piace SOLO la gente sincera, non ho alcun tipo di tolleranza verso chi mi mente, l’ipocrisia e i sorrisini di circostanza, quando incontro qualcuno gli consegno il cuore in mano e mi fido ciecamente, per contro non do NESSUNA seconda chance! Io sono amico di tutti ma se qualcuno anche solo prova a fregarmi, con me ha chiuso per sempre e spesso gli rendo “pan per focaccia”. 

Modificato da -Neytiri-
CENSURA PAROLACCE
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia fortuna o sfortuna sono nato nel '80 il che mi ha portato ad essere adolescente negli anni '90, per cui la mia cultura musicale si è formata, dopo un'infanzia a pane e Queen, con i Nirvana & Co. e, grazie o per colpa di mio fratello maggiore, ho assistito alla nascita della musica techno, ho avuto modo di andare in alcune delle più grandi e famose discoteche a sentire i dischi girati dai DJ migliori in circolazione ma stiamo parlando di cose molto diverse.

La musica in senso stretto è qualcosa composto da musicisti, quella da discoteca è un ramo ben diverso, fanno parte dello stesso calderone ma, IMHO a ragione, di qualità inferiore. C'è meno professionalità, meno passione e molto meno lavoro dietro.

Per mia fortuna ho avuto la possibilità di suonare e registrare ed assistere anche al processo creativo di entrambi i mondi e te lo dico con rispetto, parliamo di due cose ben diverse.

Per fare una canzone da discoteca bastano 10 minuti, un buon software di campionamento e, in rari casi, qualche vocalist "mercenaria" che presti la voce per la hit del momento, al contrario per una canzone mediocre servono musicisti, inventiva e tanto tempo per scrivere, provare e registrare.

Dal punto di vista delle emozioni ovviamente non si discute, de gustibus non disputandum est.

 

Dieci minuti mi sempre eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia fortuna o sfortuna sono nato nel '80 ...........................

2. Sono stato il felice possessore o meglio, sono stato felicemente posseduto da una "giunonica" Yamaha BT1100 Bulldog con cui ho attraversato mezza Italia e spero di poter girare ancora molto, famiglia permettendo. Non mi frega un c___o di quelli che vogliono sfrecciare con una moto da 170CV come non mi frega nemmeno di quelli che si fanno 10.000 km con una moto con il riscaldamento e la radio. La moto deve essere passione, per cui c__o di ferro e vento in faccia! Nemmeno 200CV riusciranno mai a darmi l'emozione della coppia del mio bicilindrico che si inerpica sulle strade di montagna!

..........................................

 

Buon giorno,

ti chiedo, per cortesia, di non usare termini "scurrili" quando scrivi: non ho problemi sul come ti esprimi ma da dove mi collego per venire qui sul forum vengono pesate tutte le parole di ogni accesso e, come mi è già capitato, se queste superano un certo numero o sono di un certo tipo, non riesco più a collegarmi...

grazie.

Yawne ta Eywa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai troppa ragione...

 

 

Buon giorno,

ti chiedo, per cortesia, di non usare termini "scurrili" quando scrivi: non ho problemi sul come ti esprimi ma da dove mi collego per venire qui sul forum vengono pesate tutte le parole di ogni accesso e, come mi è già capitato, se queste superano un certo numero o sono di un certo tipo, non riesco più a collegarmi...

grazie.

Yawne ta Eywa

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...