Vai al contenuto

Problema Video a scatti


 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

sto cercando di vedere un video formato mkv , nella descrizione del titolo c'è scritto questo : x264.aac.5.1.

 

quando vado ad aprirlo il video non è fluido, come se va a scatti però l'audio è perfetto. Lo apro con VLC PLAYER, se uso media player classic l'audio non va in sincro. quello che posso dirvi e che lo guardo a lavoro durante la pausa pranzo e il sistema operativo è Windows 2000. ho installato anche il K-Lite codec pack ma niente. qualche soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per dire i driver, ma se hai k-lite dovrebbero essere a posto (sono quelli più aggiornati?) Gli .mkv sono molto pesanti da aprire e quindi bisogna avere una bella memoria sia processore che RAM perchè anche il player che lo apre fa un bello sforzo (dato che un film mkv sono più o meno 4GB minimo), come dice tsu'tey prova a farlo su un pc più "nuovo" e poi dicci eheh.

Magari èanche per il sistema operativo che non li legge, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa i codec CCCP (non c'entra niente con il comunismo, anche se ci hanno messo volentieri il doppio senso -anche nel logo- <_<), sono ottimi. Dopodichè assicurati che siano presenti i driver, e se non va significa che il tuo PC non è in grado di reggere il carico.

 

EDIT: ho guardato meglio il tuo post, in effetti essendoci windows 2k è improbabile che sia abbastanza potente. Il Matrioska è un formato serio per l'alta risoluzione, e di conseguenza ci vuole anche una elaborazione seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

be la config è quello che hai dentro al pc (cpu - gpu - ecc..)

 

installati everest (per quello che ti serve va benissimo il trial)

lo trovi a questo indirizzo

 

http://www.lavalys.com:8081/everestultimate530.exe

 

installa e fai partire... li vedi tutte le componenti del tuo pc.

a noi interessa:

cpu,ram,scheda video,scheda madre.Fammi sapere :wub:!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm volevo dire anche io quello,però penso che come interfaccia ci si trova meglio con everest ;) ... poi ce la possiblità di fare un TXT che fa il resoconto per pc :D. in alternativa smandrake , ha citato CPUID , che va molto bene pure quello.Provali entrambi e vedi quale ti va meglio e poi postaci la tua configurazione :wub:!
Link al commento
Condividi su altri siti

con i codec cccp il video va bene ma l'audio a scatti.

 

questo è quell che mi dice il programma everest. comunque mi sa che è meglio trovare file mpeg o avi che non mi hanno mai dato problemi

 

 

 

 

 

 

Scheda madre:

Tipo processore Intel Pentium 4, 1500 MHz (15 x 100)

Nome scheda madre AOpen MX4B (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio)

Chipset scheda madre Intel Brookdale i845D

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: Kingston 32MX64PC100CL2168 256 MB PC100 SDRAM (3.0-2-2-5 @ 100 MHz) (2.0-2-2-5 @ 100 MHz)

DIMM2: Kingston 32MX64PC100CL2168 [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS Award Modular (09/14/01)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro (32 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA RIVA TNT2 M64

Schermo Acer AL1716 [17" LCD] (L460C1184049)

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC200(P)/ALC201(A) @ Intel 82801BA ICH2X - AC'97 Audio Controller [C-0]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Stefano

Salve ragazzi,

 

sto cercando di vedere un video formato mkv , nella descrizione del titolo c'è scritto questo : x264.aac.5.1.

 

quando vado ad aprirlo il video non è fluido, come se va a scatti però l'audio è perfetto. Lo apro con VLC PLAYER, se uso media player classic l'audio non va in sincro. quello che posso dirvi e che lo guardo a lavoro durante la pausa pranzo e il sistema operativo è Windows 2000. ho installato anche il K-Lite codec pack ma niente. qualche soluzione?

Scaricati un convertitore di formato e lo passi da quello a Mp4 con me ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...