Vai al contenuto

Avatar su Second Life


Clamy
 Condividi

Messaggi raccomandati

Sarebbe davvero una bella idea questa della guida! 😝 purtroppo io non sono molto afferrata con questo genere di giochi online basati molto sulla grafica, preferisco di più i Gdr!😃 comunque su SL mi chiamo Naria Lyre! ^^ appena entro ti aggiungo subito fra gli amici!!

 

Appena mi collego ti aggiungo allora ^_^

Però anche su second life ci sono parecchi gdr, anche molti su avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi!!!

Scusate ma sto proprio sbroccando con Second Life! Qualcuno mi può dire il luogo esatto dove vi riunite in genere? Perchè qualcuno di voi aveva detto un nome come "Blessed land", ma non mi trova niente sulla mappa!

 

Ciao ragazzi!!!

Scusate ma sto proprio sbroccando con Second Life! Qualcuno mi può dire il luogo esatto dove vi riunite in genere? Perchè qualcuno di voi aveva detto un nome come "Blessed land", ma non mi trova niente sulla mappa!

 

 

Ah, quasi dimenticavo! Il mio nome su second life è Irene Abonwood, così se qualcuno vuole aggiungermi può farlo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!

Scusate ma sto proprio sbroccando con Second Life! Qualcuno mi può dire il luogo esatto dove vi riunite in genere? Perchè qualcuno di voi aveva detto un nome come "Blessed land", ma non mi trova niente sulla mappa!

Ah, quasi dimenticavo! Il mio nome su second life è Irene Abonwood, così se qualcuno vuole aggiungermi può farlo! :D

Mi dispiace...... non sono in Second Life.....

Volevo soltanto insegnarti un trucchetto:

Quando inserisci dei messaggi in una discussione, se ti dimentichi di aggiungere qualcosa in un messaggio che hai già inserito, non creare un nuovo messaggio (secondo il regolamento è vietato.....), ma utilizza il pulsante "Modifica" che troverai appena sotto il tuo messaggio, accanto al pulsante "Rispondi".

Quindi inserisci il testo, e poi premi "Salva modifiche".

Non preoccuparti per questo sbaglio....... sei nuova ed è pienamente comprensibile che tu non conosca il funzionamento dei pulsanti.

Un'altra cosa: questa regola vale soltanto se in questa discussione sei stata tu a mettere l'ultimo messaggio (per evitare doppi post). Quindi, se l'ultimo messaggio è di un'altra persona, procedi pure con l'inserimento di un nuovo messaggio.

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure, o visita la sezione di Aiuto del forum, dove troverai alcune spiegazioni sul funzionamento del sito. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!

Scusate ma sto proprio sbroccando con Second Life! Qualcuno mi può dire il luogo esatto dove vi riunite in genere? Perchè qualcuno di voi aveva detto un nome come "Blessed land", ma non mi trova niente sulla mappa!

Ciau

 

purtroppo il luogo dove ci riunivamo, che si chiamava Nirvana 2 - Blessedland ora non è + una terra na'vi ma è stata venduta e riacquistata da un'altro gruppo..

 

ultimamente quando siamo entrati andavamo in giro e principalmente in una land che è per metà un negozio e per metà una pandora...

nel caso se ho tempo nei prox giorni, se mi dici quando sei connessa ti posso portare a fare un giro...

 

ps: occhio ai doppi post... per sta volta te li riunisco io ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per la comprensione!!! :)

Perfetto Mix, mi piacerebbe vedere un pò dove vi ritrovate anche se non è un mondo speculare a quello di Pandora! E poi vorrei un'ulteriore informazione: io sono su Second Life già da un pò, quindi per adesso il mio avatar è umano! Vorrei sapere dove posso trovare dei negozi che vendono le "cose" (abbigliamento, caratteristiche del corpo Na'vi ecc.) gratis (notare la mia padronanza del linguaggio informatico! :wacko: ) anche perchè trovare un lavoro in SL è impossibile!!! (se qualcuno sapesse comunque un posto dove si possono trovare offerte di lavoro non esiti a dirmelo!).

Per quanto riguarda il giorno e l'ora, io sono sempre disponibile dalle 21 in poi dal lunedì al venerdì...quindi Mix dimmi tu il giorno e l'ora che preferisci, anche stasera se puoi!

 

Per il momento, se qualcuno mi volesse aggiungere, sono Irene Abonwood in SL! ( Credo di averlo già detto ma...repetita iuvant!!! )

 

A presto ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io in 'ste sere verso le 22/22:30 faccio una capatina ogni tanto, se vi collegate basta che mi aggiungete, io sono Mix Kira

(computer permettendo, ke il mio d ora fa i capricci)

 

EDIT:

un giretto al pc d mio frat con la scheda grafica nuova (-.-)

http://img194.imageshack.us/img194/8904/snapshot001l.png

http://img267.imageshack.us/img267/5466/snapshot2001.png

 

L'altro con me è Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho capito niente di cosa sia Second Life...... ma proprio dal principio! 😖

Se qualcuno può brevemente dirmi di cosa si tratta, specialmente per quello che riguarda l'iscrizione ed eventuali "prassi" per la fruibilità del servizio, ve ne sarei grato.

E anche qualche piccola domanda:

E' a pagamento?

E' un sito sicuro, e privo da spam?

E' compatibile con Mac?

Grazie in anticipo! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Alura, qualche info veloce, così vi ambientate...

 

SecondLife è sia un programma sia una rete di server.

Voi scaricando un client (c'è sia quello ufficiale presente sul sito, sia altri, dei quali vi consiglio phoenix essendo più avanzato) potete connettervi alla rete di secondlife con il vostro avi (personaggio o avatar). Di client ce ne sono per tutte le piattaforme e naturalmente anche per mac.

Entrare nella rete è gratuito, come iscriversi (che va fatto sul sito decidendo un nome e scegliendo fra uno dei cognomi proposti), e dentro girare e fare varie cose lo è ancora. Però essendo un realtà simile alla nostra, anche li c'è il concetto di costruire, lavorare, e comprare con i soldi presenti li dentro, che si chiamano linden. Naturalmente però non è obbligatorio effettuare queste azioni, infatti sono presenti anche vari oggetti gratis (detti freebie in SL), ma naturalmente quelli fatti bene hanno un costo.

Per il fatto dello "spam", dovete dissociarvi dall'idea di altri mezzi della rete, di per se si, cen'è ma non così. Ovvero, lo "spam" che potete trovare o le insicurezze, sono quelle che potreste trovare più o meno nella realtà, pensandola come una chat.

Ovvero, li tutto è basato su delle chat, si ha una chat locale con gli altri avi li vicini, delle chat di gruppo, delle chat singole con avi, etc etc...

L'insicurezza che può esserci è quindi quella di trovarsi persone che stanno "mentendo" come in qualsiasi chat. A livello di spam invece non troverete di certo messaggi o cose tipo lo spam della email. Il massimo che potrete trovare è che avvicinandosi a qualche oggetto questo vi proponga di prendere una notecard (un testo scritto) con dentro pubblicità, ma comunque è sempre una richiesta.

 

Adesso vedo se ho tempo di fare qualche mini guida sull'utilizzo in pillole, intanto vi consiglio di cominciare a registrarvi e scegliervi un nome, che è un operazione un po lunga xD

PS: se ripremete il tasto che vi fa scegliere il cognome, cambia la lista, io contate che l'avrò ripremuto almeno 30 volte prima di averne trovato uno che mi piacesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce alle tasse da pagare in caso tu abbia una land li dentro (una terra). Ma devi acquistarla per averla, quindi di base non devi pagare nulla. E' inoltre possibile acquistare un account premium con un tot mensile che ti da accesso ad alcune aree di secondlife e ti da già una piccola porzione di terreno con una casa (ps: mai avuto bisogno ^^ come ti ripeto io non ho mai caricato soldi sul mio account.... li ho caricati solo su un secondario per comprarmi un albero casa che forse useremo...)

 

@gunnarr: se vuoi farla tu fai pure, che io in sto periodo non ho tantissimo tempo e rischia che non riuscirei a portarla avanti. Al massimo magari prima di pubblicarla inviamela che gli do una letturina e nel caso la integro con qualche info in più che può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro di ricognizione sulle varie proposte di "mondi paralleli" di Avatar.

Mi sembra che però Second Life sia quello più curato nei dettagli di giocabilità, oltre che graficamente.

Una cosa però mi piacerebbe sapere:

Era stato detto che iscrivendosi ad IMVU si partiva già con un credito di base già disponibile per acquistare varie skin ed accessori.

In Second Life è uguale a IMVU? Cioè quando ci si iscrive viene assegnato un credito base per poter "sopravvivere" nei primi giorni, oppure bisogna caricare qualche soldino?

Se c'è il credito a quanto ammonta? Sarebbe sufficiente all'acquisto di una skin come questa, per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro di ricognizione sulle varie proposte di "mondi paralleli" di Avatar.

Mi sembra che però Second Life sia quello più curato nei dettagli di giocabilità, oltre che graficamente.

Una cosa però mi piacerebbe sapere:

Era stato detto che iscrivendosi ad IMVU si partiva già con un credito di base già disponibile per acquistare varie skin ed accessori.

In Second Life è uguale a IMVU? Cioè quando ci si iscrive viene assegnato un credito base per poter "sopravvivere" nei primi giorni, oppure bisogna caricare qualche soldino?

Se c'è il credito a quanto ammonta? Sarebbe sufficiente all'acquisto di una skin come questa, per esempio?

 

Jake ti rimando alla discussione che ho creato su IMVU così potrai capire tutte le potenzialità del gioco. Vai qui dove ho postato la guida.

Comunque per farla breve, Second Life non ti offre soldi alla registrazione, parti con 0 crediti e per averli devi pagare con soldi versi e sei quindi costretto a prendere le skin free che sono sparite quasi del tutto. IMVU al contrario ti offre 1500 crediti alla registrazione e puoi arrivare a 3000 in tutti con dei semplici passaggi, come per esempio mettere mi piace su facebook e ricevere 500 credidi, scaricare la toolbar del gioco per averne altri fino ad arrivare a 3000. Con questi puoi personalizzarti un na'vi quasi del tutto. Riuscirai a comprare la skin, la coda, gli occhi e la conformità fisica. Poi ci sono anche le armi, come gli archi, i mitra del RDA etc... che però costano un tantino. Io però conosco un trucco per ricevere crediti gratis che ti spiegherò più in là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jake ti rimando alla discussione che ho creato su IMVU così potrai capire tutte le potenzialità del gioco. Vai qui dove ho postato la guida.

Comunque per farla breve, Second Life non ti offre soldi alla registrazione, parti con 0 crediti e per averli devi pagare con soldi versi e sei quindi costretto a prendere le skin free che sono sparite quasi del tutto. IMVU al contrario ti offre 1500 crediti alla registrazione e puoi arrivare a 3000 in tutti con dei semplici passaggi, come per esempio mettere mi piace su facebook e ricevere 500 credidi, scaricare la toolbar del gioco per averne altri fino ad arrivare a 3000. Con questi puoi personalizzarti un na'vi quasi del tutto. Riuscirai a comprare la skin, la coda, gli occhi e la conformità fisica. Poi ci sono anche le armi, come gli archi, i mitra del RDA etc... che però costano un tantino. Io però conosco un trucco per ricevere crediti gratis che ti spiegherò più in là.

Grazie Gunnar! 😊

Avevo già guardato la guida di IMVU, ed è molto chiara.

Stavo puntando a Second Life perchè era quello che mi sembrava rifinito meglio sia per la grafica (visto che non ho una scheda video che va a pedali), sia per la giocabilità e comandabilità attraverso le frecce della tastiera invece che il posizionamento in un determinato punto con il mouse.

Inoltre avevo pensato che essendo una cosa già avviata da tempo e recensita sul nostro forum, ci fosse la possibilità di trovare persone che noi conosciamo già (come Mix, -Neytiri- o TiReAtXoN per esempio).

 

Ad ogni modo, visto che Second Life non offre crediti per partire ad utilizzarlo e acquistare le skin Na'vi, penso proprio che orienterò la mia scelta verso IMVU (anche se purtroppo, non avendo un profilo in Facebook, non avrò la possibilità di incrementare i crediti.....🫤).

 

Però mi ci vorrà del tempo prima di iscrivermi....... lo potrò fare solo nei fine settimana, e nei prossimi prevedo già qualche impegno.......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci terrei a precisare un po di cosine che forse non sono chiare:

 

IMVU è una copia di una VECCHIA VERSIONE dei server di secondlife, avviata da un'altra rete e con un client un po diverso. Quindi a tutti gli effetti è secondlife.

Per cercare di invogliarti però a passare su quella ti fanno questi giochini con i soldi, che a mio parere sono molto bassi dignitosamente:

-Non vi siete accorti che i 500 che vi danno all'iscrizione, te li danno perché gli stai dando il permesso ad usare la tua mail per tutto lo spam che vi vogliono mandare??? O altre cose del genere.

-Eticamente, quando inizi una vita, non ti trovi in mano dei soldi, se li vuoi devi guadagnarteli. Questo è uno spirito reale. Che piovano soldi dal cielo perché così puoi subito prenderti qualcosa è irreale e fuori anche da qualsiasi etica. Se vi fa comodo solo perché avete qualche soldo all'ingresso, a sto punto prendetevi il gioco di avatar e giocate li, così avete già il personaggio vestito, no?

Quindi già su questo io non sono molto d'accordo. Poi come qualsiasi altra copia di secondlife vero (ne esistono anche di gratuite, e molto più performanti) è assolutamente meno potente e ha molte meno potensialità. L'unica cosa che gli riconosco è che ha una grafica leggermente più semplice da usare lato utente base.

Quindi ok, bel programma, ma non paragonatelo a secondlife che è lontano anni luce. (Provate a creare quello che sto facendo io in queste sere li, e vediamo se riuscite anche solo lontanamente).

In tutti i casi, noi la community la stiamo facendo su secondlife e rimaniamo li. Già in passato ci fu proposto di farla da un'altra parte e fu un errore madornale.

 

Intanto comunico che a breve saranno disponibili aggiornamenti riguardo ad un possibile nostro luogo di ritrovo in secondlife, fatto esclusivamente da noi e per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...... mi sembrava un "pochino" inferiore a Second Life......

Ed ho anche notato la storia dei 500 crediti bonus che ti danno all'iscrizione (oltre agli altri 1500 che diceva Gunnar): c'è da fare una spunta che autorizza a ricevere lo spam sulla tua e-mail..... (cosa che non avrei fatto! 😝).

Il mio principio è che non andrei mai a tirare fuori dei soldi per "giocare" su internet, però mi sarebbe piaciuto avere una quota di partenza che ti permettesse di acquistare una skin personalizzata, visto che fra quelle proposte all'iscrizione non c'è quella dei Na'vi.....(avrebbero dovuto darti la possibilità di sceglierla gratuitamente almeno una volta per tutte.....).

Poi rimango comunque d'accordo che eticamente i soldi bisogna guadagnarseli..... ma non pensavo di dover tirare fuori altro dopo essermi personalizzato l'aspetto......

Comunque vedrò...... potrei sempre provarci e vedere cosa riesco a combinare! 😊

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci terrei a precisare un po di cosine che forse non sono chiare:

 

IMVU è una copia di una VECCHIA VERSIONE dei server di secondlife, avviata da un'altra rete e con un client un po diverso. Quindi a tutti gli effetti è secondlife.

Per cercare di invogliarti però a passare su quella ti fanno questi giochini con i soldi, che a mio parere sono molto bassi dignitosamente:

-Non vi siete accorti che i 500 che vi danno all'iscrizione, te li danno perché gli stai dando il permesso ad usare la tua mail per tutto lo spam che vi vogliono mandare??? O altre cose del genere.

-Eticamente, quando inizi una vita, non ti trovi in mano dei soldi, se li vuoi devi guadagnarteli. Questo è uno spirito reale. Che piovano soldi dal cielo perché così puoi subito prenderti qualcosa è irreale e fuori anche da qualsiasi etica. Se vi fa comodo solo perché avete qualche soldo all'ingresso, a sto punto prendetevi il gioco di avatar e giocate li, così avete già il personaggio vestito, no?

Quindi già su questo io non sono molto d'accordo. Poi come qualsiasi altra copia di secondlife vero (ne esistono anche di gratuite, e molto più performanti) è assolutamente meno potente e ha molte meno potensialità. L'unica cosa che gli riconosco è che ha una grafica leggermente più semplice da usare lato utente base.

Quindi ok, bel programma, ma non paragonatelo a secondlife che è lontano anni luce. (Provate a creare quello che sto facendo io in queste sere li, e vediamo se riuscite anche solo lontanamente).

In tutti i casi, noi la community la stiamo facendo su secondlife e rimaniamo li. Già in passato ci fu proposto di farla da un'altra parte e fu un errore madornale.

 

Intanto comunico che a breve saranno disponibili aggiornamenti riguardo ad un possibile nostro luogo di ritrovo in secondlife, fatto esclusivamente da noi e per noi.

 

Grande Dani, STRAQUOTO !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Infatti...... mi sembrava un "pochino" inferiore a Second Life......

Ed ho anche notato la storia dei 500 crediti bonus che ti danno all'iscrizione (oltre agli altri 1500 che diceva Gunnar): c'è da fare una spunta che autorizza a ricevere lo spam sulla tua e-mail..... (cosa che non avrei fatto! 😝).

Il mio principio è che non andrei mai a tirare fuori dei soldi per "giocare" su internet, però mi sarebbe piaciuto avere una quota di partenza che ti permettesse di acquistare una skin personalizzata, visto che fra quelle proposte all'iscrizione non c'è quella dei Na'vi.....(avrebbero dovuto darti la possibilità di sceglierla gratuitamente almeno una volta per tutte.....).

Poi rimango comunque d'accordo che eticamente i soldi bisogna guadagnarseli..... ma non pensavo di dover tirare fuori altro dopo essermi personalizzato l'aspetto......

Comunque vedrò...... potrei sempre provarci e vedere cosa riesco a combinare! 😊

Beh non è necessario avere dei soldi per personalizzarsi.

Io ti dico, per l'aspetto non ho mai speso un soldo eppure ho una skin completa.. Comunque a breve ci saranno anche informazioni su come potersene recuperare addirittura 3 di skin gratis tra cui scegliere e decidere.

 

Altra cosa che comunque va considerata volendo: su SL si può lavorare, e semplicemente facendo il promoter, o visitando alcune land è possibile recuperarsi un po di linden. Io stesso per un po di tempo ho preso qualche soldino li.

Certo non sono cifre altissime... xò volendo...

Se no comunque ti dico che per farsi una skin fatta bene, ma di quelle già alte, te la cavi con 5€ + o meno... quindi non pensare nemmeno che sia sta grande cifra ne!

 

 

A seguito nuove news... per ora vi posto solo due immaginette:

http://img204.imageshack.us/img204/2241/snapshotrelax006.png

http://img577.imageshack.us/img577/1804/snapshotrelax001.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...