Vai al contenuto

...ecco perchè Avatar è speciale...


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

...sono rimasto letteralmente estasiato...

 

http://www.youtube.com/watch?v=pWY3w67Pltc [56"]

 

[2'52"]

 

...ecco perchè gli omatikaya ci sembrano tanto reali... persino i movimenti facciali, muscolari sono stati riprodotti alla perfezione a mio parere... DAVVERO FENOMENALE...

 

[edit: ho aggiunto un altro video, cosi sono tutti in quello principale 20.02.10]

 

Backstage

Gli stessi video, anche più lunghi ed in italiano sono già presenti qui.

per favore, le discussioni su motion capture, virtual camera etc etc continuateli in backstage, per non avere frammentazione

Modificato da Tsahaylu
già presente una discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

si pure io lo sapevo... ma non per i movimenti facciali...

gore verbinski è stato il pioniere del motion capture con pirati dei caraibi... anche cameron ha detto di essere stato affascinato da questa tecnica e ha deciso di usarla anche lui, solo che queta volta lui l'ha miglirata introducendo anche il motion capture del viso, come viene spiegato nel visto..

 

 

ps, c'è già una sezione dedicata a questo tipo di argomento, consiglio per tanto di trasferire la discussione li..

avevo già chiuso questo topic ma stranamente ora è riaperto.. vabbè!

Link al commento
Condividi su altri siti

gore verbinski è stato il pioniere del motion capture con pirati dei caraibi... anche cameron ha detto di essere stato affascinato da questa tecnica e ha deciso di usarla anche lui, solo che queta volta lui l'ha miglirata introducendo anche il motion capture del viso, come viene spiegato nel visto..

 

 

ps, c'è già una sezione dedicata a questo tipo di argomento, consiglio per tanto di trasferire la discussione li..

avevo già chiuso questo topic ma stranamente ora è riaperto.. vabbè!

 

Non sapevo dell'esistenza di un topic uguale. Io volevo proprio specificare questo fatto... non il motion capture in generale... però ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'esistenza di un topic uguale. Io volevo proprio specificare questo fatto... non il motion capture in generale... però ok.

no vabbè, tranquillo..

io l'ho detto solo per evitare di creare topic doppi e rendere difficile agli altri dipanarsi tra i vari commenti, per questo consigliavo di continuare la discussione nell'altro topic (se noi, il tuo primo commento è stato modificato), così da permettere a tutti di leggere i commenti in un unico posto...

non ti preoccupare, non ha commesso nessun delitto :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo già visto e sono rimasto sbalordito dai passi da gigante che fa la tecnologia in tutti i campi, sono rimasto a bocca aperta per gli occhi che si chiudono anche nell'avatar eheh

P.S. avete notato che anche gli attori hanno i puntini blu sulla faccia? secondo me sono quelli che registrano i punti della faccia che si muovono, potrebbero essere fatti con qualcosa che viene captato da una macchina e registra i movimenti per poi tradurli sugli avatar, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo già visto e sono rimasto sbalordito dai passi da gigante che fa la tecnologia in tutti i campi, sono rimasto a bocca aperta per gli occhi che si chiudono anche nell'avatar eheh

P.S. avete notato che anche gli attori hanno i puntini blu sulla faccia? secondo me sono quelli che registrano i punti della faccia che si muovono, potrebbero essere fatti con qualcosa che viene captato da una macchina e registra i movimenti per poi tradurli sugli avatar, che ne dite?

è proprio per quello che vengono usati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aaa allora vedi che avevo intuito bene eheh, e ora che me l'hai detto sono ancora più sbalordito di prima eheh

e non hai visto niente...oltre ad aver migliorato il motion capture ed introdotto il motion capture facciale (quei puntini in faccia con una telecamera grandangolare che gli punta costantemente la faccia) ha inserito anche un altra tecnologia, la virtual camera...

grazie a ad alcune speciali telecamere sparse per il set e ad un computer collegato in continua elaborazione, lui, attraverso un piccolo monitor collegato ad una speciale telecamera, gira per il set e vene del monitor la scena già ambientata al computer (grafica scarna ma che da l'idea di quello che si sta girando), quindi lui già può vedere le ambientazioni dove sono localizzati gli attori, può già vedere gli attori con il trucco virtuale da na'vi... vi consiglio di vedere il backstage, rimarrete di stucco, come lo sono rimasto io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vederlo, WOW!! Sono un pèo invidioso degli attori ke hanno lavorato in questo film, anche xchè hanno imparato tante cose, come ad esempio tirare con l'arco, sparare, far volare un elicottero (questo, penso valaga solo x Michelle Rodriguez)!

 

Almeno penso sià cosi da quel ke ho visto nel AVATAR-BACKSTAGE italiano 2/3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vederlo, WOW!! Sono un pèo invidioso degli attori ke hanno lavorato in questo film, anche xchè hanno imparato tante cose, come ad esempio tirare con l'arco, sparare, far volare un elicottero (questo, penso valaga solo x Michelle Rodriguez)!

 

Almeno penso sià cosi da quel ke ho visto nel AVATAR-BACKSTAGE italiano 2/3!

già, hanno avuto una preparazione allucinante mesi prima di iniziare a girare... si, hanno dovuto imparare a fare tutto, anche pilotare un elicottere (seriamente)...

che culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...