Vai al contenuto

Da che parte stare


-Neytiri-
 Condividi

Messaggi raccomandati

Sapete, io non so da che parte stare...

Ovviamente si è contro quello che fa l'uomo, e d'accordo sui concetti di "rispetto" che hanno i na'vi.

Detto questo non sono contro l'uomo in se, e nemmeno contro i na'vi.

Forse per una questione di punti di vista: se ti schieri da una parte, vedi le cose solo dalla parte dell' alleato. Così ci si potrà solo accorgere che l'altro sbaglia dal nostro punto di vista e non si riuscirà a fare un confronto obbiettivo...

Inoltre, schierandosi si fa più fatica a vedere ciò che è fatto in maniera dolosa, involontaria, o per paura...

 

Vabbè oltre questo potete immaginare, se dovessi essere obbligato a schierarmi, con chi lo farei... :D

 

Si può dire che mi schiero col pensiero na'vi... (non con i na'vi, ne contro l'uomo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quasta discussione è stata aperta da -Neytiri- per poter leggere l'articolo che si trova sul nostro sito e commentarlo comodamente in questa sezione del forum :)

 

La frase iniziale sopra il link dell'articolo sul sito è una introduzione all'articolo stesso, non una domanda a cui rispondere :blink:

 

Inizio io a dare il buon esempio scrivendo le mie impressioni riguardo l'articolo :) :

 

Prima di tutto volevo ringraziare Stranger per questo articolo, davvero bello e pieno di punti di riflessione!

 

Come al solito ragazzi i ricchi e i potenti pur di acquistare più potere e più ricchezze, eludono qualsiasi ragionamento etico e passano sopra ai diritti di popoli e persone senza pensarci due volte!

La responsabilità maggiore ce l'ha chi è al potere, spesso le persone che conducono una guerra in prima persona sono solo vittime di un sistema più grande che agisce al di sopra di loro e li istiga alla lotta nascondendogli la verità. Non facciamo però passare i marines dell'RDA come povere vittime, è vero che sono solo mercenari e che come dice Jake "lavorano per l'azienda e si prendono i loro soldi" però ognuno ha la propria testa per pensare giusto??

Come Jake ha fatto la scelta difficile di staccarsi dal suo popolo di appartenenza per lottare al fianco di chi lo aveva accettato come un fratello, ognuno di noi potrebbe ribellarsi dalle autorità se si rendesse conto che stanno facendo qualcosa di ignobile e sporco, come spesso accade nelle guerre!!!

Questo articolo e le riflessioni che fa nascere sul film dovrebbero spingere un pò tutti a pensare con la propria testa :) e forse molte cose cambierebbero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quasta discussione è stata aperta da -Neytiri- per poter leggere l'articolo che si trova sul nostro sito e commentarlo comodamente in questa sezione del forum :)

 

La frase iniziale sopra il link dell'articolo sul sito è una introduzione all'articolo stesso, non una domanda a cui rispondere :blink:

 

Inizio io a dare il buon esempio scrivendo le mie impressioni riguardo l'articolo :) :

 

Prima di tutto volevo ringraziare Stranger per questo articolo, davvero bello e pieno di punti di riflessione!

 

Come al solito ragazzi i ricchi e i potenti pur di acquistare più potere e più ricchezze, eludono qualsiasi ragionamento etico e passano sopra ai diritti di popoli e persone senza pensarci due volte!

La responsabilità maggiore ce l'ha chi è al potere, spesso le persone che conducono una guerra in prima persona sono solo vittime di un sistema più grande che agisce al di sopra di loro e li istiga alla lotta nascondendogli la verità. Non facciamo però passare i marines dell'RDA come povere vittime, è vero che sono solo mercenari e che come dice Jake "lavorano per l'azienda e si prendono i loro soldi" però ognuno ha la propria testa per pensare giusto??

Come Jake ha fatto la scelta difficile di staccarsi dal suo popolo di appartenenza per lottare al fianco di chi lo aveva accettato come un fratello, ognuno di noi potrebbe ribellarsi dalle autorità se si rendesse conto che stanno facendo qualcosa di ignobile e sporco, come spesso accade nelle guerre!!!

Questo articolo e le riflessioni che fa nascere sul film dovrebbero spingere un pò tutti a pensare con la propria testa :) e forse molte cose cambierebbero....

 

Si l'avevo letto, ma già che c'ero volevo dire la mia...

Scusate... :rolleyes: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa niente, grazie ^^ siete tutti molto gentili!!! Alla base di tutto, penso che ci sia proprio la difficoltà di capire il diverso, che in genere si odia e si rigetta... Jake ce l'ha fatta, ma nessun altro c'è riuscito, specie questi mercenari qui.. :-/ chi lavora nell'esercito di mestiere, poi.. è abituato a non pensare, perchè non è detto che stiano combattendo dalla parte giusta.. ci sono solo amici e nemici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...