Vai al contenuto

Citazioni di altri film più o meno occulte in Avatar


IkranSeze
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

L'unica cosa che potrebbe leggermente assomigliare ad una citazione potrebbe essere relativa al robot montacarichi che la protagonista di alien 2 nonchè la nostra amatissima Sigourney Weaver adopera per combattere la famigerata madre degli alieni. Infatti potrebbe alla lontana essere riconducibile alla struttura di un moderno Amp Suit.

Oltretutto il robot montacarichi si vede anche in altri film e anime, ad esempio nel Conan di Miyazaki, che è precedente anche ad Alien 2.

 

http://www.nausicaa.net/miyazaki/video/conan/conan_vhs3_it_full.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho visto tutta la saga di alien e ho visto taaante volte Avatar 😊

 

L'unica cosa che potrebbe leggermente assomigliare ad una citazione potrebbe essere relativa al robot montacarichi che la protagonista di alien 2 nonchè la nostra amatissima Sigourney Weaver adopera per combattere la famigerata madre degli alieni. Infatti potrebbe alla lontana essere riconducibile alla struttura di un moderno Amp Suit.

 

Per il resto del film sinceramente non vedo altra cosa anche solo alla lontana riconducibile ad un film come Avatar, sono diametralmente opposti e non si incontrano in nulla.

 

 

A proposito di Amp Suit..... mi hai acceso un ricordo appartenente ad un'altro film........

 

http://www.impawards.com/2003/posters/matrix_revolutions_ver3.jpg

 

 

Adesso si vede??? 😂

Strano.....a me funzionava il link......lo avevo anche provato.......

Mi sono accorto proprio oggi al lavoro (con Windows XP) che non funzionano ne il link ne l'immagine inserita.....😢

Eppure ieri sera vedevo tutto senza problemi......

.......i misteri della mela morsicata......😖

Comunque vi ripropongo un nuovo Link, dove spero riusciate a vedere quello che intendevo ieri sera.

Riguarda il film Matrix........

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo stì caspita di robot montacarichi spuntano fuori dappertutto come i funghi 😊

Comunque secondo me a parte il robot ci sono anche altre similitudini....ad esempio a me la lussureggiante foresta di Pandora ricorda moltissimo l'isola dei dinosauri di Jurassic Park e pure la fauna di Pandora sembra ispirata a quel film...o no?

Poi la scelta della Weaver non è stata un caso, lei è l'eroina indiscussa della saga di Alien (ancora stò Alien che salta fuori, ma è un'ossessione) lei si che se ne intende di certe cose😒

Inoltre sempre in stò cavolo di Alien2 (più precisamente Aliens Scontro Finale) ci sono i marines come in Avatar e tra i marines c'è Vasquez una donna-marine di origine messicana che mi ricorda moltissimo Trudy.....o no?

Sempre in Alien2 c'è quel tipo che lavora x la Compagnia che fa tornare Ripley nel pianeta invaso dai lucertoloni neri.....quel tipo in giacca e cravatta.....qualcono se lo ricorda? Si chiama Burke e a me sembra proprio che sia cugino del Parker di Avatar che pure lui lavora x la Compagnia che scava su Pandora e pure lui è un tipetto viscido.....o no?

😝 ma forse sono solo mie sensazioni.......però qualcosa c'è!!!!!!


E' vero anche che "gli uomini del cielo non possono vedere"

 

Avatar

 

Buona giornata :D

 

........dai che pure Jake alla fine ha "visto" 😂

Modificato da Ikranä tsyal
unione messaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo stì caspita di robot montacarichi spuntano fuori dappertutto come i funghi 😊

Comunque secondo me a parte il robot ci sono anche altre similitudini....ad esempio a me la lussureggiante foresta di Pandora ricorda moltissimo l'isola dei dinosauri di Jurassic Park e pure la fauna di Pandora sembra ispirata a quel film...o no?

Poi la scelta della Weaver non è stata un caso, lei è l'eroina indiscussa della saga di Alien (ancora stò Alien che salta fuori, ma è un'ossessione) lei si che se ne intende di certe cose😒

Inoltre sempre in stò cavolo di Alien2 (più precisamente Aliens Scontro Finale) ci sono i marines come in Avatar e tra i marines c'è Vasquez una donna-marine di origine messicana che mi ricorda moltissimo Trudy.....o no?

Sempre in Alien2 c'è quel tipo che lavora x la Compagnia che fa tornare Ripley nel pianeta invaso dai lucertoloni neri.....quel tipo in giacca e cravatta.....qualcono se lo ricorda? Si chiama Burke e a me sembra proprio che sia cugino del Parker di Avatar che pure lui lavora x la Compagnia che scava su Pandora e pure lui è un tipetto viscido.....o no?

😝 ma forse sono solo mie sensazioni.......però qualcosa c'è!!!!!!

Non avevo pensato a Trudy e a Vasquez. Beh, visto che il regista è lo stesso, avrà usato degli elementi che gli piacciono.

 

http://www.stuffwelike.com/stuffwelike/wp-content/uploads/2009/12/KickAssLatinas.jpg

 

Però io non vedo somiglianze tra Pandora e le isole di Jurassic Park. Pandora assomiglia più a un fondale marino, e nonostante vi siano degli elementi terrestri rielaborati, è comunque un ambiente alieno. Le isole di Jurassic Park invece sono semplicemente isole tropicali (equatoriali?! Attenzione che faccio una figuraccia).

Se PROPRIO vogliamo trovare un posto simile a Pandora, ci sarebbe "Nausicaa", sempre di Miyazaki, che però conosco poco poco poco. Vediamo se trovo delle immagini in rete...

 

http://www.flashfumetto.it/files/immagini/nausicaa.jpg

 

Ma nessuno dice niente sul fatto che Avatar è stato considerato un plagio di Aida degli Alberi e/o di Ferngully? (Se c'è già un topic su questo, scusate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava!!!! Vedi che qualcosa salta fuori??? Si ho letto anche io delle somigliaze tra Avatar e Aida ma io non ho visto il film Aida x cui non so dirti 🫤

E di Burke e Parker non mi dite niente??????🤔

 


 

Non avevo pensato a Trudy e a Vasquez. Beh, visto che il regista è lo stesso, avrà usato degli elementi che gli piacciono.

 

http://www.stuffwelike.com/stuffwelike/wp-content/uploads/2009/12/KickAssLatinas.jpg

 

Però io non vedo somiglianze tra Pandora e le isole di Jurassic Park. Pandora assomiglia più a un fondale marino, e nonostante vi siano degli elementi terrestri rielaborati, è comunque un ambiente alieno. Le isole di Jurassic Park invece sono semplicemente isole tropicali (equatoriali?! Attenzione che faccio una figuraccia).

Se PROPRIO vogliamo trovare un posto simile a Pandora, ci sarebbe "Nausicaa", sempre di Miyazaki, che però conosco poco poco poco. Vediamo se trovo delle immagini in rete...

 

http://www.flashfumetto.it/files/immagini/nausicaa.jpg

 

Ma nessuno dice niente sul fatto che Avatar è stato considerato un plagio di Aida degli Alberi e/o di Ferngully? (Se c'è già un topic su questo, scusate)

 

Belle queste foto che hai trovato 😊

 


 

ALT FERMI TUTTI.....GUARDATE CHE COSA HO TROVATOOOOOOO (SPERO SI VEDA) 😂

 

http://www.scruta.org/musings/parker-selfridge-vs-carter-j-burke/

 


 

Allora io ho visto tutta la saga di alien e ho visto taaante volte Avatar 😊

 

L'unica cosa che potrebbe leggermente assomigliare ad una citazione potrebbe essere relativa al robot montacarichi che la protagonista di alien 2 nonchè la nostra amatissima Sigourney Weaver adopera per combattere la famigerata madre degli alieni. Infatti potrebbe alla lontana essere riconducibile alla struttura di un moderno Amp Suit.

 

Per il resto del film sinceramente non vedo altra cosa anche solo alla lontana riconducibile ad un film come Avatar, sono diametralmente opposti e non si incontrano in nulla.

 

 

 

per dovere di cronaca:

 

http://www.scruta.org/musings/parker-selfridge-vs-carter-j-burke/

 

baci

Modificato da Ikranä tsyal
unione messaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Brava!!!! Vedi che qualcosa salta fuori??? Si ho letto anche io delle somigliaze tra Avatar e Aida ma io non ho visto il film Aida x cui non so dirti 🫤

E di Burke e Parker non mi dite niente??????🤔

Burke & Parker sembrano due stereotipi di Camerun, come Vasquez & Trudy.

 

Io ho visto Ferngully e secondo me la somiglianza è molto tirata per i capelli.

Non ho visto Aida, ma ho letto vari articoli, in rete e sui giornali, dove Camerun veniva accusato di plagio ed erano stati fatti confronti tra Aida e Avatar. E' vero, qualche somiglianza c'è.

Ma io ho sentito di più la somiglianza con Nausicaa. Disegno fumetti per hobby, la protagonista del mio fumetto viagga molto in giro per lo spazio e visita molti pianeti alieni. Un paio di anni fa, cioè prima che sapessi dell'esistenza di Avatar, in un attacco di mancanza di fantasia, non sapendo come disegnare l'ENNESIMO pianeta alieno, mi sono spudoratamente ispirata a Nausicaa, ho preso l'unico numero che ho e ho copiato uno sfondo.

Quando l'anno dopo (più o meno) ho visto Avatar ho "sentito" una somiglianza con quel pianeta alieno dove era stata la mia Yuki e che conoscevo così bene perché avevo disegnato più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke & Parker sembrano due stereotipi di Camerun, come Vasquez & Trudy.

 

Io ho visto Ferngully e secondo me la somiglianza è molto tirata per i capelli.

Non ho visto Aida, ma ho letto vari articoli, in rete e sui giornali, dove Camerun veniva accusato di plagio ed erano stati fatti confronti tra Aida e Avatar. E' vero, qualche somiglianza c'è.

Ma io ho sentito di più la somiglianza con Nausicaa. Disegno fumetti per hobby, la protagonista del mio fumetto viagga molto in giro per lo spazio e visita molti pianeti alieni. Un paio di anni fa, cioè prima che sapessi dell'esistenza di Avatar, in un attacco di mancanza di fantasia, non sapendo come disegnare l'ENNESIMO pianeta alieno, mi sono spudoratamente ispirata a Nausicaa, ho preso l'unico numero che ho e ho copiato uno sfondo.

Quando l'anno dopo (più o meno) ho visto Avatar ho "sentito" una somiglianza con quel pianeta alieno dove era stata la mia Yuki e che conoscevo così bene perché avevo disegnato più volte.

 

:-) anche io disegno (per lavoro) e nel tempo libero amo disegnare fumetti....mi divertono perchè puoi rendere spiritoso e "leggero" qualsiasi argomento e come la tua eroina, puoi volare con la fantasia dove più ti piace!!! Coltiva la fantasia, ce n'è così poca al giorno d'oggi (parlo del nostro quotidiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto volevo ricordarti che come da regolamento è VIETATO inserire doppi post, questo serve nel rispetto di tutti gli utenti e allo scopo di mantenere ordinato il nostro forum.

 

Per quanto riguarda le ultime informazioni che vedo in questa discussione, mi sono accorto che sono tutte vecchie notizie, inoltre già presenti in QUESTA vecchia discussione sul nostro forum.

 

Siete pregati prima di postare una qualsiasi cosa di controllare se quello che state postando non è già presente sul nostro forum o se si tratta di argomentazioni già discusse in altri topic, per evitare di riempire il forum di cose uguali che non fanno altro che creare un inutile confusione.

 

Non è la prima volta ragazzi che vi chiediamo queste cose, cercate di prestarci maggiore attenzione gentilmente, GRAZIE 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto volevo ricordarti che come da regolamento è VIETATO inserire doppi post, questo serve nel rispetto di tutti gli utenti e allo scopo di mantenere ordinato il nostro forum.

Per quanto riguarda le ultime informazioni che vedo in questa discussione, mi sono accorto che sono tutte vecchie notizie, inoltre già presenti in QUESTA vecchia discussione sul nostro forum.

Infatti ho chiesto scusa nel caso stessi dicendo qualcosa che era già stato detto.

Cosa intendi per "post doppi"?

Detto ciò, mi ritiro e guardo il forum da lontano per un po', nell'attesa e nella speranza di non combinare più guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente rispondo in modalità parziale perché sono collegata dal cell ma quando torno a casa vi faro' una specifica su quello che non avete capito anche se non mi sembra nulla di così complicato anche per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

In ogni forum esiste un regolamento e nel nostro forum lo trovatein alto a destra nella homepage dove figura la scritta FORUM RULES che anche per chi non conosce l'inglese presumo si capisca che rules sono le regole.

Quando effettuiamo dei rimproveri generali e non specifici diretti ad una sa persona per l'appunto sono GENERALI ovvero diretti a TUTTi gli utenti,non c'è bisogno di prendere sempre tutto sul personale.

Quando si e' nuovi e le cose non si sanno di solito la prassi prevede che ci s'informi prima di pubblicare cose già esistenti sul forum,motivo in più nei confronti di persone che il forum lo frequentano già da tempo e sanno perfettamente come funziona la prassi.

Non ha senso prima scrivere 4 o 5 botte e risposte e poi o chiedere scusa per l'off topic oppure se per caso il contenuto e' già esistente,forse sarebbe più facile (visto che l'avevo già puntualizzato nel mio primo post) effettuare una ricerca visto che dalle "citazioni" siamo passati alle "similitudini tra i film e al plagio di eventuali film".

Esiste anche un bel campo di ricerca in alto a destra sul forum per cercare il contenuto che volete all'interno del forum se non volete leggervi tutti i topic.

Non e' logico che non partecipiate al forum solo per scarsa voglia nell'effettuare una ricerca per vedere se l'argomento da voi pensato esiste già sul forum.

Non ci divertiamo a fare tutto questo gran ben di Dio,ma se rompiamo tanto le scatole e' solo perché poi i moderatori devono decuplicare il loro lavoro per pulire i topic da argomenti doppi effettuare spostamenti e cancellazioni,chiediamo solo un aiuto da parte vostra per tenere pulito il forum in generale.

 

Per quanto riguarda i doppi post s'intende che se l'ultimo messaggio e' il vostro postato e nonci sono risposte di altri utenti dopo come già detto più volte (post=vostro messaggio pubblicato nella discussione),come scritto da regolamento e come già ieri da tawtute e io oggi,abbiamo dato specifiche, dovete modoficare il vostro ultimo post ovvero il vostro ultimo messaggio utilizzando il tasto MODIFICA direttamente in basso a destra sul vostro messaggio già pubblicato.

 

Ripeto che questi generi di reclami sono generici,in quanto presenti sul regolamento che TUTTI devono leggere e rispettare. Non e' una cosa che abbiamo solo noi ovviamente,tutte le community ne hanno uno perché se no si cadrebbe nel caos,perciò come tutti bisogna rispettarle,noi siamo anche mooolto elastici in merito ma siccome in questo topic in particolare le cose sono state ripetute più volte logico e' che siamo un pochetto più rigidi...ragazzi basta leggere,forza che di argomenti ce ennaono su cui parlare se si apre un topic su un argomento non divagate e continuate su quel filone.

 

Grazie dell'attenzione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiedo scusa di nuovo.

Ammetto che non avevo capito bene il concetto di "post doppi" perché nel mio forum quando uno posta un messaggio subito dopo uno proprio, il secondo viene automaticamente incorporato.

Ho un forum, so cosa vogliono dire i novellini che arrivano a postare argomenti già triti e ritriti, ma so anche, da ex novellina e admin da anni e anni, che spesso i motori di ricerca dei forum sono complicati da usare, gli argomenti non saltano fuori subito, ed è per questo che i novellini (come sono io in questo forum) sbagliano.

Grazie per i chiarimenti, scusate DI NUOVO per l'off topic, e arrivederci spero al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come tutti voi ho iniziato proprio così,anche in questo forum ho cominciato come utente e solo dopo tempo sono diventata admin,non e' il primo forum che gestisco sia come appartenente ad uno staff ma soprattutto come utente,non vi diciamo queste cose per ricevere delle scuse,sono solo delle specifiche su chiari

enti che avete chiesto e nulla di più.

 

Per quanto riguarda il campo di ricerca hai ragione Tayyra che molte volte non funzionano bene ma diende da che tipo di forum hai e che tipo di programmatori che sorreggono il forum ci sono nello staff,il nostro programmatore Mix e' veramente a dir poco eccellente,il campo di ricerca io lo uso spesso e mi e' sempre tornato utile e ha sempre funzionato correttamente,con la nuova versione del forum molto probabilmente funzionerà ancora meglio.

 

Comunque Tayyra io non ti considero una novellina,anzi...e' già da un po' che sei parte del clan,mi spiace che tu non te ne senta ancora parte^_^

 

IkranSeze ti assicuro che non e' nulla di così complicato,anzi sono due o tre regole da seguire e come lo fanno tutti sono sicura che ci puoi riuscire anche tu no?^_^

Sono sicura che bata un minimo di accortezza in più,come daltronde abbiamo fatto tutti noi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo fratellini, la stiamo facendo troppo personale e pesante questa storia!...cosa c'è che non va?

prendiamo tutti la cosa alle leggera com'è giusto che sia!

qui nessuno è incapace e nessuno è Dio, c'è solo chi è più esperto del funzionamento di questo forum e chi essendo qui da un pò meno tempo non lo è molto

qui ci si dà semplicemente una mano a vicenda, e se a volte viene fatto un appunto dai moderatori per l'ordine del forum non è assolutamente da prendere sul personale ragazzi!

andiamo, siamo un bellissimo clan unito e pacifico, perchè bisogna andare a cercare incomprensioni assurde e inutili?

qui si è trattato semplicemente di una incomprensione, cosa che purtroppo può succedere quando ci si scrive e non ci si parla "dal vivo"

 

Ikran Seze: non prenderla sul personale, ti vogliamo bene e vogliamo solamente farti entrare un pò nell'ordine delle idee di questo bellissimo forum, e farti capire un pochino le regole per un buon ordine dello stesso affinchè la lettura possa essere dolce e scorrevole :) ...come ti ho già detto in altri topic, se hai domande o incomprensioni riguardo le funzionalità del forum come, che sò, fare una "multi citazione" o modificare qualcosa, io sono a tua completa disposizione: basta solo che mi mandi un PM (personal message)...altrimenti puoi dare una sbirciata alla sezione "assistenza sul sito" :)

 

Tayyra: dai sorellina non farti queste paranoie assurde, ti vogliamo tra noi, non lontano da noi! sei una del clan ormai e non ti reputiamo novellina o incapace! ok? mi prometti che non fai più questi pensieri? :)

 

 

 

ok, abbiamo chiarito no? ora per favore basta con questi discorsi, basta andare OffTopic, parliamo di ciò per cui è nato questo topic! :)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo Ikrana tsyal x il suo intervento che ci fa capire senza nessun dubbio che si può essere gentili, pazienti ed educati anche quando si scrive (ed è quindi più difficile esprimere i propri intenti) e anche se si ha solo 16 anni!!!!!!!!!! GRAZIE DAVVERO!!!!!

A prescindere dall'argomento trovo che ci sia comunque modo e modo di dire o scrivere le cose e trovo che QUALCUNO non ha avuto lo stesso tatto di Ikrana tsyal ed è stato decisamente questo il motivo che mi ha indispettito.

Sono d'accordo che l'età non c'entra e che ogni individuo ha gli stessi diritti e doveri però, scusatemi, mi hanno insegnato che "ai pì vecci se porta rispetto" (scusate lo sfogo in puro dialetto veneto :-) e una stessa cosa detta in un modo fa un effetto, detta in un altro ha l'effetto diametralmente opposto.

Grazie fin da ora a chi capirà il mio punto di vista ;-)

😊

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm... direi che è meglio non proseguire in questo senso e in questo topic

 

bella pietra sopra e continuiamo con le citazioni, no? 🫤

 

per rispettare le regole di cui abbiamo parlato, stasera i mod faranno un po' di pulizia togliendo le cose non inerenti il topic che teniamo in ordine...

 

stame ben tosata

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... direi che è meglio non proseguire in questo senso e in questo topic

 

bella pietra sopra e continuiamo con le citazioni, no? 🫤

 

per rispettare le regole di cui abbiamo parlato, stasera i mod faranno un po' di pulizia togliendo le cose non inerenti il topic che teniamo in ordine...

 

stame ben tosata

 

Fate pulizia anche in casa? avrei la cantina da sistemare 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...