Vai al contenuto

Citazioni di altri film più o meno occulte in Avatar


IkranSeze
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Dai ragazzi/e, è ovvio che non tutti la pensano allo stesso modo :lol:

 

Non per questo si deve escludere a priori un certo fervore nello scrivere :D Se non dilaghiamo nel prendersi in giro, questo è segno che comunque qualcosa ci sta a cuore. Personalmente il sito e il forum. :D

 

Adoro le persone che con intelligenza fa trasparire un certo tono ironico e malizioso nei propri post, proprio perchè lo sono anche io :D Però ricordiamoci dove noi tutti siamo: Avatar Italia. Non un semplice sito qualunque, disperso su qualche altro spazio che usufruisce di vita grazie ad altri. Noi siamo noi.

 

E siccome io sono qui da molto, sono moderatore, e veglio sul forum... io proteggo i miei fratelli/sorelle, il sito e il forum, e tutti i miei interessi che ne derivano :D Quindiii se dopo tali azioni compiute via Post o Messaggio Personale vi troverete ammoniti o quant'altro, non sorprendetevi :D

 

Discuterò con lo staff sul dove spostare questo topic: sicuramente in queste condizioni non merita di restare qui. :D

 

Chi è troppo tollerante finisce per essere sottomesso. :D

 

@Tayraa: se vuoi allontanarti nessuno te lo vieta. Si vede che hai poco da perderci però. Alla prossima :)

 

Buona seraaataaa ma smuk! E' bello vedervi così attivi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se riapro il topic, ma ieri sera mi sono accorto di una gustosa citazione di "Apocalypse Now" in "Avatar".

Avete presente quando Quaritch, dopo aver bombardato l'albero-casa, dice "Ottimo lavoro ragazzi, stasera offro da bere a tutti!"? Bene, in "Apocalypse Now" dopo un raid con gli elicotteri avvenuto con successo (la famosa scena dove i soldati mettono a tutto volume "La cavalcata delle Valchirie" di Richard Wagner), il caposquadriglia si complimenta con degli elicotteristi dicendo "Fantastico ragazzi, vi regalo una cassa di birra!". Non so se è esattamente una citazione o meno, ma la cosa è perlomeno "sospetta" (in entrambi i film assalto dei marines su elicotteri, in entrambi i casi uso massivo di armi esplosive ed in entrambi i casi l'ufficiale più alto in grado promette come ricompensa una bevuta). :D Se vi interessa la scena è qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra sera ho visto matrix...non vi sembra un pò simile ad avatar? cioè: uomini (=na'vi) che combattono contro delle macchine (=uomini RDA) le quali vogliono impadronisri o sono già in possesso della linfa vitale degli uomini (=unobtanio). essi combattono per guadagnarsi la libertà (=pandora libera)

e poi arriva l'eletto (=jake sully) che si innamora di una ragazza del gruppo dei ribelli, Trinity (=neytiri)...costui "apre gli occhi davanti alla realtà" (=vedere con occhi na'vi) e grazie a lui le macchine vengono sconfitte (=l'RDA va a casa)

 

 

...boh io la vedo un pò così ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra sera ho visto matrix...non vi sembra un pò simile ad avatar? cioè: uomini (=na'vi) che combattono contro delle macchine (=uomini RDA) le quali vogliono impadronisri o sono già in possesso della linfa vitale degli uomini (=unobtanio). essi combattono per guadagnarsi la libertà (=pandora libera)

e poi arriva l'eletto (=jake sully) che si innamora di una ragazza del gruppo dei ribelli, Trinity (=neytiri)...costui "apre gli occhi davanti alla realtà" (=vedere con occhi na'vi) e grazie a lui le macchine vengono sconfitte (=l'RDA va a casa)

 

 

...boh io la vedo un pò così ^^

 

....e anche il modo che hanno per connettersi in Matrix. Un collegamento che ricorda il link usato in Avatar (tutto comandato con il pensiero).

Sì, la vedo anch'io così! 😊

Ma anche se ci sono queste cose in comune, Avatar è sempre il migliore! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra sera ho visto matrix...non vi sembra un pò simile ad avatar? cioè: uomini (=na'vi) che combattono contro delle macchine (=uomini RDA) le quali vogliono impadronisri o sono già in possesso della linfa vitale degli uomini (=unobtanio). essi combattono per guadagnarsi la libertà (=pandora libera)

e poi arriva l'eletto (=jake sully) che si innamora di una ragazza del gruppo dei ribelli, Trinity (=neytiri)...costui "apre gli occhi davanti alla realtà" (=vedere con occhi na'vi) e grazie a lui le macchine vengono sconfitte (=l'RDA va a casa)

"Ovvio", l'ho pensato anch'io quando ho visto Avatar la prima volta. La somiglianza con Matrix salta subito all'occhio. Ma ci sono mille altre storie che assomigliano a Matrix, e Matrix a sua volta assomiglia a mille altre storie scritte in precedenza, quindi io direi che si tratta di uno "stereotipo" (o un archetipo?) più che una "citazione".

 

Ah, l'altro giorno in un sito ho trovato una cosa che mi ha fatta ridere un sacco. Qualcuno ha scritto che Pandora assomiglia a Namecc

http://caraibe1.free.fr/images/namek.jpg

Non è vero, secondo me (Namecc ha la vegetazione azzurra e il cielo verde, e Pandora è l'opposto), ma mi ha fatto ridere lo stesso. 😂

 

Ma si può ancora scrivere in questo topic?! 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti Matrix e Avatar hanno molte cose in comue, lo avevo sottolineato in qualche altri topic... Ci sono delle somiglianze rilevanti... Non per nulla è il mio secondo film preferito dopo Avatar...

 

Entrambi i film trasmettono quel messaggio tipo "Hei, devi aprire gli occhi, c'e molto più di quel che vedi!" non so so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...