Vai al contenuto

Le nostre fobie


Run
 Condividi

Messaggi raccomandati

orco, poveri ragnetti!

però scusa, provate a ritrovarvi una cosa del genere...voglio vedere se non vi fanno un pò schifetto :wacko:

 

 

 

I ragni sono cacciatori... ma sicuramente sono animali schivi e solitari. Trovarseli in qualche situazione non convenevole non sarebbe di sicuro piacevole ma... è difficile trovarli in casa o nel proprio letto. Semmai siamo noi ad andare a disturbarli nel loro habitat :)

 

 

Ottime parole :Neytiri: ... ho una paura folle dei ragni... e degli insetti in generale.. ma quando ne vedo uno, la cosa che faccio è quella di scappare.. non li uccido mai... ne vado a distruggere la loro ragnatela o la loro "casetta" ... fosse per me non lùucciderei un ragno che gironzola per casa ma, mia madre non la pensa come me quindi....

 

Ho paura , mooolta paura ma non li ucciderò mai... sono fatta così :D

 

 

 

ragazzi, noi non abitiamo in zone tropicali, i ragni che vivono nelle nostre zone non sono pericolosi, basta una ciabatta per sconfiggere questi temibili mostri!😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, noi non abitiamo in zone tropicali, i ragni che vivono nelle nostre zone non sono pericolosi, basta una ciabatta per sconfiggere questi temibili mostri!😂😂

 

Dipende di che taglia stiamo parlando sai? Perchè io ne ho in giardino di belli grossi, non di quelli così chiamati "campagnoli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei allarmarvi ma...

 

In Italia esistono solo due specie di ragni velenosi: il ragno bruno solitario (detto anche ragno violino) e la tarantola. Mentre il primo può essere anche mortale (soprattutto in bambini piccoli), il morso della tarantola è meno pericoloso di quanto si pensi, limitandosi in genere a dare una grossa lesione sulla parte colpita.

 

(Trovato in un sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei allarmarvi ma...

 

si avevo sentito anche io questa cosa...si tratta di un piccolo ragnetto che quasi non si vede...ma se ti punge e non te ne accorgi sei fritto...ma sono abbastanza rari fortunatamente...

 

in ogni caso come dice la brava Nihyki non dobbiamo mai ammazzarli: da piccola li spiaccicavo ma poi ho cominciato a dispiacermi per loro nella coscenza e non li ho piu ammazzati... se ne trovo di grossi nel letto (tipo quelli che ha detto .:neytiri:. , e fidatevo che è successo piu di una volta) e non riesco a toglierli in nessun modo, prima gli chiedo profondamente scusa poi lo prendo con un pò di carta e lo butto fuori dalla finestra...ma rimane sempre un pò di tristezza per la povera sort del ragno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo sentito anche io questa cosa...si tratta di un piccolo ragnetto che quasi non si vede...ma se ti punge e non te ne accorgi sei fritto...ma sono abbastanza rari fortunatamente...

 

in ogni caso come dice la brava Nihyki non dobbiamo mai ammazzarli: da piccola li spiaccicavo ma poi ho cominciato a dispiacermi per loro nella coscenza e non li ho piu ammazzati... se ne trovo di grossi nel letto (tipo quelli che ha detto .:neytiri:. , e fidatevo che è successo piu di una volta) e non riesco a toglierli in nessun modo, prima gli chiedo profondamente scusa poi lo prendo con un pò di carta e lo butto fuori dalla finestra...ma rimane sempre un pò di tristezza per la povera sort del ragno :(

 

Uaaaa che coraggio sorella.

Io non riuscirei mai a prenderne uno !!! 😖

Link al commento
Condividi su altri siti

I vermi..(poracci sono utili però mi fanno troppo senso)..credo xkè una volta nel pescare m si è piantato l'amo al braccio cn i becatini vivi attaccati :wacko:... ora pesco solo a traina o al cucchiaino!

poi ho scoperto di essere claustrofobica(non eccessivamente..ma quanto basta!)grazie al film "the descent"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...