Vai al contenuto

Avatar 4D


niftue rey
 Condividi

Messaggi raccomandati

molto interessante, ho già avuto la esperienza di vedere un film in 4D, era a florida nella JFK mi pare. Era una animazione in 3D sugli animali del polo sud e quando i leoni marini ti attaccavano (nel film) ogni tanto ti beccavi uno spruzzo in faccia oppure una raffica di vento quando un orso polare ti sfiorava con la zampa, anche le sedie che si muovevano erano interessanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che sia logico. a differenza del 3d, che ha bisogno di poche cose (relativamente.... priettore, occhiali e in alcuni casi telone argentato), il 4d invece prevede un investimento di tutto rispetto per ogni sala.

dai sedili che si muovono in tutte le direzioni, effetti tattili che non si devono vedere e che invece si devono adattare a qualsiasi film (o quasi), effetti visivi (laser, flash etc) effetti sonori specifici, strumenti per emanare precisi odori in precisi momenti, strumenti per spruzzare acqua... in più da quello che ho capito, la schermo deve essere più simile a quello di un Imax che a quello classico... diciamo che per ora siamo in uno stato embrionale, e sarà ancora molto lunga prima di avere la stessa diffusione che ha adesso il 3d (anch'esso ancora non maturo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto un'esperienza 4D, però senza gli odori, che a mio parere devo completare l'opera in una magnera inimmaginabile, ho provato il 4D a disneyland Paris quando ero piccolo (10 anni più o meno) con il film, "tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" o un titolo simile, per l'acqua ho porvato il serpente che in primo piano attaccava spurrzando veleno ti arrivava l'acqua in faccia e per il vento erano state installate delle apposite bocche d'aria ai piedi della poltrona a forma di topo che quando erano accese sembrava di avere dei topi che ti camminavano fra le game (come era visualizzato sullo schermo); è stata una cosa molto bella, però sta storia degli odori devo dire chi mi intriga moltissimo e spero prima o poi di poterla provare con questo capolavoro o comunque con il sequel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e naturalmente in italia non c'è neanche una sala attrezzata in quel modo vero? perchè se c'è io vado a vederlo eheh

Ma ke noi nn abbiamo nemmeno l'IMax xD....solo un cinema in una citta d'italia che nn ricordo il nome....noi comuni mortali abbiamo il real 3D e il dolby digidal 3D..nn so se ne esistono altri xD

altro che 4D xD......nn vedo l'ora invece che escono i film blue-ray in 3d da vedere a casa ;) woooooooooow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ke noi nn abbiamo nemmeno l'IMax xD....solo un cinema in una citta d'italia che nn ricordo il nome....noi comuni mortali abbiamo il real 3D e il dolby digidal 3D..nn so se ne esistono altri xD

altro che 4D xD......nn vedo l'ora invece che escono i film blue-ray in 3d da vedere a casa :D woooooooooow

l'imax è a riccione.. in america i multisala stanno scomparendo rimpiazzati dagli imax, invece da noi andiamo sempre più indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti reggeranno tante emozioni XD XD però è interessante, chissà tra quanti decenni si svilupperà in tutte le sale. Forse prima di quanto si pensa, dato che una persona in questo modo sarebbe invogliata a vedere il film al cinema anche più di una volta, a distanza di tempo...

a me basta vederlo in 100x100 pixel per stimolarmi a vederlo ancora :lol: Avatar 4 ever

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha avuto l'ESTREMO CU** di vederlo in un cinema IMAX (risoluzione 10 000 * 7 000)? A me sarebbe piaciuto da morire, ma invece.. Specie anche per gli impianti audio da URLO che hanno, figuriamoci pure in 3D: avrei perso la testa hahaha..

sicuramente non noi italiani, o meglio non noi che viviamo in italia... ho letto in giro commenti di italiani all'estero che lo hanno visto in un Imax... beati loro... io sarei partito volentieri per londra solo per vederlo così, ma aimè non conosco così bene lalingia per poter seguire i dialoghi... mannaggia, devo imparare bene sto cavolo di inglese una volta per tutte (spero per l'uscita del sequel)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...