Vai al contenuto

2°) Con quale corpo......


jake toruk
 Condividi

Sondaggio: Con quale corpo  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Con quale corpo vivresti sulla Terra?

    • Mi tengo il mio corpo Na'vi e sopravvivo nell'atmosfera terrestre usando un exopack.
      8
    • Chiedo all'RDA di realizzarmi un Avatar del mio vecchio corpo umano, ed utilizzerò quello mediante un link.
      4
    • E' indifferente. Uno vale l'altro.
      1


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti! 😊

Raccolgo il testimone che gentilmente Tayyra mi ha consegnato per continuare la sua interessantissima catena di discussioni riguardanti le nostre avventure immaginarie nel magico mondo di Avatar e Pandora. 😊

 

Si era parlato in precedenza della possibilità di andare noi stessi su Pandora, e di doverci trovare a scegliere se vivere utilizzando il nostro attuale corpo umano (dotato di exopack), oppure di utilizzare un Avatar che risulterebbe ben più adatto a sopravvivere su quel particolare pianeta.

Dal sondaggio era emerso che, su 14 persone votanti: 10 sceglierebbero di usare un Avatar; 2 preferiscono restare con il proprio corpo umano; altri 2 non esprimono preferenze.

 

Adesso però vi propongo un quesito alternativo.

Immaginiamo che siamo andati su Pandora. Dopo aver scelto di usare un Avatar, e dopo essersi guadagnati il posto nel popolo Omatikaya, Eywa ci ha concesso il grande dono di poter trasferire completamente la nostra anima nel corpo dell'avatar, diventando così un Na'vi autonomo a tutti gli effetti (a parte il DNA non uguale al 100%....).

Un giorno, però, accade qualcosa di imprevisto.....😳

Per una qualsiasi ragione (lascio a voi immaginare quale sia il motivo) siamo costretti a dover lasciare Pandora e a fare ritorno sulla Terra......(aspettate, lo so....voi direte: "e chi se ne va da Pandora?").

Va beh, immaginiamolo.....

Dopo aver compiuto il viaggio interstellare, arriviamo sulla Terra e dobbiamo sbarcare dallo Shuttle ed iniziare a vivere sulla terra......con il nostro corpo Na'vi (che non è in grado di respirare nella nostra atmosfera).

Che cosa fareste a quel punto?

 

- 1) Mi tengo il mio corpo Na'vi e sopravvivo nell'atmosfera terrestre usando un exopack.

- 2) Chiedo all'RDA di realizzarmi un Avatar del mio vecchio corpo umano, ed utilizzerò quello mediante un link. (bisognerebbe immaginare di essere ancora in buoni rapporti con l'RDA, altrimenti sarà difficile ottenerlo.....)

- 3) E' indifferente. Uno vale l'altro.

 

Da quì si dovrebbe capire se, a parità di disagio di sopravvivenza, preferite un corpo piuttosto che un'altro.

Potete anche considerare, nel caso scegliate la prima risposta, che a causa delle dimensioni del corpo Na'vi non proprio adatte a vivere nelle città, si potrebbe optare per vivere in un ambiente alternativo simile a Pandora, come nei boschi per esempio.

 

A voi la parola! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già espresso le mie preferenze nell'altro topic (umano a condizione che...), ma sulla Terra un avatar è veramente vano: gravità troppo alta, atmosfera troppo poco densa e con troppo poca anidride carbonica/solfuri (leggasi: eccesso di ossigeno non perché ce ne sia davvero troppo, ma semplicemente perché i polmoni dell'avatar fungerebbero da spugne), impossibilità di stabilire il legame, ed inoltre troppo alto e riconoscibile. No, decisamente se fosse possibile usarei l'"avatar" umano (cioè un clone del corpo umano originario con alcune piccole modifiche al sistema nervoso centrale per permettere il link), e se fosse possibile inoltre sfrutterei la cabina del link per arrivare all'aggancio di fase del 100% e...adios, avatar!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già espresso le mie preferenze nell'altro topic (umano a condizione che...), ma sulla Terra un avatar è veramente vano: gravità troppo alta, atmosfera troppo poco densa e con troppo poca anidride carbonica/solfuri (leggasi: eccesso di ossigeno non perché ce ne sia davvero troppo, ma semplicemente perché i polmoni dell'avatar fungerebbero da spugne), impossibilità di stabilire il legame, ed inoltre troppo alto e riconoscibile. No, decisamente se fosse possibile usarei l'"avatar" umano (cioè un clone del corpo umano originario con alcune piccole modifiche al sistema nervoso centrale per permettere il link), e se fosse possibile inoltre sfrutterei la cabina del link per arrivare all'aggancio di fase del 100% e...adios, avatar!

 

Per l'uso del corpo Na'vi avevo già detto che sarebbe dovuto essere necessario l'uso di un exopack (o un dispositivo alternativo) per permettergli di respirare.

Tutte le condizioni di sopravvivenza elencate (gravità, atmosfera densa, ossigeno) sono prerogative che si possono riscontrare sia nel caso di un umano su Pandora (nella vecchia discussione), sia di un Na'vi sulla Terra (nuova discussione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che diventando un Na'vi non potrei più tornare indietro, se Eywa decide di farmi diventare un vero Na'vi vuol dire che non è una semplice scelta di che corpo usare, sarei un Na'vi anche interiormente e credo che un Na'vi vivrebbe solo nel proprio corpo e nella propria Terra...

 

Se comunque dovessi per forza scegliere manterrei il corpo Na'vi, ormai ho fatto la mia scelta... ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,

 

un tipo di corpo per un tipo di ambiente: come per gli umani su Pandora così per l'avatar sulla Terra.

Il punto per entrambi i casi è come si è disposti a vivere:

- una realtà virtuale in due corpi (link): è inevitabile che uno dei due corpi si deperirà (se non si muove ....) quindi prima o poi occorrerà scegliere;

- utilizzo di exopack: è inevitabile condurre una vita con qualche ristrettezza (l'ambiente è fortemente condizionante) ma è decisamente meglio del link.

 

Alla fine terrei il corpo che ho (quindi avatar) e vivo come gli umani su pandora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo, basta, non faccio più il trasferimento dati! 😝

Sono Na'vi, rimango Na'vi! Tanto sono sulla Terra solo per una capatina, vero? Dimenticavo che devo ancora sbrigare le pratiche per la successione della casa dopo la morte della nonna. Ok, mi presento in comune e poi dal notaio BLU, alta più di due metri e con un exopack, firmo, e poi torno A CASA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo, basta, non faccio più il trasferimento dati! 😝

Sono Na'vi, rimango Na'vi! Tanto sono sulla Terra solo per una capatina, vero? Dimenticavo che devo ancora sbrigare le pratiche per la successione della casa dopo la morte della nonna. Ok, mi presento in comune e poi dal notaio BLU, alta più di due metri e con un exopack, firmo, e poi torno A CASA!

 

.. mi fai venire in mente una citazione detta nel film trasmessa ieri sera (Step Up 2) in cui citavano che: .... sii te stessa perchè la vita è troppo breve per essere qualcun'altra ....

Penso si possa applicare in ogni circostanza, anche in caso di trasferimento extraplanetario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando col mio corpo na'vi sull terra dovrei vivere come i nostri malati che hanno problemi di respirare: mascherina e bombola di ossigeno.

 

Sicuramente non sarà facile, ma sono diventato un na'vi per scelta di vita, quella vita così differente da quella umana. Vivrei con una mascherina, ma reesterò blu e alto tre metri, senza alcun dubbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualcuno ha già risposto, anch'io penso che, dopo essersi fatti trasferire completamente nel corpo Na'vi (che è una propria scelta di coscienza), non tornerei più indietro. 😊

Altrimenti avrei continuato a usare l'avatar su Pandora......(attraverso il link).

Andando a vivere sulla Terra, ci si ritrova a dover fronteggiare con aspetti geo-fisici differenti da quelli di Pandora. La gravità e la densità dell'atmosfera forse si possono in qualche modo affrontare abituandoci con il passare del tempo.

Per quanto riguarda l'uso dell'exopack...... sono disposto a fare un sacrificio per indossarlo quotidianamente, pur di continuare ad avere il mio corpo Na'vi (più forte e più robusto).

E' vero: non si può viverci in città a causa delle dimensioni (impossibile entrare nelle abitazioni e usare mezzi di trasporto).

In quel caso preferirei trasferirmi a vivere a diretto contatto con la natura, in un ambiente possibilmente simile a Pandora. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualcuno ha già risposto, anch'io penso che, dopo essersi fatti trasferire completamente nel corpo Na'vi (che è una propria scelta di coscienza), non tornerei più indietro. 😊

Altrimenti avrei continuato a usare l'avatar su Pandora......(attraverso il link).

Andando a vivere sulla Terra, ci si ritrova a dover fronteggiare con aspetti geo-fisici differenti da quelli di Pandora. La gravità e la densità dell'atmosfera forse si possono in qualche modo affrontare abituandoci con il passare del tempo.

Per quanto riguarda l'uso dell'exopack...... sono disposto a fare un sacrificio per indossarlo quotidianamente, pur di continuare ad avere il mio corpo Na'vi (più forte e più robusto).

E' vero: non si può viverci in città a causa delle dimensioni (impossibile entrare nelle abitazioni e usare mezzi di trasporto).

In quel caso preferirei trasferirmi a vivere a diretto contatto con la natura, in un ambiente possibilmente simile a Pandora. 😊

 

Secondo me sottovaluti troppo il fatto che i Na'vi (e gli avatar) cerchino continuamente di stabilire connessioni grazie al loro [trad=treccia neurale]tswin[/trad] con diversi tipi di organismi viventi; questo è impossibile sulla Terra, dal momento che non ci sono organismi compatibili per il legame. Praticamente, è come se perdessero un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sottovaluti troppo il fatto che i Na'vi (e gli avatar) cerchino continuamente di stabilire connessioni grazie al loro [trad=treccia neurale]tswin[/trad] con diversi tipi di organismi viventi; questo è impossibile sulla Terra, dal momento che non ci sono organismi compatibili per il legame. Praticamente, è come se perdessero un senso.

 

Già!.........

Ma anche gli umani non possono...........

 

Comunque, appena sarà possibile, ritornerei a razzo su Pandora!!! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Già!.........

Ma anche gli umani non possono...........

 

Sì, ma infatti noi abbiamo sviluppato una serie di adattamenti per supplire a questa mancanza, adattamenti che i Na'vi non possiedono (anche cose banali, come le briglie per i cavallI). Sicuramente da questo punto di vista la vita è più semplice per un umano su Pandora che per un avatar "na'vizzato" sulla Terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma infatti noi abbiamo sviluppato una serie di adattamenti per supplire a questa mancanza, adattamenti che i Na'vi non possiedono (anche cose banali, come le briglie per i cavallI). Sicuramente da questo punto di vista la vita è più semplice per un umano su Pandora che per un avatar "na'vizzato" sulla Terra...

 

Lo Tsaheylu è una cosa in più che hanno i Na'vi e che possono usare soltanto su Pandora. Gli permette di dialogare con gli esseri viventi (e domare gli animali) utilizzando una connessione neuronale che mette in comunicazione diretta il loro cervello.

E' ovvio che, arrivando sulla Terra, tale connessione non potrà più essere usata......ma non vedo quali limiti possa avere il Na'vi ad interagire con gli esseri viventi nello stesso modo in cui fanno gli uomini......

Non possono anche loro usare le briglie per i cavalli? (poveri cavalli......cavalcati da un gigante di 3 metri.....☺️).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Tsaheylu è una cosa in più che hanno i Na'vi e che possono usare soltanto su Pandora. Gli permette di dialogare con gli esseri viventi (e domare gli animali) utilizzando una connessione neuronale che mette in comunicazione diretta il loro cervello.

E' ovvio che, arrivando sulla Terra, tale connessione non potrà più essere usata......ma non vedo quali limiti possa avere il Na'vi ad interagire con gli esseri viventi nello stesso modo in cui fanno gli uomini......

Non possono anche loro usare le briglie per i cavalli? (poveri cavalli......cavalcati da un gigante di 3 metri.....☺️).

 

Lo so, ma sono abituati ad avere una connessione diretta e non mediata, i Na'vi sono milioni di anni che stabiliscono legami con organismi animali e vegetali, cosa che sulla Terra non è possibile; per loro è uno shock, è come perdere improvvisamente un senso, non penso ne sarebbero entusiasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma sono abituati ad avere una connessione diretta e non mediata, i Na'vi sono milioni di anni che stabiliscono legami con organismi animali e vegetali, cosa che sulla Terra non è possibile; per loro è uno shock, è come perdere improvvisamente un senso, non penso ne sarebbero entusiasti.

 

Però io, con il corpo da Na'vi, proveniendo da un passato da essere umano, non penso che troverei particolari problemi, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

.. .leggendo i vari post sulla possibilità o meno di vivere sulla Terra con un corpo Na'vi mi fa pensare a quanto versatili siano gli umani: si adattano a tutto ma sono come parassiti ... anche distruggono tutto ...

Alla fine dei conti, penso che un Na'vi non sopravviverebbe sulla Terra ma non per un fatto fisico ma psicologico ... un pò come è successo agli indiani d'america a partire dal 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che sulla Terra non si può usare lo Tswin?! Nessuno c'ha mai provato, non possiamo saperlo.

Direte: "gli organismi terrestri non sono connessi da una rete neurale come su Pandora". Davvero?! Qualcuno ha fatto ricerche in merito a ciò?! 😝

Scommettiamo che, tornata sulla Terra per sbrigare le pratiche per la successione della casa, riesco finalmente a CONNETTERMI al mio cane e a comunicare con lei?! 😝

Poi me la porto su Pandora, ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che sulla Terra non si può usare lo Tswin?! Nessuno c'ha mai provato, non possiamo saperlo.

Direte: "gli organismi terrestri non sono connessi da una rete neurale come su Pandora". Davvero?! Qualcuno ha fatto ricerche in merito a ciò?! 😝

Scommettiamo che, tornata sulla Terra per sbrigare le pratiche per la successione della casa, riesco finalmente a CONNETTERMI al mio cane e a comunicare con lei?! 😝

Poi me la porto su Pandora, ovvio...

 

hehe, penso intendessi lo Tsaheylu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direte: "gli organismi terrestri non sono connessi da una rete neurale come su Pandora". Davvero?! Qualcuno ha fatto ricerche in merito a ciò?! 😝

 

 

Sì, esistono delle reti di connessione fra gli organismi viventi sulla Terra (vedasi la catena alimentare, o le relazioni simbiotiche) ma di sicuro non sono neurali. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...